giovedì 26 novembre 2015

Maybelline Fit Me: review



Dopo un breve periodo di lontananza dal blog dovuto ad impegni lavorativi vari e ad un trasloco in corso,eccomi tornata a parlarvi di un prodotto che  occupa un ruolo fondamentale nella mia routine quotidiana: il correttore. Chi mi segue da tempo  conosce bene la mia fissazione per i prodotti per la base e posso affermare con assoluta certezza che il correttore è (insieme al mascara) il prodotto a cui non rinuncio mai in qualsiasi stagione. Anche se sono di corsa e mi devo truccare in 60 secondi, non posso fare a meno di usare il correttore.


Il correttore con cui mi sono trovata meglio e che ho già riacquistato più volte è il Nars Creamy concealer, di cui vi ho ampiamente parlato in ogni dove qui sul blog. Tuttavia era da tempo che cercavo un prodotto che fosse un degno sostituto di quello che ormai è diventato l'hloy grail delle mie occhiaie,perchè diciamolo la grande pecca del Nars Creamy concealer è senza ombra di dubbio il prezzo non proprio abbordabile. Così negli ultimi mesi ho cercato di testare nuovi prodotti,e dall'incontro delle mie occhiaie con il protagonista del post di oggi,è sbocciato un nuovo amore.

Chiaramente come avrete intuito dal titolo del post sto parlando del Fit Me di Maybelline New York.
In realtà era davvero molto tempo che volevo provare questo correttore,perchè ho usato per anni il fondotinta della stessa linea e l'ho praticamente adorato.Il motivo per cui ho rimandato così a lungo l'acquisto di questo prodotto è stato imputabile   principalmente alla scarsa reperibilità delle colorazioni più chiare. Ormai sono più di tre mesi che utilizzo con soddisfazione questo correttore,e credo di essermene fatta un'idea precisa per parlarvene.

Innanzitutto partiamo dal packaging: semplice ed efficace,si presenta in un formato che ricorda i gloss per labbra,con un applicatore in spugna  che permette di picchiettare il prodotto evitando sprechi.

La formula è perfettamente equilibrata : né troppo pastosa,né troppo liquida. Si stende con molta facilità sia con le dita che con il pennelli. Il segreto per ottenere un risultato naturale ma coprente è quello di aggiungere poco prodotto alla volta e lavorarlo in modo tale da farlo assorbire più velocemente. In genere io lo stendo prima con le dita e poi lo picchietto con l'estremità appuntita della Beauty Blender. In questo modo evito che il prodotto anche a distanza di ore vada ad accumularsi nelle rughette. 

Sul mio tipo di pelle a tendenza secca il prodotto si asciuga molto velocemente e si fissa senza bisogno di aggiungere cipria. Avendo il contorno occhi così secco lo step della cipria lo evito con la maggior parte dei correttori,Fit Me compreso,e devo dire che anche senza la cipria sopra il correttore svolge la sua funzione egregiamente fino a sera. Certo,ovviamente non è come appena steso,però anche a distanza di ore ed ore c' è  e riesce a tenere a bada le mie brutte occhiaie per tutto il giorno.

Per quanto riguarda il grado di coprenza premetto che le mie occhiaie non sono particolarmente  scure,tuttavia avendo il viso molto stretto e allungato al primo cenno di stanchezza diventano subito evidenti. Il Fit Me mi garantisce il giusto grado di coprenza senza risultare troppo evidente. Sinceramente non saprei dire se su delle occhiaie molto marcate riesca a garantire la stessa efficacia,probabilmente l'ideale sarebbe abbinarlo ad un prodotto più coprente e correttivo delle discromie ed andare poi ad utilizzare il Fit Me come vero e proprio illuminante.

Ciò che mi piace maggiormente di questo prodotto è proprio il suo potere illuminante: molto spesso lo uso oltre che per le occhiaie, anche per andare ad illuminare altre aree del viso.
Mentre non lo trovo particolarmente indicato per andare a coprire imperfezioni marcate come brufoletti o rossori, perchè la sua formula cremosa non si presta  molto a questo scopo.


 Mi sento di consigliare questo correttore soprattutto a chi ha un contorno occhi particolarmente secco e fragile,perchè la formula leggera evita che il prodotto si accumuli nelle rughette e mantiene la pelle  idratata senza andarla a stressare.Quindi è perfetto come correttore vero e proprio per chi non ha occhiaie molto scure e ha bisogno di un prodotto confortevole; ma può benissimo anche essere usato come illuminante per creare punti luce al posto delle più costose penne illuminanti dei brand di alta profumeria.

