giovedì 12 febbraio 2015

Caudalie Siero S.O.S Vinosource Dissetante : Review

Caudalie Siero S.O.S Vinosource Dissetante : review

Gennaio e Febbraio si sa,sono i mesi più freddi dell'anno,e le temperature molto basse non sono amiche della pelle. Avendo la pelle secca e sensibile questo periodo per me è abbastanza drammatico:i continui sbalzi termici tra il freddo dell'esterno e il caldo degli ambienti interni riscaldati,mettono a dura prova la mia pelle che diventa ancora più fragile e arida. Per fortuna da diversi anni ho trovato un alleato formidabile: il Siero S.O.S Dissetante di  Caudalie.

L'ingrediente che rende speciale questo siero è l'acqua di uva bio : un'acqua estratta direttamente  dall'uva durante la vendemmia, ricca di oligoelementi lenitivi  come potassio, calcio, vitamina C e polisaccaridi, al  pari delle acque termali,e arricchita di zuccheri idratanti. Quest'acqua disseta la pelle agendo come un patch vegetale per catturare l'acqua e trattenerla nel cuore delle cellule. Dinamizza il sistema naturale di irrigazione dell'epidermide,diffondendo l'acqua in modo continuo e in profondità,limitando la disidratazione della pelle.

La "specialità" dell'acqua d'uva deriva dal fatto che l'acqua piovana,filtrata e arricchita di nutrimenti dalla terra, viene assorbita dalla vite che la distilla lungo i tralci, portandola attraverso le foglie fino ai vinaccioli.  Caudalie sostiene che quest'acqua è in grado di ridurre la sensibilità cutanea del 61% e l'idratazione è potenziata fino al 127%.



Il Siero S.O.S. oltre all'Acqua d'uva bio,contiene Acido Ialuronico, e Polifenoli di vinaccioli d'uva antiossidanti, che contribuiscono a mantenere la pelle idratata e a combattere i radicali liberi.



Il Siero S.O.S. è contenuto in un flacone di vetro con un comodo dispenser a pompetta. La consistenza del siero è abbastanza fluida e ne bastano davvero pochissime gocce per idratare tutto il viso (io in genere ne uso due).  La texture del prodotto è davvero leggerissima: basta un leggerissimo massaggio di pochi secondi e si assorbe all'istante lasciando una sensazione di freschezza e idratazione immediata. Quando lo stendo sento proprio la pelle che si "beve" letteralmente il prodotto,e la sento subito nutrita e dissetata. Il siero essendo oil free si assorbe subito e lascia la pelle asciutta e per niente appiccicosa,tanto che procedo subito con l'applicazione della crema idratante.

Non appena applicato ho proprio l'impressione che la pelle sia distesa e più rimpolpata,e non ho più quella spiacevole sensazione di pelle che tira lasciata dai detergenti.

La profumazione è molto fresca e delicata, e a me personalmente piace molto. In ogni caso dopo un paio di minuti dall'applicazione svanisce,quindi è un prodotto che non dovrebbe dare noia anche a chi non sopporta nessun tipo di profumazione nei prodotti per il viso.


Utilizzo questo prodotto da diversi anni,specie nella stagione fredda perchè lo considero un ottimo alleato contro  la disidratazione. Bastandone pochissimo,ed usandolo mattina e sera, mi dura circa 3 mesi. Dopo l'utilizzo continuato di questo prodotto trovo sempre che la mia pelle sia luminosa ed idratata,e anche quando smetto di usarlo mi accorgo dei benefici che si protraggono nel tempo.

Avendo la pelle secca,specie quando fa freddo, lo abbino sempre ad una crema idratante. Ma essendo oil free secondo me è adatto davvero a tutti i tipi di pelle: anche le pelli miste o grasse possono usarlo,magari da solo,perchè  va ad idratare la pelle in profondità senza ungerla.

E' un prodotto adatto anche alla pelle maschile, non essendo affatto grasso,per lo meno a detta del mio fidanzato  che me lo ruba con una certa frequenza  (anche se lui non ne ama la profumazione troppo floreale e "da femmina" per usare le sue parole!) ^__^.

Come potete vedere dall'inci non si tratta di un prodotto bio, però io personalmente ancora non ho trovato nessun altro siero che mi dia lo stesso livello di idratazione,quindi lo continuo a ricomprare con grande soddisfazione.

Il flacone contiene 30 ml di prodotto e viene venduto in farmacia al prezzo di circa 28 €.

E' un prodotto che consiglio davvero a tutti,specie se sentite la pelle disidratata e che necessita di idratazione profonda.

Come tutti i prodotti della linea Vinosource anche questo siero rientra nel programma My Caudalie,  una sorta di raccolta punti che potete inserire sul sito ufficiale del marchio e vi permette di ricevere dei prodotti omaggio una volta raggiunti un tot di punti.

Spero che la review vi sia stata utile. Vi mando un grande abbraccio e a presto ^__^

21 commenti:

  1. Anche io faccio molto uso di sieri, sia in estate che in inverno. In questo periodo, poi, mi pare che la pelle abbia bisogno di tutta la protezione possibile. Questo non lo conoscevo, ma sono felice di leggere che ti piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tu sei espertissima :) Infatti ogni volta che ne recensisci qualcuno la mia wishlist si allunga ^__^

      Elimina
  2. Non so se possa fungere sulla mia pelle, ma credo che sia perfetto per quella di mia madre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto leggero,credo che vada bene per qualsiasi tipo di pelle :)

      Elimina
  3. Devo dire che non ho mai usato il siero... forse dovrei cominciare. Ma devo dire che non ho molta conoscenza sul prodotto :) grazie.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia scoperta dei sieri è abbastanza recente,ho iniziato ad usarli da un annetto circa :)

      Elimina
  4. BEL POST CARA:-))
    xx
    S
    www.manthroughclothes.blogspotcom

    RispondiElimina
  5. Dica maravilhosa do produto amei a resenha
    Vídeo Novo:https://www.youtube.com/watch?v=1LOCPg0HbTA

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo brand, ne tanto meno utilizzo sieri; però proprio recentemente - facendo un ordine online - spulciavo anche in questa categoria, ma non so proprio come orientarmi, sinceramente non ho neppure ancora capito bene cosa effettivamente sia un siero. Comunque la recensione è molto curata e lo apprezzo.
    Un abbraccio. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero è un prodotto con degli attivi che grazie alla sua formula leggera dovrebbe penetrare più in profondità...in via di massima dovrebbe essere cosi :)

      Elimina
  7. La recensione è sia utile che molto dettagliata, il prodotto da provare!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. Ne ho sempre sentito parlare bene, prima o poi conto di provarlo!

    RispondiElimina
  9. Adesso sono veramente curiosa di questo prodotto, nin ho mai provato niente di questo brand ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie mi piace molto come brand,ho acquistato diverse cose e mi sono trovata sempre bene :)

      Elimina
  10. In questo periodo mi capita di avere spesso la pelle un pò secca e che tira, questo prodotto sembra fare al caso mio! Grazie della splendida review! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina