lunedì 3 novembre 2014

Monthly Favourites: October!


Novembre mi mette di buon umore perchè sono finalmente legittimata ad entrare nello spirito del Natale (posso iniziare a tirare fuori gli addobbi senza sembrare particolarmente malata yeah!) Però guardo sempre con un filo di nostalgia ad Ottobre, uno dei miei mesi preferiti di tutto l'anno.

Sul versante beauty, sebbene ancora non sia arrivato il vero freddo ho iniziato a cambiare routine. In particolare per quanto riguarda la base sono tornata alla mia scoperta dello scorso anno :il Mac Mineralize Moisture Foundation. Si tratta di un fondotinta appositamente studiato per le pelli più secche: il grado di coprenza è piuttosto basso,infatti se si hanno dell imperfezioni il correttore è d'obbligo. Ciò che mi piace di più di questa base è la sua luminosità! Infatti ha un finish dewy ma al tempo stesso molto naturale. E' uno dei pochi fondotinta che non mi evidenzia pellicine e non si infila nelle rughette,anzi è come se illuminandole le distendesse (credo sia perfetto anche per le pelli più mature).A differenza di molti fondotinta idratanti non evidenzia nemmeno i pori. Ovviamente essendo idratante non è a lunga durata,ma se lo fisso con una cipria mi dura tranquillamente tutto il giorno. La cosa che amo di più di questo fondo è la leggerezza: un fondotinta idratante può far pensare ad un prodotto ricco e pesante,invece il Mineralize Moisture foundation si fonde con la pelle e sembra di non averlo. 

Sul fronte labbra tra i preferiti ci sono due recenti scoperte (che io definirei le scoperte dell'anno!): il rossetto liquido di Stila Stay All Day nella tonalità Fiery e il Nars Audacious Lipstick in Chalotte.Il primo è  un rosso cupo davvero bello ed elegante,anche se le cose più sorprendenti di questo prodotto sono la texture  e la durata: infatti si tratta di un rossetto dal finish opaco che rende le labbra vellutate,si fissa fondendosi con esse e dura incredibilmente tanto (su di me almeno 8 ore,resistendo a pranzi,cene e baci! Tinge le labbra e per toglierlo è necessario lo struccante-in ogni caso se volete vedere lo swatch e se volete leggere notizie più dettagliate vi rimando a questo post).
Charlotte di Nars invece è uno dei miei ultimi acquisti ed è un bellissimo color Borgogna/vinaccia. Si tratta di un rossetto a lunga durata dal finish satinato con  una texture  morbida e idratante che è la fine del mondo. E' un rossetto molto cremoso (ma non sbava assolutamnete) che non secca le labbra ma ha una tenuta davvero buona.Prevedo a breve la mia entrata  nel tunnel degli Audacious lipstick visto che ho in programma di acquistare nuovi colori! ( la review di questo rossetto la potete trovare qui).

 Sulle unghie sto usando tantissimo lo smalto Formula X nel color Obsessed : si tratta di un bellissimo bordeaux che fa molto autunno. Gli smalti Formula X sono tra i miei preferiti perchè hanno una texture straordinaria: durano tantissimo anche senza top coat,si stendono facilmente,si asciugano subito (e non puzzano nemmeno terribilmente come altri smalti).

Erano mesi che avevo accantonato questo blush,ma ora che sono tornata allo stadio primordiale del mio pallore invernale lo sto usando praticamente tutti i giorni: sto parlando del Desire di Nars, un rosa freddo che a vederlo nella cialda sembra accesissimo,ma che una volta steso e sfumato per bene è molto discreto e perfetto sugli incarnati molto chiari .





Quando ho acquistato questa palette non ero molto convinta sul fatto che l'avrei utilizzata spesso,invece devo dire che la Cat Eyes Palette di Too Faced si è rivelata davvero versatile nel mese di Ottobre. Inutile dire che i colori che ho usato di più sono stati quelli sul viola/prugna. Se all'inizio non mi entusiasmava granchè adesso la sto usando davvero molto di frequente (qui la potete vedere meglio).


Sul fronte Skincare il mio alleato contro la disidratazione è stato il  siero di Antipodes, Hosanna Intense Hydrating Serum,che applico religiosamente ogni giorno prima della crema idratante. Vorrei scrivere una review più approfondita su questo prodotto perchè penso meriti due parole in più. In ogni caso amo tutto di lui: la sua consistenza,l'odore,la sensazione che lascia sulla pelle. Se cercate un buon siero  idratante (con ingredienti naturali tra l'altro),buttateci un occhio ^_^.


