lunedì 19 gennaio 2015

Antipodes Vanilla Pod Hydrating Day Cream: review


Anche il mese di Gennaio alla fine si è rivelato abbastanza frenetico,e dei millemila post che mi ero prefissata di pubblicare ancora non riesco a scriverne uno! Tuttavia vorrei inaugurare il 2015 con la review della mia crema preferita del momento: la Vanilla Pod  Hydrating Day Cream di Antipodes. Sicuramente la maggior parte di voi conosceranno già questo prodotto perchè il marchio neozelandese  sta spopolando da un paio d'anni tra le più famose beauty blogger (e dopo aver provato questa fantastica crema ho capito anche il perchè!). In realtà ho già provato diversi prodotti della linea   Antipodes e nutro un profondo amore soprattutto per la crema Rejioce (qui la recensione),la mia crema  preferita per la primavera estate,e il siero Hosanna (recensito qui). Finora mi sono sempre trovata divinamente con questi prodotti naturali che hanno le stesse performance di creme e sieri siliconici, quindi con l'arrivo del freddo ho voluto provare assolutamente la crema da giorno descritta come miracolosa per le pelli più secche e disidratate ( che dite ho spoilerato troppo il fatto che amo questo prodotto?).


Chi mi segue da un pò sa che la mia pelle è tendenzialmente normale durante la bella stagione,con qualche zona più secca su guance e naso,mentre con l'arrivo delle temperature più rigide diventa estremamente secca e sensibile. Il problema principale lo riscontro al momento della stesura del fondotinta: anche se dopo aver applicato la crema la mia pelle sembra molto idratata,nel momento in cui viene a contatto con il fondotinta  comincia a screpolarsi in diverse zone mettendo in evidenza delle antiestetiche pellicine e screpolature varie.E' un problema che mi assilla da anni e finora,avendo provato le creme e i fondotinta più disparati,ancora non ero riuscita a risolvere la questione delle pellicine. Almeno fino a quando non iniziato ad usare la Vanilla Pod!

Si tratta di una crema da giorno che ha al suo interno diversi attivi idratanti,tra cui  miele di manuka,olio di avocado,olio di macadamia,estratto di vite vinifera e olio di rosa canina. La consistenza di questa crema è abbastanza densa, a primo impatto sembra anche molto corposa,ma devo dire che una volta a contatto con la pelle si fonde letteralmente diventando molto soffice. Sono rimasta sorpresa dalla sua leggerezza nel momento della stesura: si stende benissimo come se fosse una crema siliconica e penetra all'istante nell'epidermide. Non lascia sgradevoli sensazioni di untuosità,ma al contrario si assorbe molto rapidamente lasciando la pelle morbida,liscia e asciutta. L'odore è molto particolare, un mix tra il dolce della vaniglia e l'amaro dell'arancia: a me personalmente non dispiace,però essendo abbastanza forte all'inizio non nego che potrebbe essere un problema per chi non tollera le profumazioni nelle creme. C'è da dire che non è particolarmente persistente,quindi dopo cinque minuti la profumazione non si sente più.  

La crema è indicata per le pelli da normali a secche,ed io  sinceramente mi sento di consigliarla proprio a chi ha questo tipologia di pelle. Su una pelle mista o grassa credo possa essere davvero un pò troppo pesante,nonostante non abbia una consistenza grassa  credo possa dare dei problemi di lucidità.

Usandola come crema da giorno la trovo davvero ottima come base trucco: leviga la pelle e la lascia morbidissima in modo tale che la stesura del fondotinta diventa facilissima. Come ho accennato nell'introduzione da quando la uso non ho più problemi di zone secche sul viso,e magicamente quando stendo il fondo non si vedono più screpolature e pellicine! Posso gridare al miracolo avendo combattuto contro questi problemi per anni ^__^

Il barattolo contiene 60 ml di prodotto e credo che mi durerà davvero tanto: ormai  sono quasi due mesi che la uso ogni mattina e il barattolino è ancora pieno di crema, visto che ne basta pochissima. L'unico difetto di questo prodotto è la scarsa reperibilità: in Italia credo si trovi solo a Milano,ma per fortuna è possibile reperirla online su siti come Ecco-Verde,Feelunique o HQhair al prezzo di circa 35€ (io l'ho presa scontata del 20% grazie ad una delle tante promozioni che fanno spesso su HQhair). Calcolando che la quantià di prodotto presente all'interno della confezione è davvero tanta e ne basta pochissima,il rapporto qualità- prezzo(soprattutto se la comprate scontata come ho fatto io) non mi sembra malvagio. 






