lunedì 7 settembre 2015

Review: Nabla Butterfly Valley



Nabla, Nabla Butterfly Valley, Nabla  Balkis swatches, Nabla Beverly swatches,

Le vacanze sono finite e per salutare la bella stagione che se ne va ho pensato di parlarvi di una della collezioni a mio avviso più belle uscite in questi ultimi mesi. 

Ok lo so, se ne è parlato in lungo e in largo nella blogsfera della Butterfly Valley di Nabla,e sicuramente l'ennesimo post su questa collezione a quasi due mesi dalla sua uscita è davvero inutile. 
Ma poichè ho amato moltissimo questa collezione e credo che sia una della migliori uscite in casa Nabla non posso esimermi dal dire la mia.



Nabla, Nabla Butterfly Valley, Nabla  Balkis swatches, Nabla Beverly swatches,

Nabla, Nabla Butterfly Valley, Nabla  Balkis swatches, Nabla Beverly swatches,

Nabla, Nabla Butterfly Valley, Nabla  Balkis swatches, Nabla Beverly swatches,

Partiamo dai rossetti: in collezione sono stati proposti due nuovi Diva Crime, Balkis e Beverly.

La formula è quella tipica dei Diva Crime (anche se per essere precisi c' è qualche piccola differenza tra le singole tonalità,essendo alcuni più cremosi rispetto ad altri): al momento della stesura la texture è morbida,scorrevole e cremosa,mentre con il passare del tempo tende ad opacizzarsi e a fissarsi senza  però mai diventare completamente matte.
Sulle labbra rimangono confortevoli per ore pur avendo una resa davvero pazzesca e senza mai perdere di intensità.


Partiamo da Beverly,che viene descritto come come un "rosso lampone di media tonalità". Inutile dire che è stato subito amore. Ciò non significa che sia un colore scontato,anzi è un rosso molto particolare,che cambia molto da persona a persona tirando fuori a seconda dei casi la componente rossa o quella lampone. Su di me è abbastanza freddo,ma non lo reputo un rosso "impegnativo",anzi è molto portabile in tutte le occasioni.

Ma la vera scoperta è stata senza dubbio Balkis,che mi sento di eleggere ufficialmente il mi rossetto preferito dell'estate 2015. Nabla lo descrive come un "color nocciola rosato",ed in effetti io non saprei descriverlo con altre parole.

Per me è stato una vera scoperta perchè non sono mai stata un'amante dei rossetti a base marrone,anzi me ne sono sempre tenuta lontana. Invece Balkis mi ha aperto un mondo!

Certo la sua componente rosata lo rende molto più portabile di un nocciola puro,ma nel mio immaginario ho sempre pensato si trattasse di un colore che si addice molto di più a persone dalla carnagione più scura della mia. Invece con mia grande sorpresa Balkis sta benissimo anche alle più pallidine a prescindere dal sottotono.

Lo trovo un colore davvero elegante e raffinato,molto portabile  che si adatta perfettamente ad una molteplicità di look.



Della collezione Butterfly Valley fanno parte anche otto nuovi ombretti. Di questi ombretti si è molto discusso,perchè a differenza delle precedenti collezioni le polveri di cui sono composti sono molto più pressate e quindi  hanno una texture più leggera. Ho letto alcune critiche in merito alla formula di questi ombretti che molti hanno classificato come poco scriventi.
In effetti gli ombretti della collezione Butterly Valley sono pensati per essere stratificati uno sull'altro in modo tale da creare dei giochi di colore particolari.Questi ombretti sono stati appositamente studiati per creare delle " iridescenze leggere e delicate  come ali di farfalla" per usare le parole di Daniele Lorusso.

Per una pasticciona come me che con gli ombretti ultra pigmentati combina solo pastrocchi questi ombretti si sono rivelati una manna dal cielo.

I colori in mio possesso sono i seguenti:

                                                                      PEGASUS

                                      "Pegasus è un duochrome dalla base lavanda pastello con un accenno di lilla 

                                                  al suo interno e con riflessi oro-champagne decisi e luminosissimi"



Partiamo subito con quello che secondo me è il colore più particolare dell'intera collezione. Adoro Pegasus perchè è un ombretto davvero unico,anche se a vedere lo swatch nella foto non si direbbe. 
e' un lilla chiarissimo che una volta steso sulla palpebra lascia solo una leggera iridescenza dorata. Il meglio di sé Pegasus lo dà sovrapposto ad altri colori (specie su quelli più scuri!).