Infine non posso non menzionare la mia coccola post doccia del momento:il Soft & Creamy Body Smoother di Love Boo. Si tratta di un prodotto appartenente ad una linea per neo-mamme o donne in dolce attesa e prodotti per neonati. Io uso spesso prodotti per bambini o  studiati per la gravidanza perchè in genere sono a base di ingredienti meno aggressivi per la pelle. In questo caso poi non ho saputo resistere al packaging! In ogni caso si tratta di una crema molto densa,dalla consistenza burrosa a base di burro di Cacao e di Karitè, olio di girasole,vitamina E,cera alba,centella asiatica ed estratto di Ibisco,che serve per mantenere la pelle elastica e prevenire le smagliature. La consistenza mi piace davvero tanto e poi ha un odore buonissimo!!!




Questi erano i miei preferiti del mese. E voi,quali prodotti avete amato di più nel mese passato?
Un abbraccio e a presto ^_^

28 commenti:

  1. La mia wishlist si allunga ogni volta che leggo un tuo post! XD Non sapevo che il Mineralize Moisture di Mac fosse adatto per le pelli secche, voglio provarlo. Da come l'hai descritto sembra perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Gaia,è uno dei pochi fondotinta che non mi evidenzia le maledette pellicine! E' molto leggero e se non hai bisogno di grande coprenza è davvero ottimo :)

      Elimina
  2. Il rossetto liquido Stila dev'essere qualcosa di favoloso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Foffy,lo adoro *_* Sarei curiosa di vedere come si comportano i colori più chiari, ce ne sono alcuni davvero belli!

      Elimina
  3. Mamma mia quanto vorrei provare qualcosa di Formula X!Mi piaceva da matti il kit con 3 smalti per far durare di più la manicure ma prima dovrei smaltire la caterva di basi e top coat che languono nel mio cassetto!:S La cat eyes è una di quelle palette che alla fine tornano sempre utili quando meno ce lo aspettiamo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel Kit lo vorrei provare anch'io prima o poi...però ti dirò gli smalti Formula X hanno già una durata molto lunga di per sé (almeno i colori che ho provato finora), io li applico sempre senza top coat sopra e mi durano tantissimo!

      Elimina
  4. Mi sono appena innamorata della crema Love Boo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto corposa,infatti la applico la sera prima di andare a letto perchè si assorbe molto lentamente,ma il giorno dopo la pelle è morbida come quella di un bambino ^_^ Vorrei provare anche l'olio della stessa linea quando avrò terminato questa crema :)

      Elimina
  5. non sai quanto sono stata tentata di acquistare la palette ..la trovo magnifica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei colori molto carini :) E poi il packaging è simpatico ^_^

      Elimina
  6. Che bei prodottini vedo qua! Bella la Cat Eyes, mi ha tentato diverse volte ed ho rinunciato solo per i troppi ombretti che ho già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai già degli ombretti sui quei toni non vale la pena in effetti comprare un'altra palette,anche perchè qualitativamente credo ci sia di meglio in giro (adoro le palette della Too Faced,ma alcuni degli ombretti della Cat eyes non sono niente di che alla fine come qualità)!

      Elimina
  7. Beh, i colori del rossetto nars e dello smalto formula x mi hanno stregato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto autunnali:) Infatti li uso spessissimo insieme perchè si abbinano alla perfezione ^_^

      Elimina
  8. ...sempre prodotti fantastici...ho provato solo uno smaltino formula x mi piacerebbe ampliare la mia collezione!!!...anche la crema corpo è invitante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe ampliarla,sono ottimi :)
      Un bacio ^_^

      Elimina
  9. La crema di Love Boo ha un pack fantastico, immagino ti abbia attratta anche questo questo *-*

    RispondiElimina
  10. prodotti deliziosi! anche io sto usando una crema corpo per bambini della weleda, la trovo ricca e delicata! charlotte è nella mia wishlist da un mese, aspetto uno sconto sephora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la linea per bambini della Weleda,l'olio alla calendula è uno dei miei olio corpo preferiti :)
      Anch'io sto aspettando qualche sconto per prendere qualche altro colore,certo li prenderei davvero tutti quei rossetti se non costassero 30€ l'uno U_U

      Elimina
  11. Quante belle cose, vorrei provarle tutte xD :3

    RispondiElimina
  12. Desire di Nars ha il mio nome scritto su *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starebbe sicuramente benissimo con i tuoi colori :) E'uno dei miei blush preferiti *_*

      Elimina