sabato 20 dicembre 2014

Charlotte Tilbury Light Wonder Foundation: review





Dopo svariati  eoni torno a parlarle sul blog di uno dei miei prodotti preferiti: il fondotinta!!! ( è davvero troppo tempo che non scrivo più una review su un fondotinta...comincio a provare un certo disagio>_<).Il perchè ho rimandato così a lungo questo post- in cantiere da mesi ormai- mi sfugge al momento (pigrizia forse?!).

Senza perdermi in troppe chiacchiere  passo subito a parlarvi del Ligth Wonder Foundation: si tratta dell'unico fondotinta attualmente presente nella linea di make up della celebre make up artist.

Questo prodotto,che ha un spf 15, è disponibile in 10 tonalità che si adattano ai vari tipi di sottotono. Io andando un pò alla cieca (dovendolo acquistare online) ho optato per il colore 02, il secondo più chiaro e devo dire che ho avuto parecchia fortuna visto è perfetto per il mio incarnato. La colorazione 02 è adatta per le pelli con sottotono neutro ed è una perfetta via di mezzo tra un NC/NW 15 di Mac .


In ogni caso essendo un prodotto dalla texture molto leggera e che si fonde con la pelle, il risultato è davvero naturale. E' sicuramente un fondotinta molto leggero e probabilmente il grado di coprenza è molto più simile ad una crema colorata o ad una BB cream piuttosto che ad un fondotinta vero e proprio. Questa sua estrema leggerezza fa si che la pelle risulti molto omogenea,ma se si hanno delle imperfezioni da coprire il Light Wonder da solo non basta. Il prodotto ha una consistenza né troppo densa né troppo liquida, è davvero molto semplice da stendere,sia che lo si stenda con le dita,sia che si usino pennelli o spugnette. Devo dire che vista la sua consistenza estremamente leggera preferisco applicarlo con le dita,come una vera e propria crema. 

Il finish del prodotto è estremamente naturale: vedendo i  video in cui la Tilbury usa questo fondotinta ho sempre avuto l'impressione che fosse molto più luminoso e lasciasse un velo di lucidità,ma probabilmente perchè lei prima applica sempre la Magic Cream e il Wonder  Glow (l'illuminante della sua linea di make up). Devo dire che invece una volta steso il Light Wonder  si asciuga abbastanza rapidamente e non lascia per niente la pelle unta o lucida. Anzi il risultato è davvero naturale: si fonde come una seconda pelle e sembra di non aver nulla sul viso. La pelle è completamente asciutta  e anche toccandola con le mani il prodotto non si "trasferisce" . Ha un vero e proprio effetto 0 materia. La texture è  impercettibile,e questa sua caratteristica me lo fa amare soprattutto in primavera-estate,quando non sopporto davvero nessun tipo di prodotto che faccia strato e si senta sulla pelle.

La profumazione mi fa pensare alla classica Nivea nel barattolino blu: mi sembra davvero molto simile.Personalmente non mi dispiace,anche perchè dopo un paio di minuti non si sente praticamente più.

Il flacone che contiene il prodotto è interamente in plastica e non è dotato di dosatore (ha un semplice beccuccio da cui fuoriesce il fluido che va "spremuto").

Da  quando le temperature si sono abbassate ho smesso di usare questo fondotinta perchè non lo trovo particolarmente confortevole per la mia pelle secca: tende ad evidenziare eventuali pellicine e screpolature,quindi per il momento l'ho abbandonato contando di riprendere ad usarlo in primavera. 
Credo che per una pelle da normale a mista sia perfetto in qualsiasi periodo dell'anno.

L'unica pecca che ho riscontrato in questo prodotto è il basso grado di coprenza, perchè se si hanno delle imperfezioni non le copre affatto. Però mi piace davvero tanto la sua leggerezza e l'effetto naturale che dona alla pelle.

Secondo me ha anche un buon rapporto qualità-prezzo: contiene 40 ml e ha un costo di 36€.
La linea di Make up di Charlotte Tilbury può essere acquistata online sul sito Net-a-porter, oppure sul sito ufficiale. Purtroppo le spese di spedizione su entrambi i siti sono piuttosto alte (15€),tuttavia su Net-a-Porter ogni tot mesi rendono la spedizione gratuita,quindi se avete intenzione di fare qualche acquisto sul sito tenetelo d'occhio. 







Voi avete provato qualche prodotto della linea di Charlotte Tilbury? Io vorrei praticamente tutto :)
Un bacio e a presto ^__^

16 commenti:

  1. Il packaging è molto lussuoso ed elegante. Non ho mai provato niente di Charlotte Tilbury, magari un giorno, chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una wishlist lunghissima ... aspetto con ansia le prossime spese di spedizione gratis :)

      Elimina
  2. Il prodotto sembra davvero lussuoso sin dal packaging, io non uso fondi liquidi ma mai dire mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ami la texture dei fondi liquidi questo potrebbe piacerti perchè si fonde con la pelle quasi scomparendo :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Per la mia pelle sicuramente :) Non vedo l'ora di poterlo utilizzare di nuovo ^_^

      Elimina
  4. Comprerei questo fondotinta solo per il packaging, l'oro e il bordeaux sono due colori così eleganti e io mi faccio abbindolare con poco XD A me piacciono i fondotinta leggeri (anche perché ho poco da coprire!), quindi questo mi sembra perfetto per le mie necessità! Ci farò un pensierino v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche dei colori molto chiari,credo che per te sarebbe perfetto <3

      Elimina
  5. Corteggio questo brand da una vita ^_^ prima o poi ci metterò su le zampette. Il fondo sembra molto carino, ma non avendo una pelle "perfetta" credo non faccia al caso mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sono limitata a questo acquisto ...non vedo l'ora di fare qualche nuovo acquisto (aspettando rigorosamente le spese di spedizione gratis nei prossimi mesi !!!) XD

      Elimina
  6. I prodotti Charlotte Tilbury sono un sogno! Spero di provare qualcosa prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco,non c'è un solo prodotto di questa linea che io non desideri XD

      Elimina
  7. mai provato questa marca ,vorrei tanto provare qualcosina ..mi hai fato incuriosire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei prodotti davvero splendidi,dalle palettine ai rossetti ^_^

      Elimina
  8. Non la conoscevo proprio questa marca...dove la posso trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è reperibile solo online sul sito ufficiale oppure su Net-a -Porter !!!

      Elimina