venerdì 7 agosto 2015

July Favorites



E così anche in mese di luglio è volato ,quindi cosa c'è di meglio che parlare di prodotti preferiti ?
Senza lunghe prefazioni passo subito a  parlarvi delle scoperte e riscoperte del mese...go!!!


Partiamo dalla base: con le temperature che sfiorano i 40° sto utilizzando praticamente tutti i giorni  il  Light Wonder Foundation di Charlotte Tilbury. E' uno dei miei fondotinta preferiti perchè è molto leggero e si fonde con la pelle quasi scomparendo. La texture è un mix tra una crema leggera e un gel,amo stenderlo sia con le dita che con la spugnetta per un effetto "seconda pelle". Il colore,lo 02 è perfetto per la mia tonalità di pelle e non lascia stacchi. La coprenza è leggera ma modulabile e mi lascia la pelle idratata senza seccarla. Pur essendo così leggero ha una durata pazzesca: se lo applico al mattino,la sera quando mi strucco è ancora tutto sulla mia faccia. Lo adoro!


E adoro utilizzarlo in combo alla grande scoperta del periodo : Guerlain  Terracotta Poudre Joli Teint,  un prodotto di nuova generazione molto simile a Les Beiges di Chanel,che è un ibrido tra una cipria e una terra.Al di là del packaging meraviglioso è un prodotto davvero eccezionale perchè è composto da polveri impalpabili che sublimano l'incarnato donandogli un fresco effetto bonne mine. Io lo applico prima su tutto il viso come cipria in modo da andare a fissare il fondotinta,e poi stratifico il prodotto su guance e tempie come un vero e proprio bronzer. Mi dà un aspetto sano che ancora non ero riuscita ad ottenere con nessun altro prodotto. Poi ha un profumo paradisiaco, tipico dei prodotti Terracotta,che mi fa pensare subito al mare e all'estate!

Tra le riscoperte invece c'è lei,la Beauty Blender! Usavo questa spugnetta anni fa,poi non l'ho più presa perchè non mi andava di pagare ogni volta spese di spedizione assurde.Ultimamente avevo trovato una degna sostituta (la spugnetta della Real Techinque),ma visto che adesso è disponibile anche da Sephora in Italia non ho resistito e l'ho riacquistata....ed è stato di nuovo amore! E' unica nel suo genere  e adoro il modo in cui riesce a stendere con naturalezza qualsiasi fondotinta. 




Il mese di luglio è stato il mese del lancio della collezione di Nabla Butterfly Valley. Volevo scrivere un post dedicato esclusivamente ai pezzi della collezione in mio possesso,e credo che arriverà sul blog a breve. Nel frattempo non potevo non menzionare questi prodotti tra i preferiti: con mia grande sorpresa mi sono trovata ad utilizzare tutti i colori presenti nella palette,anche se su  tutti sto adorando  Pegasus, Lilac Wonder e Clementine!!! E che dire dei rossetti?! Che con Beverly sarebbe stato subito amore era quasi scontato,ma la grande sorpresa  si è rivelata Balkis. Con Balkis ho scoperto il mio lato "anni '90": è davvero un rossetto sofisticato ed elegante,non pensavo che sarebbe stato bene su una carnagione pallida come la mia,invece è davvero meraviglioso!




Con il caldo non amo usare molto il profumo,perchè la maggior parte delle fragranze a contatto con la pelle accaldata cambia completamente e trovo il tutto poco gradevole. Tuttavia sono riuscita a trovare una fragranza delicata e poco invadente che indosso volentieri anche durante il giorno: Bulgari Omnia Cristalline. In passato sono stata una gran fan della ormai compianta versione Green Jade,e la Cristalline l'avevo sempre snobbata. Invece devo proprio ringraziare la commessa che ha insistito nel farmela provare perchè con le sue note di Fior di Loto,Mandarino,Eliotropio, Sandalo Bianco,Benzoino e Muschio risulta davvero leggero e fresco,perfetto per questa stagione. 


Ultimamente sto diventando sempre più pigra,e se prima riuscivo  a dedicare minuti preziosi alla sistemazione mattutina delle sopracciglia con matita e pennello, ultimamente le stavo davvero trascurando lasciandole al naturale. Un giorno,dopo che questa storia era andata avanti per troppo,mi sono decisa ad acquistare il Gimme Brow di Benefit e da allora  è stata tutta un'altra storia. E' molto più veloce e meno impegnativo da usare rispetto alla tradizionale matita,però riesce comunque a dare maggiore definizione alle sopracciglia. Quando poi lo uso il combo alla matita o alla mia amata Deep Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills(quando ho più tempo) è davvero il top!


Sul fronte skincare devo dire che non ci sono stati grandi cambiamenti dalla mia solita routine,se non ovviamente l'utilizzo di una crema idratante più leggera,come la Hydrabio Legere di Bioderma. Si tratta di un fluido dalla consistenza ultra leggera che si assorbe subito ma lascia la pelle idratata a fondo tutto il giorno. In estate a causa dell'aria condizionata non posso fare a meno di una giusta idratazione. Però non sopporto le creme pesanti e questa crema per il giorno di Bioderma è perfetta,anche come base trucco.


