sabato 26 settembre 2015

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni


Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Tra tutte le mie fissazioni cosmetiche quella per le sopracciglia è sicuramente quella nata più di recente. Ho sempre avuto delle sopracciglia bruttine, spelacchiate,con una forma asimmetrica al limite dell'indecenza,e come se non bastasse le mie sopracciglia hanno anche un colore disomogeneo.  Negli anni ho sempre avuto difficoltà a trovare dei prodotti che mi dessero soddisfazione al 100%,quindi sono sempre molto diffidente quando ho a che fare con dei nuovi prodotti per sopracciglia.


Quando qualche giorno fa è uscito il comunicato che l'ultima novità in casa Nabla erano proprio delle matite per sopracciglia,la mia gioia è stata tanta,ma non vi nascondo che anche in questo caso all'inizio ero molto diffidente. 

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Ovviamente non ho ancora avuto modo di testare queste nuove matite così a lungo da poterne scrivere una recensione vera e propria,però diciamo che non stiamo parlando di un fondotinta o un trattamento viso i cui risultati si vedono a distanza di tempo: se una matita fa al caso nostro o meno ce ne rendiamo conto da subito,per lo meno nel mio caso basta provare il prodotto un paio di volte e sono in grado di stabilire se fa o meno al caso mio.

Prendete quello che sto scrivendo con le pinze come al solito,però visto che sul sito di Nabla è possibile effettuare un preordine con tanto di sconto/fino alle ore 16:00 di lunedì 28 settembre),magari un pò di primissime impressioni non guastano. E' si perchè le Brow Divine escono ufficialmente martedì 29 settembre,ma in questi giorni le potete preordinare al prezzo scontato di 10,11€,con tanto di spedizioni dimezzate per gli ordini superiori ai 19€.

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Le Brow Divine sono disponibili in cinque diverse colorazioni,e Nabla le descrive così:

URANUS: marrone scuro e freddo. Adatto a capelli mori e neri;

JUPITER: marrone scuro neutro ed intenso. Adatto ai capelli castano scuro.

NEPTUNE: marrone freddo.Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati;

MERCURY: marrone caldo.Adatta ai capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato;

VENUS:beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Io posseggo solo le matite più chiare, Venus, Mercury e Neptune,quindi vi parlerò della mia breve esperienza con loro .

Attualmente i miei capelli sono di un colore strano: il mese scorso erano di un bellissimo rosso lava intenso,mentre qualche giorno fa ho avuto la pessima idea di rifarmi un castano medio sopra. Il risultato attualmente è un castano con riflessi ramati.

Di base le mie sopracciglia invece sono un biondo ramato,e la componente rossastra spicca parecchio,quindi ho sempre avuto difficoltà a trovare una matita dell'esatto colore. 

Il mio lavoro con le sopracciglia non è di semplice riempimento: ogni volta devo andare a ridisegnarne la forma perchè sono davvero asimmetriche tra di loro. Per questo scopo,come suggerisce anche Nabla,ho trovato perfetta la Venus: essendo molto chiara non ho corso il rischio di sbagliare. Dopo aver ridisegnato la forma sono andata riempire gli spazi vuoti (troppi!) con la Mercury,che essendo calda e leggermente ramata è si è rivelata quella più simile al mio colore naturale.

Infine avendo davvero quattro peli di numero nella parte finale,ho riempito la codina disegnata in precedenza con la Neptune,che per riempire tutte le sopracciglia sarebbe risultata troppo scura nel mio caso,ma per qualche piccolo ritocco si è rivelata valida.

Nel mio caso le altre matite che non ho,Jupiter ed Uranus,sarebbero state perfettamente inutili ,perchè già la Neptune risulta  troppo scura.

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni

Nabla Brow Divine : Venus, Mercury, Neptune. Swatches e primissime impressioni



Adesso veniamo alle mie considerazioni. La cosa che più mi ha colpito in positivo di queste matite è sicuramente la mina sottilissima: è possibile infatti tracciare delle linee al limite dell'impercettibile,e questa è una caratteristica che apprezzo tantissimo,visto che ogni volta che andavo a disegnare la parte finale con le matite che avevo provato in precedenza,risultava sempre troppo spessa.

