lunedì 13 aprile 2015

Montlhy favorites: March



Puntuale come ogni mese (puntuale si fa per dire!), eccoci con l'appuntamento dei prodotti preferiti.

Parto subito con il menzionare una palette che sto usando con grande soddisfazione dal mese di Febbraio: la Narsissist Dual-Eyeshadoe Paltte di Nars.  Volevo provare da tempo gli ombretti mono di questa linea ,quindi quando è uscita questa palette in edizione limitata mi sono fiondata nell'acquisto e credo di poter dire che si tratta di una delle migliori palette in mio possesso al livello di qualità degli ombretti. Sono pigmentatissimi ed una volta bagnati diventano davvero fotonici!!!Grazie a questa palette inoltre ho potuto sperimentare degli accostamenti cromatici dai quali era sempre stata alla larga in passato (su tutti il blu!!!). Ne sono follemente innamorata.


Marzo è stato un mese di grandi novità e di scoperte,e tra queste non posso non annoverare il nuovo fondotinta  Cushion di Lancome .
Si tratta del primo fondotinta uscito in Europa sulla scia del successo che questa tipologia di base per il viso ha avuto in Asia.
E' un prodotto a metà tra un fondotinta e una BB Cream, la cui formula è estremamente leggera seppur modulabile. L'innovazione di questo fondotinta è principalmente quella di essere un fondotinta liquido nella forma di uno compatto. Va applicato con la sua apposita spugnetta picchiettandolo. La coprenza è piuttosto bassa,ma possono essere fatte varie applicazioni fino a raggiungere una coprenza media. L'effetto finale è luminoso ma molto naturale,e sembra davvero una seconda pelle. Di buono inoltre c'è il fatto che la colorazione più chiara è adatta anche alle pallidine come me.Finora l'ho sempre utilizzato senza cipria,ma adesso che le temperature si stanno alzando credo che lo step della cipria diventerà indispensabile. E' comodo da portare dietro anche per i ritocchi,anche se devo dire che io non lo ritocco mai perchè mi dura tutta il giorno. In ogni caso cercherò di scrivere una review più approfondita al più presto.






Altra novità (ormai saranno quasi due mesi in realtà che lo utilizzo!) che mi è piaciuta moltissimo è il nuovo mascara di Benefit Roller Lash. Se volete leggere una review più dettagliata vi rimando a questo post. In ogni caso è diventato il mio mascara da tutti i giorni perchè fa delle ciglia davvero lughe folte e definite senza appesantirle. Io lo uso sempre dopo il piegaciglia perchè da solo non lo trovo molto incurvante,ma dopo aver piegato le ciglia l'effetto incurvante è veramente notevole.

Sulle guance invece ho strusato il mio amato blush Cherub di Daniel Sandler: lo so che sono un pò ripetitiva e monotona con questo blush,ma è davvero spettacolare! Il colore è talmente naturale che non sembra di essere truccate,la formula si fonde con la pelle e dura davvero tutto il giorno! Cosa si può chiedere di più ad un blush?!


Sulle labbra ho usato tantissimo il rossetto di Mac della collezione Toledo nella tonalità Victoriana: questo rosso freddo  completamente matte che rende le labbra vellutate senza seccarle e dura tantissimo. 

Altro prodotto che ho usato davvero tanto sulle labbra è stato il Lip Lover di Lancome nel colore 333. In generale non sono una grande amante dei gloss,ma questa linea di Lancome ha davvero una marcia in più rispetto agli altri: innanzitutto è pigmentatissimo e rende le labbra colorate quasi come fosse un rossetto liquido;e poi dura molto per essere un gloss,molto di più anche rispetto a tanti rossetti,e lascia le labbra morbide come fosse un burro labbra!


Per quanto riguarda il fronte skincare ero alla ricerca di un contorno occhi molto idratante ma che non fosse affatto unto ed ho trovato un ottimo compromesso nella Crema contorno occhi alla Vitamina E di The Body Shop. Lo trovo perfetto al mattino da usare sotto al correttore perchè idrata a fondo e  si asciuga subito.

Altra scoperta che mi sta piacendo tantissimo è l'Olio da notte Detox della linea Polyphenol C 15 di Caudalie. Anche se l'odore abbastanza forte non mi fa impazzire,devo dire che è un vero toccasana per la mia pelle. Lo applico la sera dopo la detersione prima di andare a dormire,e al mattino mi sveglio con la pelle morbidissima,idratata e distesa. Ne bastano pochissime gocce per rigenerare la pelle e risvegliarla dal grigiore dei mesi invernali.




