mercoledì 26 febbraio 2014

Armani Luminous Silk foundation: ovvero il mio fondotinta preferito


Salve a tutti,oggi voglio parlarvi del mio fondotinta in assoluto preferito dalla primavera in poi: il Luminous Silk Foundation  di Giorgio Armani. Con l'arrivo delle temperature miti la mia pelle cambia diventando da secca a normale. In primavera e in estate poi non mi piace affatto usare prodotti pesanti ed occludenti, quindi opto per creme colorate,bb cream o fondotinta molto leggeri come questo.

La caratteristica che più mi piace di questo prodotto è la sua trasparenza: è talmente leggero che sembra di non averlo affatto! Inoltre dona un effetto setoso e luminoso molto particolare,e credetemi se dovete fare delle foto è il fondotinta che fa per voi: in foto si ottiene un risultato meraviglioso senza bisogno dei ritocchi con il photoshop.La pelle risulta splendida anche dal vivo,perchè sembra di non aver nulla sul viso talmente si fonde bene con la pelle. Fa il classico effetto "pelle di porcellana",rende  la pelle radiosa senza sembrare truccata,che altro si può volere?!

martedì 25 febbraio 2014

Clarisonic Mia 2 : è davvero indispensabile?


Salve a tutti,oggi vi voglio parlare di uno strumento di pulizia della pelle ormai strafamoso:il Clarisonic. Erano anni che mi incuriosiva (curiosità certamente dettata da tutta la pubblicità che ne facevano le varie youtubers sui loro canali),ma prima che arrivasse in Italia ho sempre desistito dall'acquisto perchè non mi andava di pagare le spese di spedizione dall'america e poi soprattutto perchè avendo una pelle abbastanza sana e priva di imperfezioni non ritenevo di averne bisogno.Poi però lo scorso maggio (o giugno?) è arrivato da Sephora in Italia e non ho più potuto resistere alla curiosità,così approfittando di uno sconto del 15% mi sono decisa ad acquistarlo. Nello specifico lo uso dal mese di luglio,quindi penso di aver acquisito in tutti questi mesi le informazioni giuste per potervene parlare. Io ho acquistato la versione Mia 2 per la sola pulizia del viso (venduto appunto da Sephora al prezzo di 149 euro). Esiste anche il Clarisonic Plus per la pulizia sia del viso che del corpo,ma sinceramente io non lo trovo un prodotto molto comodo per detergere il corpo quindi mi sembrava una spesa inutile per l'uso che ne dovevo fare io. A luglio vendevano solo la versione bianca,i Clarisonic colorati sono arrivati solo dopo settembre,ma pazienza,in fondo non mi dispiace perchè bianco mi dà proprio l'idea della pulizia,e poi il colore è effettivamente la cosa più superflua.

domenica 23 febbraio 2014

Il "salvalabbra" per l'inverno: NUXE REV DE MIEL baume lèvres-lip balm



Quando arriva l'inverno e il freddo ci devasta c'è poco da fare:dobbiamo correre ai ripari prima che la situazione degeneri.Così io con l'arrivo dell'autunno  mi reco religiosamente in farmacia a comprare quello che personalmente reputo un miracolo fatto vasetto:il balsamo labbra Rev  de miel  della Nuxe.

Chloé Eau de Parfum




 Una delle mie più grandi passioni cosmetiche sono i profumi. Per me il profumo è una vera e propria filosofia di vita,e non potrei uscire di casa senza,mi sentirei nuda. Citando l'ormai celebre frase di Coco Chanel " una donna senza profumo è una donna senza futuro". Mi sento di condividere in pieno questa filosofia,non solo perchè adoro Coco (d'altronde siamo nate lo stesso giorno ^_^), ma soprattutto perchè penso che il profumo rappresenti un pò l'essenza di una persona,ci dice come è la sua personalità ancora prima di conoscerla.