lunedì 22 dicembre 2014

Tag: The Christmas Advent Challenge - My Very Sparkling Christmas look


Ultimo appuntamento con la Christmas Challenge ideata da Anna Gaia,Rita e tutto il team di CDM( potete trovare tutti i link ai loro post cliccando sopra il loro nome).Mi dispiace molto che sia finita,anche perchè vuol dire che tra pochissimi giorni sarà già Natale!

Il conto alla rovescia è cominciato e in giro cominciano a vedersene delle belle tra la gente impazzita nella corsa agli ultimi regali e il traffico,le code lunghissime ai grandi magazzini. Ovviamente anche io partecipo a questo delirio generale e non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo Natale per potermi fermare un momento e staccare la spina (a pochi giorni dal Natale,quando scatta la follia collettiva  mi trasformo nel Grinch e mi autoconvinto che il prossimo anno in questo periodo sarò su una bella isola a rilassarmi!!!).

Venendo al succo del discorso ,il look (anzi i look!) che vi propongo sono di una banalità imbarazzante: parole d'ordine glitter,oro argento e rosso! Originale vero?!








Il protagonista del look che ho pensato per il giorno di Natale è lui,il mio amato rossetto Chanel La Flamboyante uscito proprio in occasione delle festività natalizie: un bellissimo rosso sfavillante, super confortevole e a lunga durata.

Sugli occhi,dopo aver steso come base su tutta la palpebra il matitone di Kiko n°11 della collezione Daring Game ( un oro pallido molto delicato e luminoso,e a lunghissima durata)ho utilizzato la palette di Marc Jacobs ,la The Lolita: il colore protagonista del make up è quello centrale,un oro abbastanza freddo con dei microglitter . Ho mixato varie tonalità presenti nella palette per sfumare nell'angolo esterno concentrandomi sull'applicazione dell'ombretto glitterato nel centro della palpebra. Dalla foto  in alto sembra che quest'ombretto faccia molto fall out,ma una volta applicato devo dire che rimane fermo sulla palpebra e non mi ritrovo  i glitter sparsi su tutta la faccia come mi succede con altri ombretti.  Ho completato il look con una sottile linea di eyeliner nero e ho ripassato il matitone di Kiko nell'angolo interno per dare luminosità. Il look è semplicissimo e veloce da realizzare,ma nel complesso non mi dispiace .











La seconda alternativa a cui ho pensato gioca invece sui toni dell'argento:ho sfumato la matita nera su tutta la palpebra per creare una base cremosa,e poi ho steso Illusoire di Chanel nell'angolo esterno dell'occhio(mi piace tantissimo quest'ombretto perchè a seconda della luce è molto cangiante: a volte risalta la componente argentata,altre ha una punta leggera di prugna) e sotto la rima inferiore. Ho sfumato alla base delle ciglia un ombretto nero opaco preso dalla palette di Nars "And God created the woman",e ho usato come ombretto di transizione  il tortora "Bellissima" della stessa palette.Infine ho applicato nell'angolo interno dell'occhio la matita di Chanel Or Blanc perchè mi piace il leggero contrasto che si viene a creare con la freddezza del grigio .

Sulle labbra ho optato per una altro rosso un pò più freddo e completamente matt: Mysterious Red di Nars,uscito anche quest'anno in edizione limitata per Natale ( ricorda tantissimo il Ruby Woo ma  non secca affatto  le labbra!).



Probabilmente non riuscirò a pubblicare altri post in questi giorni perchè sarò molto impegnata a cucinare e a preparare la tavola,le decorazioni ecc...Adesso mi aspetta  una montagna di pacchetti da incartare,con tutti i nastrini,i tag e il washi tape che ho preso da Tiger...Quindi per il momento auguro a tutti voi un felice e sereno Natale! Un grandissimo abbraccio ^_^.








39 commenti:

  1. Banali?? Io li trovo SPETTACOLARI invece!! *-* Ti stanno benissimo, soprattutto il secondo!! Sono semplici ma d'effetto! Bravissima! E poi quel rossetto Chanel è la fine del mondo!! Anche io ho realizzato uno sui toni neutri (che devo ancora pubblicare) credo che siano i colori che stanno più bene e poi si sa il Natale è DORATO! ;)
    Un bacio cara e alla prossima
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Roberta,sei troppo carina :) Un bacio anche a te ^_^

      Elimina
  2. Illusoire di Chanel non mi sono mai decisa a prenderlo perché dal tester mi sembrava un po' slavato, però il modo in cui lo hai usato è davvero bello *_*
    Sai che hai proprio un bel viso? Dovresti mostrarlo più spesso :)

    Ti faccio i miei auguri di un sereno Natale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Foffy,Illusoire ha fatto lo stesso effetto anche a me,li per li non mi sembrava nulla di che,poi quando l'ho provato me ne sono innamorata :) Ti ringrazio,sei troppo gentile ^__^ Auguro un sereno Natale anche a te <3

      Elimina
  3. Quanti bei prodotti! *.*stupendo il rossetto di Chanel! Spero di acquistarne presto uno!
    Complimenti per il blog, veramente stupendo!
    Buon Natale cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elisa,sei molto gentile :) Benvenuta e tantissimi auguri anche a te ^_^

      Elimina
  4. Le foto fanno molta atmosfera, le trovo davvero belle e curate.
    Ma soprattutto bellissima lo sei tu. Complimenti per entrambe le proposte, io preferisco la prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama,sei troppo gentile <3 Anche io preferisco la prima :)

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo l'alternativa argento...con rossetto del primo look!:D

    RispondiElimina
  6. Vabbè ma tu stai bene con tutto tesoro, bellissimi entrambi i look! Quel rossetto Chanel mi ha lasciata a bocca aperta! E i matitoni Kiko li uso un sacco, quel colore però mi manca..anche se non per molto credo! ;)
    Ti ho taggata nella mia wishlist natalizia, intanto ti auguro buone feste, anche se, come hai detto tu, non saranno di certo troppo rilassanti! Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il tag :) Il matitone di Kiko lo adoro anche usato da solo su tutta la palpebra !!! Un bacione e tantissimi auguri <3

      Elimina
  7. Belli belli entrambi! !!io farei il primo coi parenti e il secondo fuori con gli amici!!!la lolita mio dio è favolosa! !! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice:) E' quello che avevo pensato anch'io :) Un bacio <3

      Elimina
  8. Bellissime foto e bellissima tu!
    Il primo mi piace di più, forse anche perchè preferisco il rossetto, è davvero stupendo**
    Ti auguro un sereno Natale^^ (per quanto sia possibile nella fretta collettiva XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile :) Anche a me piace tantissimo quel rossetto :) Auguro buone feste anche a te ^__^

      Elimina
  9. Addirittura due proposte!! Mi piacciono entrambe, forse la prima un pizzico di più..poi tu sei bellissima:)
    tantissimi auguri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ,sei troppo buona :) Tantissimi auguri cara ^__^

      Elimina
  10. Sei stupenda in entrambi i look *__* non saprei davvero sceglierne uno perché li trovo bellissimi tutti e due. Come sempre scelta top nei prodotti che hai utilizzato. Non so di dove sei ma dobbiamo andare a fare shopping insieme...potrebbe essere pericoloso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei troppo gentile *__* Io sono di Roma,sarebbe bello fare shopping insieme e conoscerci,anche se in effetti potrebbe essere molto pericoloso... hahah XD

      Elimina
  11. Ho lo stesso matitone ombretto di kiko del primo look! *-* trovo sia bellissimo con sopra verve ( se non erro ) della naked 2 e pistol nell'angolo esterno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento :) Sicuramente lo proverò in combo con questi ombretti ^__^

      Elimina
  12. Meravigliosi, che bella che sei *-*
    Adoro entrambi i prodotti labbra, ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
  13. I love Kiko products :) Amazing red lipstic :) Kisses! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono entrambi i look, ti donano proprio *-* sono perfetti per queste feste :D

    RispondiElimina
  15. adoro tutte e due ..molto bella l'ultima foto dove si vede metà viso.. adoro il rossetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so decidere quale sia il rossetto che mi piace di più tra i due,li adoro entrambi :)

      Elimina
  16. I love all the things!! I really love all the makeup!
    I have just discovered your blog and I love it so I am your new follower
    XOXO
    Thiscanbeperfect.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono entrambi, li trovo molto eleganti! Il mio preferito è il primo (sono dipendente dall'eyeliner :D).
    Un bacione e Buon Anno
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te Alice ^__^ Anche io sono dipendente dall'eyeliner XD Un bacione :)

      Elimina
  18. so pretty stuff !

    www.madamedaria.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ciao mi sono appena iscritta al tuo blog, molto carino! L ho trovato per caso, ricambi? http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Bellissimi entrambi i look e tu stupenda! :)

    RispondiElimina