Questi erano tutti i miei preferiti del mese di Marzo. Adesso la canonica domanda di rito : abbiamo qualche prodotto in comune?  Un bacio e a presto ^__^

54 commenti:

  1. Nessun prodotto in comune, ma proverei con piacere il mascara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando davvero bene con questo mascara,spero non si secchi rapidamente come il fratello They're Real ^__^

      Elimina
  2. Wooow quel blush dovrà essere mio *_* eheh belli anche gli altri prodottini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un prodotto favoloso,lo preferisco anche ad altri blush molto più costosi e famosi ^__^

      Elimina
  3. mi piacerebbe provare il mascara,ma ne ho ancora troppi da finire.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Anche io non amo tenere tanti mascara aperti,perchè poi si seccano e mi sembra un vero spreco XD

      Elimina
  4. Il fondotinta volevo provarlo, ma poi sono entrata nel trip del minerale e addio; inoltre credo che lui e la mia pelle misto-grassa non sarebbero andati molto d'accordo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle misto grassa te lo sconsiglio,potrebbe risultare davvero troppo lucido,specie con l'arrivo del caldo!

      Elimina
  5. Quanti bei prodotti, mi piacerebbe avere il fondo cuscino di lancome ed il mascara di beneficenza, ho sentito talmente cose positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda con fondotinta io mi ci sto trovando bene,però non è uno di quei prodotti che consiglieri visto il rapporto prezzo-quantità,e poi non è adatto a tutti i tii di pelle secondo me: per le pelli da miste a grasse credo sia troppo lucido. Invece il mascara è uno di quei prodotti che consiglio,perchè è davvero ottimo ^__^

      Elimina
  6. ...il fondotinta lancome non mi attira tanto, ma il mascara sì...anche se pensavo fosse bello incurvante, cosa di cui ho bisogno!!!...anche quell'olio notte mi incuriosisce...e pure il gloss lancome, io adoro i gloss!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara aiuta sicuramente a mantenere una bella piega alle ciglia,però io avendole drittissime mi devo comunque aiutare con i l piegaciglia. Probabilmente chi non ha il problema delle ciglia dritte può tranquillamente usarlo anche senza piegaciglia XD

      Elimina
  7. bel post cara,
    bacettissimi
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Non posso che ringraziarti per la palette NARS che ho avuto modo di provare grazie a te, anche perché - come te! - è proprio il blu ad avermi conquistata. E io il blu non lo sopporto, normalmente! Lo ripeto da anni come un pappagallo :'D
    Il Roller Lash mi ispira un sacco ma ho già diversi mascara in casa ed oggi, per curiosità, ho preso la mini size del They're Real! che ancora non ho mai provato. Vedremo come andrà ^^
    Su Victoriana non dico nulla, per me è un rossetto stupendo <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Giove sia il colore più bello della palette ^__^
      Sai io con il They're Real non mi ero trovata particolarmente bene, o meglio all'inizio mi piaceva,poi però dopo un paio di mesi si è seccato subito >_<
      Vicotriana è splendido <3

      Elimina
  9. Che prodotti favolosi... I blush è una tentazione, mentre non ho ancora un'opinione precisa sul Cushion non mi tenta per nulla. Le foto sono bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale mi pare che tu hai la pelle mista vero? In tal caso non te lo consiglio i fondo di Lancome perchè risulterebbe davvero troppo lucido,specie con l'arrivo del caldo! Io lo sto usando da febbraio,e nel periodo più freddo non ho avuto problemi. Ma calcola che adesso che sta facendo più caldo anche io che ho la pelle normale/secca devo usare abbondante cipria perchè dopo un pò diventa lucido anche su di me. Nel complesso mi piace come fondo,però ho provato di meglio,e visto anche il rapporto qualità-quantità non mi sento di consigliarlo specie a chi ha una pelle da mista a grassa ^__^

      Elimina
  10. Sono curiosa di leggere la recensione approfondita del fondotinta lancome , sai che sarebbe l'ideale per l estate se è così leggero ..lo vorrei proprio provare . anche perché mi piace il fatto che sia luminoso. il rossetto non te lo commento ah ah sai l amore che ho per mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto questo fondotinta,però pur essendo leggero a livello di coprenza per quanto riguarda la texture non so se sia adatto per l'estate. O meglio dipende sempre dal tuo tipo di pelle,però calcola che io avendo la pelle normale in questo periodo quando fa caldo un pochino mi lucido e devo ricorrere alla cipria,quindi se hai la pelle già un pò mista non credo sia l'ideale in estate XD

      Elimina
  11. Che bei prodotti hai menzionato.
    Con il 20% di Sephora sto pensando di acquistare proprio quel mascara lì. Spero tanto che darà soddisfazioni anche a me. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sto trovando davvero bene,l'unico mio timore è che a lungo andare si secchi come il They're Real,però adesso a due mesi dall'apertura la formula è ancora immutata e non è secco,quindi spero duri molto ^__^

      Elimina
  12. Quel gloss Lancome non l'ho mai visto, sembra proprio interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lip lover sono stati una bella scoperta per una non-amante dei gloss come me: non appiccicano,hanno dei colori davvero pieni,durano molte ore e lasciano le labbra idratate. Ne vorrei prendere altri colori,e questo è un evento per una come me che acquista due gloss l'anno ^__^

      Elimina
  13. Il Roller Lash è un mascara che mi ispira tantissimo. Ne sento sempre tessere le lodi! Con il 20% di sconto non ti nego che ci sto facendo un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uo dei migliori mascara che ho provato ultimamente! Davvero ottimo,anche se ho sentito che un suo degno avversario è il nuovo mascara di Maybelline,che sono curiosissima di provare ^__^