Infine devo assolutamente menzionare il Cristral Gloss della linea Tecni Art della L'Oreal Professinnel . Si tratta di uno spray che va applicato a fine piega per dare lucentezza ai capelli ed eliminare il crespo. Con l'umidità che si raggiunge in estate nella mia zona i miei capelli sono perennemente crespi: questo prodotto mi sta aiutando tantissimo a tenerli a bada e a farli risultare più lucidi.


Questi erano tutti i miei prodotti preferiti dell'ultimo mese. Ne abbiamo qualcuno in comune? Sono curiosa si sapere se avete gia preso qualcosa della nuova collezione Nabla e se vi ci state trovando bene....un abbraccio e a presto ^__^

22 commenti:

  1. Pegasus lo sto usando moltissimo, è un colore versatile e lo vedo bene in tutte le stagioni ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Foffy, lo trovo molto versatile anche io XD

      Elimina
  2. Anche io ho acquistato Balkis e devo dire che mi sta piacendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balkis è stato la rivelazione della collezione per quanto mi riguarda ^__^

      Elimina
  3. Il Gimme Brow di Benefit mi incuriosisce davvero tantissimo, so che la Essence ha fatto una sorta di dupe ma sinceramente non so bene se acquistarlo o no. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho titubato molto prima di prenderlo,non ero sicura sarebbe stato un prodotto indispensabile,invece devo dire che mi sono ricreduta e mi sta piacendo davvero tantissimo! Ti ringrazio, benvenuta sul mio blog e un abbraccio anche a te ^__^

      Elimina
  4. io invece dico che Pegasus non mi ha particolarmente colpita :/ Clementine è amore e sono molto curiosa riguardo a Lilac Wonder, tu cosa mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Pegasus usato da solo non rende,il suo scopo credo sia proprio quello di essere sovrapposto ad altri colori...per quanto riguarda Lilac Wonder mi piace tantissimo e a differenza di Pegasus fa la sua porca figura anche da solo. Da quel che ho letto in giro comunque l'effetto di questo ombretto è molto soggettivo...su di me tira fuori la sua componente lilla,ma ho visto che su altri tipi di pelle è diverso...

      Elimina
  5. Mi ubico in una città dove c'è una bellissima bioprofumeria e non riesco mai a passarci, che pessimo karma cosmeticoç_ò Ma voglio vedere dal vivo Beverly prima di acquistarloç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beverly è spettacolare,quando puoi corri a provarlo,ne rimarrai folgorata ^__^

      Elimina
  6. Il bulagari omnia crystalline è uno dei miei profumi preferiti di sempre e ci sono anche legata a livello affettivo! Considera che l'ho indossato durante tutta la mia gravidanza e persino in sala parto XD
    Pegasus lo sto usando tanto anche io e mi piace assai! Con Balkis è amore, ma con Beverly forse ancora di più per me. Credo di avere finalmente trovato un rosso da indossare con disinvoltura in qualunque occasione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero una grande amante della versione in verde, il Bulgari Omnia Green Jade,ma purtroppo lo hanno tolto dalla circolazione ( quando mi piace tanto una cosa succede sempre così,forse porto sfiga >_<)!
      Beverly è meraviglioso...uno dei miei rossi preferiti al momento <3

      Elimina
  7. Come non darti ragione per la Beauty Blender, ormai è la mia alleata da mesi, specie con questo caldo insopportabile! Invece sono molto molto curiosa di provare il fondo Charlotte Tilbury anche se sono indecisa leggermente su coprenza e colorazioni (visto che sono un fantasmino anche d'estate!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Cherry, anche io sono un fantasmino eppure mi trovo benissimo con la tonalità 02,la seconda più chiara,che corrisponde ad un NC 15 di Mac,ma calcola che esiste anche la 01 che dovrebbe essere ancora più chiara,quindi considerala un NC 10 di Mac ^__^

      Elimina
  8. Fantastici prodotti! Secondo te la spugnetta RT è una valida sostituta della Beauty Blender? O sono completamente differenti? Baci.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la Beauty Belender,però mi sono trovata benissimo anche con la spugnetta della RE. Come consistenza sono molto diverse,ma entrambe morbidissime. Ti posso dire che in base alla mia esperienza sono ottime entrambe e la differenza è minima ^__^

      Elimina
  9. Il prodotto Guerlain è bellissimo, oltre ad avere un packaging WOW *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono follemente innamorata,dovresti sentirne l'odore: sa d'estate....ne sono drogata XD

      Elimina
  10. Ho acquistato solo clementine. Mi piacerebbe prendere anche i rossetti però..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sono inseriti nella collezione permanente,quindi hai tempo per prenderli ^__^

      Elimina
  11. Ma quindi secondo te è meglio la Beauty Blender? Qual è la differenza con quella RT? :) grazie.

    xx || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come risultato devo dire che non c'è grandissima differenza,io preferisco la Beauty Blender perchè la trovo un pò più morbida,mentre la RT è un pò più compatta,ma è comunque ottima XD

      Elimina