LILAC WONDER

"Lilac Wonder è un viola lievemente duochrome caratterizzato da
una base di ciclamino medio-chiara con delicati riflessi blu ed iridescenze di glicine"

Questo ombretto è più pigmentato rispetto a Pegasus e lo trovo perfetto per le sfumature,specie se sovrapposto a colori scuri (su tutti il nero!). Da solo lo trovo poco versatile,ma con la giusta combinazione di colori risulta davvero particolare.

PEACH VELVET

"Peach Velvet è un pesca aranciato pastello, un meraviglioso color di transizione
che permette di scaldare qualsiasi trucco rinfrescando allo stesso tempo lo sguardo"

La descrizione del sito Nabla dice praticamente già tutto quello che c'è da dire su Peach Velvet. E' un ombretto che sto usando tantissimo come colore di transizione. Sulla palpebra è  molto meno intenso che swatchato ma dona molta luminosità nonostante sia opaco. 


CLEMENTINE

"Clementine è un color mandarino brillante dai morbidi riflessi oro"

Vedere  Clementine in cialda crea forse false aspettative: non aspettatevi un ombretto aranciato sgargiante perchè Clementine è molto più sobrio e meno intenso una volta steso sulla palpebra. E' uno di quei colori che  non mi sarei mai aspettata di  poter utilizzare su di me,ma la sua delicatezza mi ha fatto desistere dalla mia diffidenza. Le micropagliuzze dorate al suo interno lo rendono gradevolmente luminoso senza esagerare.

WILD SIDE

"Wild Side è un marrone caldo medio. Punto di riferimento per qualsiasi makeup" 

Sicuramente non siamo davanti al più originale dei colori della Butterfly Valley,ma questo marrone caldo come "collante" tra gli altri variegati colori della collezione ci sta tutto. Si tratta di un colore opaco che a primo impatto mi ha dato l'idea di essere molto polveroso,ma si trattava di un'impressione errata,poichè è facilmente sfumabile. Io lo trovo perfetto come colore di transizione e lo applico soprattutto per dare intensità allo sguardo. Non so se su una pelle più scura della mia potrebbe funzionare allo stesso modo perchè di fatto la pigmentazione non è molto elevata.In ogni caso per me assolve pienamente al suo compito.

UNRESTRICTED

"Unrestricred è una tonalità duochrome dalla base prugna-bordeaux immersa nell'oro"

Si tratta di uno degli ombretti più interessanti dell'intera collezione. Lo swatch può facilmente trarre in inganno,visto che non si coglie la base opaca  bordeaux  costellata di piccole pagliuzze dorate.Sull palpebra però svela tutta la sua bellezza e le sue sfumature prugna-borgogna. 
Io personalmente non ho riscontrato problemi di fallout con i brillantini,quindi anche lui è promossissimo!

Della collezione fanno parte anche altri due ombretti che non possiedo: Moonrise,un grigio-viola perfetto per creare smokey,e Babylon,un verde-petrolio per cui non è difficile perdere la testa,e che conto di inserire presto nella palette.






Voi cosa avete preso della collezione Butterfly Valley? E come vi siete trivate con questi prodotti?
Un abbraccio e a presto !!!!

I prodotti recensiti mi sono stati inviati da Nabla  a scopo valutativo. Non sono stata pagata per aver scritto questa recensione,che è frutto della mia personale e sincera opinione.

28 commenti:

  1. Gli ombretti non li guardo nemmeno altrimenti li desidero tutti e non posso usarli, ma i rossetti *.* che meraviglia, grazie a come ne parli e alle foto non posso fare a meno di desiderarli ardentemente entrambi *.*. Ti stanno anche molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura ^__^ E' un vero peccato che non puoi usare gli ombretti!

      Elimina
  2. Guarda se Baverly mi stesse come sta a te ci metterei la firma!*_* Non hai preso Babylon?? aaaahhhh!!*urlo alla Enzo a Carla* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Bridget,è gravissima la mia mancanza nei confronti di Babylon,cercherò di rimediare al più presto ^__^

      Elimina
  3. Hai proprio ragione, Balkis ti dona moltissimo, inoltre con i tuoi occhi crea un contrasto elegante *_*
    Anche a me è piaciuta molto questa collezione, sia l'idea che i colori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo trovo non vedo l'ora di prendere Babylon...comunque adoro il fatto che i colori si possano "miscelare" e sovrapporre tra di loro in modo così armonioso ^__^

      Elimina
  4. Mannaggia a te! Io Balkis lo avevo depennato!
    Mi è piaciuta davvero tantissimo questa collezione, trovo che i colori siano molto ben concepiti sia per essere usati da soli che in combinazione tra di loro. Sui tuoi occhi sono meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare Balkis e dargli una possibilità,anche io all'inizio lo avevo snobbato,ma una volta provato è stato amore ^__^