Grazie alla mina così sottile è possibile andare a lavorare di precisione, si possono benissimo disegnare i peletti uno ad uno!!! (Ovviamente chi ha una mano più esperta della mia !).

Altra caratteristica che ho apprezzato molto è la mina dura: apparentemente sembra fin troppo dura,ma è davvero comodissima per tracciare delle linee nette e precise; inoltre una volta a contatto con il calore della pelle diventa molto più scorrevole e non si fa affatto fatica a stenderla.Tuttavia a causa di questa caratteristica bisogna non calcare troppo la mano altrimenti la mina si spezza con facilità (a me è successo diverse volte,ma diciamo che la mia mano non è per niente esperta).

Passiamo ora alla note dolente: ammetto che la durata non è proprio il punto di forza di queste matite. Per lo meno su di me non riescono a durare tutto il giorno. Anche fissandole con un gel o una polvere dopo 4/5 ore cominciano a sbiadire. Soprattutto nella parte finale dopo metà giornata il tratto di matita scompare completamente.



La formulazione di queste matite,in linea con gli standard di Nabla,è senza siliconi,parabeni,oli minerali,ftalati,pegs,edta,quindi nel pieno rispetto dell'ambiente e della nostra pelle.

Il packaging è un altro elemento che dà a queste matite una marcia in più: si tratta di matite retraibili,e già solo per questo le amo visto che odio le matite che si temperano (non so perchè ma finisco sempre per distruggerle!). Inoltre all'estremità opposta sono dotate di un comodissimo pettinino,che a differenza di molti suoi simili riesce a svolgere egregiamente il suo compito (probabilmente starete pensando che non sono normale ad esaltarmi così per un pettinino,però io lo trovo comodissimo calcolando che ne ho dovuto comprare uno apposito visto che tutti quelli che trovavo nelle matite non mi piacevano ed ogni volta perdo molto tempo a cercarlo invano !).

La scelta dei colori la trovo bilanciata e variegata: le matite in mio possesso sono abbastanza simili tra loro,le differenze sono quasi microscopiche,ma ci sono e una volta stese sulle sopracciglia si notano. Tuttavia è anche difficile sbagliare ordinandole online: specie per chi di base ha un colore che va dal biondo al castano le tonalità proposte secondo me  sono abbastanza universali.Forse dovrebbero inserire una tonalità per le rosse,poichè sebbene Mercury abbia una leggera componente rossastra,penso che per chi abbia i capelli davvero rossi non sia il massimo.

A mio avviso Venus e Neptune sono ottime per chi ha una base dal biondo chiaro cenere al castano medio freddo,mentre se la vostra base è un biondo ramato,un rosso o un castano mogano Mercury è sicuramente il colore che si avvicina di più alle vostre esigenze.

Infine se i vostri capelli vanno dal castano scuro al nero,Jupiter ed Uranus sono le scelte migliori.

Qui sotto trovate qualche comparazione,anche se in fatto di matite per sopracciglia penso sia tutto molto relativo,anche perchè gli swatches sulla mano non sono sempre perfettamente indicativi su quello che sarà il risultato una volta stesi sul sopracciglio:


Da sx a dx: Mac Lingering Eye Brow, Nabla Browe Divine Venus, Nabla Brow Dvine Mercury, Nabla Brow Divine Neptune, Nars Salzbourg  Brow Perfector, Anastasia Beverly Hills Deep Brow Pomade in Taupe, Too Faced Bulletproof  Brow in Universal  Taupe.






Allora voi che mi dite? Vi ispirano queste matite?




*I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda,che ringrazio. Tuttavia Nabla non mi ha chiesto di parlare dei prodotti inviati,per cui nel post sono riportate le mie considerazioni personali che sono assolutamente libere ed autentiche!