      Elimina
  14. Il blush Daniel Sandler finisce dritto dritto in wishlist *_* il colore sembra stupendo, e poi se l'effetto è c'è ma non si vede come dici tu, mim piace ancora di più!
    Victoriana è semplicemente wwwoww già solo dalla foto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei prendere qualche altro colore di questi blush,anche se devo dire che sarà difficile terminare Cherub,visto che ne basta una goccina minuscola per avere un effetto bello e naturale,quindi credo che già questo mi durerà una vita ^__^
      Victoriana è un amore di rossetto per le amanti dei toni freddi XD

      Elimina
  15. Appena inisco il mascara che sto utilizzando voglio assolutamente provare il Roller Lash! *_*

    RispondiElimina
  16. Non so se potrei mai tradire They're Real con Roller Lash, dovrei? Non dovrei? Ai posteri l'ardua sentenzaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Roller Lash mi sta piacendo anche di più del They're Real XD Lo dovresti provare ^__^

      Elimina
  17. Quanti bei prodotti! Sento parlare bene del Roller Lash ovunque e ne sono sempre più incuriosita ahime, ma penso che resisterò anche perchè ho ancora un paio di mascara chiusi in casa^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei nuovi prodotti Benefit si sente sempre parlare già da mesi prima che escano,quindi visto tutta la campagna marketing che c'è dietro ogni lancio c'è sempre un gran clamore! Però al di là di tutto è davvero un ottimo mascara XD

      Elimina
  18. Non abbiamo nulla in comune:) mi sono anche truccata poco questo mese, affidandomi più che altro all'ombretto kiko long lasting della daring game. Il fondo lancome mi piacerebbe un sacco vederlo dal vivo così da capire finalmente di cosa tutte parlino!! Non potrebbe mai fare per me, però, che ho la pelle misto grassa.
    Quel blush mi incuriosisce ormai da un annetto e passa..prima o poi ci scappa sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni Kiko sono sempre una salvezza quando vogliamo realizzare un trucco veloce,sono davvero versatili ^__^ Se hai la pelle grassa ti sconsiglio davvero il fondotinta Lancome,sarebbero soldi buttati >_<
      Il blush invece te lo consiglio perchè è davvero un ottimo prodotto ^__^

      Elimina
  19. La palette Nars è bellissima, ha dei colori incantevoli!
    Della collazione Toledo ho amato anche io una moltitudine di prodotti, poi con quel packaging è impossibile resistere *vena materiale in azione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah ti capisco,anche a me "a pelle" ha attirato subito il packaging,uno dei più belli delle collezioni Mac degli ultimi anni <3

      Elimina
  20. nessun prodotto in comune, ma la palette e il mascara m'intrigano davvero moltissimo.

    RispondiElimina
  21. Un sacco di bei prodotti!
    Anche io impazzisco per quella palette Nars cavoli quanto è bella?! Vorrei provare il mascara Benefit ma ne ho preso uno da essence -con cui mi trovo benissimo- da pochi giorni e quindi tentenno..ma prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette è qualcosa di unico vero?!
      Il mascara lo adoro,spero che non si secchi nei prossimi mesi (come mi era successo con il They're Real!). Lo sto alternando al nuovo mascara di Sephora,e mi piacciono entrambi tantissimo ^__^

      Elimina
  22. Risposte
    1. E' ottimo,se hai l'occasione di andare da Sephora ti consiglio di provarlo ^__^

      Elimina
  23. I blush Daniel Sandler mi ispirano sempre un sacco *-* poi trovo la boccetta deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che ne basta talmente poco ogni volta che per finire quella boccetta ci metterò due vite ^__^

      Elimina
  24. ç__ç Victoriana... ç__________________ç
    Io invece il blu lo amo, e quello della palette NARS è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel palette mi ha fatto molto ricredere sul blu ^__^ Adesso Giove è uno dei miei colori preferiti e più usati XD

      Elimina
  25. Io proverei volentieri l'olio Caudalie, ma per adesso ho troppa roba da smaltire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando bene,e credo che mi durerà davvero una vita perchè ne bastano pochissime gocce ^__^ Aspetto di vedere nell'arco dei mesi come si evolverà la sua efficacia XD

      Elimina
  26. Tanta invidia per il blush di Daniel Sandler (prima o poi mi devo decidere!) e il Roller Lash. Spero di prenderlo con il prossimo sconto da Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush di Daniel Sandler è uno dei miei preferiti in assoluto,lo amo <3 Anche io vorrei approfittare dello sconto da Sephora per prendere qualcosina,è da molto che non ci metto piede ^__^

      Elimina
  27. Quell' olio Caudalie non è troppo "unto"? Io ho sempre paura di usare oli sulla pelle del viso perchè temo che me la ingrassino :(
    Bellissimo quel gloss di Lancome!
    Come sempre bellissime foto cara! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Roberta ,il bello di questo olio è proprio il fatto di non essere unto: essendo un olio secco penetra all'istante e non lascia la pelle affatto unta ^__^
      Un bacio ^__^

      Elimina