martedì 28 luglio 2015

Caudalie Polyphenol Huile de Nuit Detox:review


Avevo già menzionato qui sul blog  l'Huile de Nuit Detox di Caudalie mesi fa,parlando della mia skincare primaverile,e già allora ne ero molto entusiasta. Adesso a distanza di quasi tre mesi da quando ho iniziato ad utilizzarlo voglio parlarvi in maniera più approfondita di questo prodotto che è diventato indispensabile nella mia routine quotidiana.

L'Huile de Nuit Detox fa parte della linea Polyphenol C15, la gamma di prodotti antiossidanti e antirughe che,grazie all'associazione degli antiossidanti presenti nei vinaccioli d'uva e della vitamina C proteggono la pelle,che appare da subito rimpolpata,distesa e luminosa.




I Polifenoli dei vinaccioli d'uva sono riconosciuti come i più potenti antiossidanti del mondo vegetale perchè ricchi di vitamine A,C,E e di selenio. La loro azione ritarda la comparsa delle prime rughe e conserva la luminosità della pelle,bloccando la produzione dei radicali liberi.

L'Huil de Nuit Detox è un olio secco che va applicato la sera prima di andare a dormire perchè aiuta,durante il sonno,la rigenerazione notturna  delle pelli stressate. Esso è ricco di estratti naturali e vegetali,ed è composto da un cocktail di cinque oli essenziali: sandalo,carota,lavanda,mandorle dolci e vinaccioli d'uva,nonchè da tre oli vegetali di rosa mosqueta,neroli e petitgrain. 

Il packaging è molto semplice ma curato allo stesso tempo : il prodotto si presenta in una boccetta di vetro ed è dotato di una pipetta che preleva il prodotto tramite un comodo contagocce.  Nonostante il flacone di vetro possa apparire fragile,in realtà è molto resistente ed io non ho mai avuto problemi .

Trattandosi di un olio secco è un prodotto adatto davvero a tutti i tipi di pelle,anche le più grasse:sebbene si tratti di un olio,la sua consistenza è molto leggera e non risulta affatto unto sulla pelle.

La quantità di prodotto che viene consigliata di utilizzare è di 6 gocce per tutto il viso,evitando il contorno occhi. Vi assicuro che la capacità di assorbimento è immediata,tanto che spesso uso anche qualche goccia in più visto che il prodotto penetra all'istante.

La pelle rimane subito asciutta e dopo qualche minuto è quasi come non aver applicato nulla.
Tuttavia la pelle rimane idratata perchè non ho più la spiacevole sensazione di pelle che tira che mi rimane sempre dopo la detersione.

Io in genere non applico mai altri prodotti dopo,ma vista la leggerezza di quest'olio è comunque possibile applicare una crema idratante.


L'unica nota un pò negativa che ho trovato in questo prodotto è la profumazione un pò forte: non so descriverla di preciso,perchè non ricorda altre profumazioni,tuttavia la prima volta che l'ho applicato non ne sono rimasta entusiasta,anche perchè ha una certa persistenza sulla pelle. Però con l'utilizzo costante mi sono abituata a questa insolita fragranza e adesso non la trovo più fastidiosa. Sicuramente se siete sensibili ai profumi forti questo potrebbe darvi qualche noia.

Essendo un olio molto versatile è possibile combinarne l'uso con altri prodotti della linea Caudalie: io personalmente ne mischio qualche goccia alla Masque Instant Detox sempre di Caudalie, per potenziarne  l'efficacia detossificante,ma è possibile abbinarlo anche ad altri trattamenti.

In definitiva sono soddisfatta al 100 % di questo prodotto: a distanza di tre mesi da quando ho iniziato ad usarlo vedo proprio la mia pelle cambiata. Nonostante io non abbia rughe vere e proprie l'uso costante di questo olio mi ha disteso le  linee d'espressione che prima erano molto più marcate,soprattutto al centro della fronte tra le sopracciglia. Anche altre persone mi hanno fatto notare quanto la mia pelle appaia "ringiovanita", più fresca,luminosa e riposata.

Non avendo utilizzato altri prodotti anti-età non mi resta che attribuire questi miglioramenti all'Huil de Nuit.


Il prezzo indicativo del prodotto è di circa 31€,per 30 ml di prodotto. Io utilizzando costantemente l'olio tutte le sere da tre mesi sono arrivata circa alla metà del flacone,quindi è un prodotto che dura davvero tanto.

Come avrete capito sto davvero adorando l'Huilr de Nuit,tanto che ho già acquistato gli altri prodotti della linea Polyphenol C15,e mi stanno piacendo parecchio (ma per una review aspetterò di testarli per bene).

Spero che la recensioni vi sia stata utile in qualche modo e vi mando un grande abbraccio. A presto ^__^.

10 commenti:

  1. Sembra davvero un piccolo gioiello questo prodotto, voglio assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' si Foffy,all'inizio non mi sembrava nulla di che perchè ci vuole un pò per vedere i risultati,ma a distanza di tre mesi posso dire che su di me sta funzionando davvero bene ^__^

      Elimina
  2. Adoro Caudalie, ho provato tanti suoi prodotti ma questo mi manca! io adoro il contorno occhi e l'acqua di bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cosa mi hai ricordato,devo correre a ricomprare l'acqua di bellezza di Caudalie,ne sono dipendente nel periodo estivo *__*

      Elimina
  3. I profumi forti nei prodotti viso spesso infastidiscono anche me, mentre me li auspico per quelli corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi sono abituata al profumo di quest'olio,ma devo dire che all'inizio lo trovavo quasi insopportabile!!!

      Elimina
  4. Ho sentito parlare benissimo di quest'olio e mi incuriosisce parecchio. In realtà sono frenata all'acquisto dalla presenza di olio di rosa mosqueta che in passato mi ha scatenato reazioni acneiche piuttosto spiacevoli. Però chissà, dipende sempre un po' dalle dosi e dagli equilibri con altri ingredienti... attualmente come 'olio notturno' ho quello di Biofficina Toscana, avevo iniziato a usarlo in primavera ma poi l'ho sostituito con dei sieri, credo lo ricomincerò a settembre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giudicare dalla posizione dell'olio di rosa mosqueta nell'inci tra i primi ingredienti,credo che ce ne sia una dose considerevole,quindi forse se hai avuto problemi in passato ti conviene evitare quest'olio. Quello di Biofficina Toscana mi incuriosisce da sempre,ma prima che terminerò questo di Caudalie mi ci vorrà ancora un bel pò ^__^

      Elimina
  5. che bel gioiellino *_* molto interessante
    devo proprio provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Laura,se ti piacciono gli oli che non ungono è davvero un prodotto che devi provare ^__^

      Elimina