      Elimina
  5. Secondo me questa collezione è la più bella di Nabla fino ad ora. Adoro Babylon ma unrestricted e pegasus mi hanno rubato il cuore! Sono troppo belli e particolari. I rossetti di questa collezione poi mi hanno stregata! Beverly è il tipo di rosso che riesco a portare anche di mattina, sono d'accordo con te! Su di me si scalda parecchio! Balkis l'ho usato quasi ogni giorno da quando l'ho comprato...è amore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto quello che hai scritto Laura ^__^ Aspetto solo di mettere le grinfie su Babyol a questo punto XD

      Elimina
  6. Io ti preferisco nettamente con Beverly. Mi piaci anche con Balkis ma secondo me Beverly ti valorizza maggiormente. Mi piace moltissimo anche il trucco occhi. Riguardo alla collezione, io ho preso Clementine, Unrestricted, Moonrise, Pegasus e Babylon. Moonrise e Pegasus purtroppo mi hanno un po' delusa mentre gli altri colori li sto amando. Specialmente Clementine e Unrestricted (come non amarlo?)
    Hey vedo anche il tuo nuovo colore di capelli...stai davvero benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Beverly rimane Beverly ^__^ Moonrise non lo possiedo quindi non no darti la mia opinione,Pegasus è particolare,credo o si ama o si odia! Il colore non si vede bene in foto,è molto più rosso in realtà XD

      Elimina
  7. Quanto sei graziosa, hai un viso da bambola :)
    Detto questo, la collezione non mi ha suscitato eccessivi entusiasmi tanto che alla fine ho comprato solo 3 ombretti ed un rossetto. Di questi ho amato solo Unrestricted. Il rossetto è Balkis e piace tanto anche a me solo che non mi sta bene quanto a te per cui lo uso meno di quanto vorrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara,sei troppo carina^__^ In effetti è una collezione particolare e capisco che molte persone che preferiscono ombretti più pigmentati non si sono trovate bene,io essendo un pò pasticciona ho apprezzato molto la pigmentazione delicata di queste polveri,poi è tutto molto soggettivo XD

      Elimina
  8. Non sapevo fossi ritornata a scrivere sul blog! Che bello!! ^-^ Questa collezione è stupenda! I rossetti hanno delle tonalità bellissime! *-*
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Balkis è davvero stupendo :) le tue foto sono sempre impeccabili !

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara,hai ragione stupendo è l'aggettivo giusto per descrivere Balkis XD

      Elimina
    2. Sennò quale aggettivo usare? Fantasticamente meraviglioso ! Eheh

      Elimina
  10. Balkis potrebbe incuriosirmi nel periodo autunnale, devo vedere come tornerà a casa il mio portafoglio dopo la visita da Mac! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le visite da Mac lasciano sempre il segno nel portafoglio di ognuno...è talmente difficile trattenersi davanti agli stand!!!

      Elimina
  11. Balkins lo voglio *___* mannaggia, ho appena acquistato 11 rossetti... aspetterò un po' prima di acquistarne altri! Entra nel frattempo in wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow 11 rossetti!!! Sono curiosissima XD Si direi che viste le circostanze Balkis può aspettare ^__^

      Elimina
  12. Pegasus e Lilac Wonder sono senz'altro nella mia wishlist. Me ne sono innamorata al primo sguardo.
    Per quanto riguarda i rossetti, sono scettica.
    Dei Diva Crime avevo preso Alter Ego e Rouge Mon Amour... i colori sono fantastici, soprattutto per quanto riguarda Alter Ego. Ma la texture... non mi piace proprio!
    Sarà che amo i matte alla Ruby Woo di Mac, ma questi rossetti non riesco proprio ad apprezzarli. Sulle mie labbra non si fissano affatto ed è un continuo stare attenta a non sporcarmi. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che ti trovi male con la texture dei Diva Crime,certo non sono matte ed essendo cremosi se non ti piacciono i rossetti morbidi ci credo che non ti sei trovata. E' un peccato perchè i colori sono davvero belli!

      Elimina
  13. pegasus è tra i miei preferiti della collezione!
    lo trovo ottimo anche come illuminante sullo zigomo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai ancora non ho avuto modo di provarlo come illuminante,ma ho sentito che in molte lo usano anche così e adesso che mi stai dicendo questo anche tu sono troppo curiosa ^__^

      Elimina