22 commenti:

  1. Molto interessante come prodotto! Il packaging è fatto da dio e anche la scelta dei colori sembra coprire tutte le esigenze! Cercherò informazioni su Jupiter :)

    RispondiElimina
  2. La situazione delle tue sopracciglia è molto simile alla mia, è terribile svegliarsi e rendersi conto di non avere un'espressione sul volto XD
    Sto provando Venus e Neptune e mi sono piaciute moltissimo, non ho mai utilizzato una mina così sottile, davvero super precisa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mina di queste matite è qualcosa di spettacolare ^__^ Credo siano le migliori matite per sopracciglia mai provate,forse mi piacciono anche di più della Lingering di Mac e della Deep Brow di Anastasia Beverly Hills!!!

      Elimina
  3. Se non fosse che ho appena comperato la dipbow pomate di Anastasia Beverly Hills un pensiero sicuramente c'è lo facevo. A dire il vero sono un po' restia nel comprare prodotti per le sopracciglia online perché temo di sbagliare colore ma per il prezzo contenuto si può anche correre il rischio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Deep Brow di Anastasia è ottima,però devo dire che da un pò sono tornata ad usare le matite perchè più pratiche e veloci da usare. In ogni caso i colori più chiari delle Brow Divine sono abbastanza simili,quindi è difficile sbagliare drasticamente colore XD

      Elimina
  4. Sembrano molto interessanti, e su di te fanno un bellissimo effetto. Io ho messo gli occhi su Jupiter che sembra essere la più vicina al mio colore di sopracciglia che è più scuro e freddo dei miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non poterti aiutare con gli swatches di Jupiter....però come qualità queste matite sono davvero ottime XD

      Elimina
  5. Ciao! Ri-commento per comunicarti che ti ho taggata in un tag (che brava che sono a scrivere ahah) da me ideato :D essendo una delle ragazze che commentano più spesso ti ho pensata subito :)
    http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it/2015/09/fallinlove-tag-presentazione.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, l'idea del tag è davvero carina,spero di riuscire a partecipare,impegni lavorativi permettendo XD

      Elimina
  6. Mercury farebbe proprio al caso mio, mi sa che la prendo, mi piace come rende le sopracciglia!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono le matite con la mina sottile e piuttosto duretta, e a quanto pare queste matite hanno entrambe queste caratteristiche! LE devo assolutamente provare, sicuramente nella colorazione più scura perchè le mie sopracciglia sono praticamente nere xD
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi queste caratteristiche in una matita allora con le Brow Divine ti troverai senz'altro bene XD

      Elimina
  8. ...interessanti queste matite...io le trascuro un po' nel makeup!!!...per ora ho provato gli ombretti di nabla e li adoro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io è da poco che mi sono avvicinata alla cura delle sopracciglia,però devo dire che la differenza di vede quando le sistemo e quando le lascio al naturale ^__^

      Elimina
  9. anche se sembrano prodotti molto interessanti, a questo giro io passo. Le mie sopracciglia sono folte e la matita fa loro un baffo, specie per riempirle quel poco che serve ...Mi trovo divinamente coi prodotti in gel, e nello specifico con la dip brow pomade anastasia beverly hills, in due secondi con il pennello giusto mi ritrovo con sopracciglia super definite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la Deep brow pomade di Anastasia,però a differenza delle tue sopracciglia le mie sono sfigate e ci metto davvero tanto tempo a ridisegnarle e a riempirle con quel gel,alla fine la matita mi velocizza il tutto XD

      Elimina
  10. anche se sembrano prodotti molto interessanti, a questo giro io passo. Le mie sopracciglia sono folte e la matita fa loro un baffo, specie per riempirle quel poco che serve ...Mi trovo divinamente coi prodotti in gel, e nello specifico con la dip brow pomade anastasia beverly hills, in due secondi con il pennello giusto mi ritrovo con sopracciglia super definite ;)

    RispondiElimina
  11. anche se sembrano prodotti molto interessanti, a questo giro io passo. Le mie sopracciglia sono folte e la matita fa loro un baffo, specie per riempirle quel poco che serve ...Mi trovo divinamente coi prodotti in gel, e nello specifico con la dip brow pomade anastasia beverly hills, in due secondi con il pennello giusto mi ritrovo con sopracciglia super definite ;)

    RispondiElimina