Non sono un'esperta di Inci,quindi ve lo lascio qui sotto in modo che lo possiate consultare:


Voi avete provato questa crema o qualche altro prodotto di questa linea? come vi siete trovate? Un abbraccio e a presto ^__^

30 commenti:

  1. Ha una bellissima consistenza ed ora mi hai anche incuriosita circa il suo profumo.
    Ne ho un tubetto che mi è stato regalato a Natale insieme al Daily Oil ma aspetterò di finire ciò che sto utilizzando ora per aprirla. Inutile dire che sto fremendo di curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora provato nessun olio della linea Antipodes, aspetterò la tua recensione su quello che ti è stato regalato a Natale XD

      Elimina
  2. Non sembra niente male l'inci, proprio niente male!!:) Io dovrei vedere se c'è qualcosa per la mia pelle che se non la idrato tira da morire, se ci metto la crema si unge tantissimo :/ e decidere se fare il grande salto ad Antipodes:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi provare i prodotti Antipodes credo che la Rejoice possa fare al caso tuo: è molto leggera ma al tempo stesso riesce ad idratare il giusto :)

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto ma temo che sulla mia pelle tendenzialmente mista possa dare problemi di lucidità come dici anche tu :( Ottima recensione però! ^-^
    Buon lunedi cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista te la sconsiglio, è un troppo corposa secondo me...buon lunedì Roby XD

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in Italia non è reperibile se non a Milano, ma per fortuna ci sono gli store online XD

      Elimina
  5. La profumazione mi incuriosisce molto! Inoltre sembra veramente molto nutriente :) adatta sicuramente ad una pelle secca (così come suggerisci anche tu :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è molto strana: a me non dispiace,però essendo un mix tra dolce e amaro è particolare ^__^

      Elimina
  6. Ho sentito pareri molto positivi su questa crema, ma non risponde alla mia tipologia di pelle, che resta comuqnue mista e parecchio problematica :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no Foffy mi dispiace,ma te la sconsiglio proprio con il tuo tipo di pelle >_<

      Elimina
  7. Purtroppo questa crema non è adatta alla mia pelle mista eppure la lettura di quella parolina vanilla mi spingerebbe ad acquistare qualsiasi cosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco ^__^ Però di vaniglia sa poco,è molto più predominante la nota agrumata se ti può consolare XD

      Elimina
    2. hahahah si grazie, mi consola moltissimo *.* ! Già mi prefiguravo la scena di me, che in un momento di shopping compulsivo, clicco su "aggiungi al carrello" XD

      Elimina
    3. Questa immagine mi è molto familiare ^_^ Mi identifico XD

      Elimina
  8. Ciao! sembra interessante questo marchio, non ne avevo mai sentito parlare, però forse la crema non è adatta per il mio tipo di pelle mista/grassa.
    Ps: se ti va di passare sul mio blog e magari scopri che ti piace potremmo seguirci a vicenda, che ne pensi? Grazie mille
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Questa marca mi fa sempre più "gola". Questa crema però non credo faccia bene alla mia pelle mista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi dispiace Fede,ma credo che la pelle mista diventerebbe subito lucida >_<

      Elimina
  10. Io per ora ho pova solo la maschera Aura Manuka ma sono incuriosita da tantissime altre cose** Questa tipologia di crema però potrei usarla solo in questi mesi freddi, me la tengo buona per il prossimo inverno, non si sa mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ne potrò più fare senza in inverno :) La maschera Aura è il prossimo prodotto che vorrei provare della linea ^__^ Ecco mi hai ricordato che la voglio XD

      Elimina
  11. Ciao cara, ti ringrazio moltissimo di essere passata da me, e sono contenta che ti piaccia il mio blog! :)
    Ovviamente ti seguo anche io adesso, con molto piacere :)
    A presto!
    Diana
    xoxo
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. OMG...I'm totaly in love with your blog)))
    kisses from ukraine :-*****

    http://maliovanka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Nice photos!Like your blog very much!
    http://bagagusik.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. ...mi incuriosisce molto questo brand che ho visto a milano da sephora tempo fa...ma non sapevo quali prodotti scegliere non conoscendoli...grazie per la recensione!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di acquistare questi prodotti online perchè so che da Sephora a Milano costano molto di più U_U

      Elimina
  15. Thanks for sharing the love of Antipodes Scientific Organic Skincare Jasminora. #lovethelove

    RispondiElimina