Dopo averlo provato per diversi mesi posso affermare di non aver trovato grandi differenze con il Nars Creamy Concealer,nonostante la grande differenza di prezzo tra i due.

In Italia il Fit Me è disponibile in 4 colorazioni. Io ho  scelto la Fair 15,nonostante la più chiara sia la Light 10,sul mio tipo di pelle quest'ultima risultava più scura e decisamente troppo gialla. La Fair 15 ha un sottotono più rosato ed è perfetta se siete molto chiare con un sottotono neutro/rosato.

Il prezzo del Fit Me varia a seconda dei punti vendita dai 7 ai 12 € circa. Io personalmente l'ho acquistato da Acqua e Sapone al prezzo di 7,90€. La quantità di prodotto contenuta all'interno è di 6,8 ml. A mio avviso il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo e sicuramente una volta terminato lo riacquisterò.

E voi avete mai provato questo correttore? Fatemi sapere cosa ne pensate,un abbraccio e a presto ^__^



19 commenti:

  1. Mi trovi pienamente d'accordo! L'ho provato tempo fa e mi ricordo di essermi trovata davvero molto bene, ma poi non sono più riuscita a ricomprarlo perchè il colore più chiaro era praticamente impossibile da trovare - dovrei riprovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Mary ti capisco bene,è molto difficile reperire le colorazioni più chiare,ho le tue stesse difficoltà!!!

      Elimina
  2. L'ho provato anch'io e mi piace molto. Come hai notato anche tu, mi piace perché non va ha evidenziare la le rughette intorno agli occhi. Non ricordo assolutamente la colorazione che utilizzo :D ma è leggermente giallastra e l'ho presa con intenzione. Leggere che è molto simile al correttore di Nars mi rende parecchio felice, soldi risparmiati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già a saperlo prima che erano così simili avrei comprato direttamente il correttore di Maybelline XD Un bacio Ele <3

      Elimina
  3. devo provarlo! io ho occhiaie abbastanza scure e un contorno occhi disastrato..nonostante creme e cremine -.- mi attirava già da parecchio in verità..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle occhiaie scure non so se da solo sia sufficiente, però per il contorno occhi secco è davvero valido ^__^

      Elimina
  4. Non l'ho provato ma questa formula mi intriga...appena finirò i miei correttori lo prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Foffy ti consiglio di provarlo perchè ha davvero un ottimo rapporto qualità- prezzo ^__^

      Elimina
  5. Ho sempre adocchiato questo correttore e non sei la prima che lo paragona tranquillamente a quello Nars. Gli darò sicuramente una chance quando avrò terminato i due che sto usando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero una bella scoperta,di sicuro continuerò a ricomprare lui rispetto al più costoso parente di Nars XD

      Elimina
  6. Da provare assolutamente!!!^.^ proverò a vedere se c'è qualcosa del mio colore la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la gamma di colori non è ampia,sono solo quattro,però mi sembrano abbastanza universali XD

      Elimina
  7. Dal momento che lo consigli a chi ha un contorno occhi secco (eccomi a rapporto) prima o poi dovrò provarlo ;) mi piace che abbia anche una funzione illuminante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o lo uso tranquillamente anche al posto dell'illuminante quando voglio un risultato molto naturale ^__^

      Elimina
  8. Lo adoro! Non avendo quasi occhiaie lo uso soprattutto per illuminare il viso. Ti dirò che anche sulla mia pelle grassa funziona che è un piacere... certo, la cipria la devo mettere ma dove lo metto rimane.
    Avendo la pelle medio-scura. ho lo stesso problema di chi ha la pelle molto chiara... niente colorazioni compatibili! Grazie al cielo. hanno pensato anche a noi e le colorazioni sono perfette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ci troviamo d'accordo XD Fortunatamente anche se le colorazioni sono poche a quanto pare sono compatibili con molte tipologie di pelle ^__^

      Elimina
  9. Sono alla seconda confezione e mi piace davvero molto. Non lo trovo però simile al Creamy Concealer di Nars, per nulla, sia per consistenza e soprattutto per effetto. Ovviamente sul mio tipo di contorno occhi.

    RispondiElimina
  10. Io l'ho usato per un periodo e mi sono trovata davvero benissimo, mi piaceva la sua texture e il buon grado di coprenza sulle occhiaie. Anzi, non so perchè poi non l'ho più riacquistato! xD
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questo correttore ma ho sentito molte review a riguardo. Io uso l'Affinitone sempre di Maybelline :) davvero fantastico !! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina