martedì 11 novembre 2014

Nars Radiant Concealer vs Mac Pro Logewar Concealer



Nars Radiant Concealer vs Mac Pro Logewar  Concealer


Argomento del giorno:correttori. In realtà sono solo due,il Prologwear concealer di Mac e il Radiant Creamy concealer di Nars. Il primo  è un mio vecchio amore,lo uso da oltre due anni e per quanto l'ho amato l'ho anche riacquistato (evento rarissimo da queste parti che fa gridare al miracolo- con la mia smania di provare sempre nuovi prodotti se riacquisto qualcosa che mi è piaciuto molto è da annoverare tra gli eventi eccezionali!); il secondo è per così dire una new entry,ma in realtà lo sto usando costantemente dal mese di Agosto,quindi l'ho testato per bene tanto da potergli fare le pulci (e già vi spoilero che è è diventato il mio Holy Grail-per dirla in stile british- tra i correttori).

Devo premettere che non ho occhiaie spaventose o particolarmente scure, tuttavia la conformazione del mio viso,piuttosto stretto e allungato,fa si che al primo accenno di stanchezza mi si accentuino molto i "solchi" tra gli occhi e il naso,conferendomi sempre un'antipatica aria sbattuta.

A ciò si aggiungono l'estrema secchezza del mio contorno occhi, e la grande sensibilità dei miei occhi che si irritano molto facilmente. Il tutto rende la ricerca del correttore giusto impresa piuttosto ardua.
Come avrete capito sono per forza di cose  esigente nei confronti di questa  tipologia d prodotto,e negli anni ne ho provati davvero molti risultando sempre insoddisfatta.


Il problema principale che ho riscontrato nella maggior parte dei correttori è il fatto che una volta applicati  mi fanno sembrare più vecchia di almeno 10 anni: mi evidenziano delle linee di espressione che normalmente non ho e il risultato è piuttosto bruttino.

In parte ho attenuato questo problema ricorrendo all'utilizzo di un contorno occhi  molto ricco ( l'Eyes Treatment witch Avocado di Kiehl's ), ma usando un correttore sbagliato nessuna portentosa cremina per il contorno occhi può evitare lo scempio sul mio viso.

Adesso che vi ho elencato tutte le problematiche del mio contorno occhi possiamo passare al sodo.



MAC PRO LOGWEAR CONCEALER: la prima boccettina che ho acquistato anni fa era nel colore NC 20, ed essendo di base un NC15,ma decisamente più col sottotono neutro che giallo, sulla mia occhiaia non particolarmente pigmentata risultava extra-coprente. Quando ho terminato la prima versione tuttavia ne ero già follemente innamorata e sono corsa a ricomprarlo. Questa volta però la MUA mi ha fatto prendere la tonalità NW20,che è veramente molto più scura del mio incarnato e sulla mia pelle risulta piuttosto pigmentata. Io non sono una maga della teoria dei colori e in tutta sincerità non sono nemmeno in grado di descrivere il colore delle mie occhiaie,ma stranamente sia la tonalità NC 20 che quella NW20 mi coprono davvero bene tutto. In ogni caso la gamma delle colorazioni è davvero ampia per cui con un pò di prove troverete sicuramente il colore adatto alle vostre occhiaie.

Il packaging di questo correttore credo sia un pò un punto a suo sfavore perchè essendo in vetro è molto delicato. Inoltre la pompetta che eroga il prodotto ne fa uscire davvero troppo per cui bisogna farci la mano e imparare a dosare la giusta quantità ( per me mezza pushata è anche troppa,quindi devo star lì a centellinare il prodotto con cura certosina).  All'inizio quando mi usciva una quantità di prodotto capace di coprire quasi tutto il viso cercavo di coprire le imperfezioni e mischiarla al fondotinta,ma poi con il tempo ho imparato a regolarmi.
La consistenza del prodotto è di media densità: nè troppo liquida nè troppo densa. E' molto facile da stendere e non richiede particolari abilità o una lunga lavorazione del prodotto. In genere preferisco usare un pennello a setole sintetiche perchè con le dita mi sembra sempre che il prodotto faccia più fatica ad asciugarsi. Mentre si stende il prodotto ha una texture molto fluida e scorrevole e prima di fissarsi rimane molto "morbido" in modo da poter essere lavorato a lungo. Tuttavia una volta fissato non si sposta più. In genere non uso nemmeno la cipria per fissarlo perchè tanto non si sposta. La caratteristica più pregnante di questo correttore è proprio la durata:sulla mia pelle resiste intatto davvero tutto il giorno e non lo devo mai ritoccare. La coprenza con una piccola quantità di prodotto è molto alta: è un prodotto stratificabile perchè è molto "sottile",ma personalmente non consiglio di esagerare perchè applicando troppo prodotto,almeno su un contorno occhi abbastanza secco come il mio, l'effetto cakey è dietro l'angolo. Essendo un prodotto davvero a lunga tenuta tende ad "aggrapparsi" alla pelle  in maniera perfetta,ciò però implica il fatto che si infila nelle rughette,quindi se ne mettiamo troppo le va ad evidenziare. Non è un correttore che secca la zona perioculare,anzi pur essendo a lunga tenuta è davvero molto confortevole. Tuttavia il segreto per far si che questo correttore non evidenzi le rughette è saperlo dosare e lavorare bene: mettendone la giusta quantità e non esagerando con la dose si ottiene un risultato davvero impeccabile.
Essendo un correttore a lunga tenuta ( sul sito di MAC dicono che dura fino a 15 ore,io non credo di averlo mai tenuto tanto in faccia,ma la durata è davvero eccelsa)è valido anche per coprire discromie e imperfezioni. Tuttavia io non lo uso mai per questo scopo per via del colore: essendo di base un NC 15 per poterlo usare come correttore sul resto del viso dovrei prendere una colorazione più chiara rispetto all' NW 20.
L'odore è a mio avviso leggermente alcolico,però pur avendo gli occhi molto sensibili non ho mai avuto problemi di irritabilità.
Bastandone poco la confezione dura molto. Il prodotto contenuto all'interno è di 9 ml e il prezzo è di 19,20 €.




NARS RADIANT CREAMY CONCEALER: come dicevo all'inizio del post sto testando  questo correttore  dal mese di Agosto. La colorazione che possiedo io è la più chiara, Light 2-Vanilla. Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica ed ha un applicatore in spugnetta stile gloss. Se da un lato  questo aplicatore è comodo perchè non fa sprecare il prodotto, dall'altro ha la stranezza di non far capire quanto prodotto sia rimasto all'interno (ho sempre l'impressione che il prodotto stia per terminare,quando in realtà c'è ancora molto prodotto dentro).La consistenza del correttore è molto più densa  e cremosa rispetto al Prolongwear di Mac, tuttavia la texture è talmente morbida da risultare facile da stendere e da lavorare. Anche in questo caso amo applicarlo con un pennello a setole sintetiche,ma anche con la spugnetta o con le dita riesco a fissare il prodotto alla perfezione. Paradossalmente,anche se è più cremoso,si asciuga molto prima rispetto al correttore di Mac. Tuttavia ciò non comporta una maggiore secchezza anzi, il Radiant Creamy conealer rimane molto idratante e confortevole per tutta la giornata,molto di più del Prologwear di Mac. Il livello di copertura è anche in questo caso molto buono,anche se il Prologwear a mio avviso è un pò più coprente. Il correttore di Nars rimane molto luminoso nel passare delle ore perchè ha una texture che va quasi ad illuminare la zona in cui viene steso (a differenza del Prologwear che è completamente matt). La cosa che più amo di questo prodotto è che non segna minimamente il contorno occhi e non si infila nelle rughette. Anche se lo fisso con la cipria  non mi dà nessun problema di secchezza,anzi rimane morbidissimo tutto il giorno. La durata è un pò meno elevata rispetto al correttore di Mac,perchè a fine giornata è leggermente più sbiadito. Tuttavia a causa delle caratteristiche del mio contorno occhi preferisco un correttore un pò più leggero ed idratante a discapito della durata.
Non lo trovo particolarmente adatto a coprire le imperfezioni perchè essendo cremoso e abbastanza luminoso le andrebbe solo ad evidenziare ulteriormente.
La quantità di  prodotto contenuta all'interno del tubetto è di  6 ml ed il prezzo è di 27,50 €.


Ricapitolando:

Mac Pro Longwear                                       vs                      Nars Radiant Creamy

PRO:                                                                              PRO:
-Ampia disponibilità di colori                                         - Estremamente idratante
-Alta coprenza                                                               - Coprenza medio-alta
-Lunghissima  tenuta                                                     - Non evidenzia rughette e secchezza
-Può essere usare anche sulle imperfezioni                       - Finish cremoso e vellutato
-Finish completamente opaco                                          - Essendo luminoso si può usare
-Contiene più prodotto (9 ml) e costa meno (19,50€)              sul viso per creare punti luce


CONTRO:                                                                        CONTRO:
-Flacone in vetro fragile                                                   - Non adatto a coprire le imperfezioni
-Dosatore che eroga troppo prodotto                                  -L'effetto leggermente illuminante
-Se non dosato bene evidenzia le rughette                              può non piacere a tutti                  
e fa un effetto cakey                                                         -I colori disponibili sono solo 6
- Essendo  completamente matt se si vuole                         - Contiene meno prodotto (6ml-e ha
illuminare l zona perioculare bisogna aggiungere un altro         un prezzo molto più alto(27,50€)
step,con una penna illuminante                                            
-Essendo molto liquido occorre più prodotto  
- L'erogatore si sporca sempre quando fuoriesce il prodotto
e va pulito ogni vola (come si vede nella foto sopra rimane
sempre un pò di correttore attaccato,e non è il massimo
dell'igiene)                                                                                  

Nars Radiant Concealer vs Mac Pro Logewar  Concealer


Nella foto sembra che il correttore di Nars segni  molto di più di quello di Mac,ma in realtà ciò è dovuto al fatto che essendo il Pro Longwear più fluido impiega più tempo ad asciugarsi,mentre il Radiant Creamy  essendo più cremoso si asciuga subito. Il correttore di Mac diventa completamente opaco dopo un paio di minuti .



Come vedete la coprenza di entrambi è molto alta e riescono bene a nascondere la matita nera. A distanza di ore (e dopo aver sfumato e lavorato bene i correttori), il Prologwear (sempre a destra) resiste  un pòdi più del Radiant Creamy ( a sinistra).



Concludendo non posso non confermare il mio amore per entrambi questi correttori: sono assolutamente ottimi .
Ci sono delle piccole differenze che rendono preferibile uno o l'altro a seconda delle proprie esigenze e della propria tipologia di pelle.
Se come me avete un contorno occhi molto secco e che tende a segnarsi allora vi consiglio il correttore di Nars,un pò a discapito della copertura e della durata (ma rimane comunque un correttore molto coprente e che vi dura tutto il giorno,almeno 8 ore rimane perfettamente  intatto).
Se avete bisogno di un maggior grado di coprenza e vi serve un correttore a tenuta lunghissima allora vi consiglio il Mac Prologwear (un pò a discapito della secchezza,che non è estrema ,ma è leggermente meno confortevole del correttore Nars).

Voi avete provato qualcuno di questi correttori? Cosa ne pensate? Come reagisocno sul vostro  tipo di pelle?
Vi abbraccio e a presto ^_^

31 commenti:

  1. Quando ho letto questa frase "Il problema principale che ho riscontrato nella maggior parte dei correttori è il fatto che una volta applicati mi fanno sembrare più vecchia di almeno 10 anni"...mi sono resa conto che abbiamo un problema in comune :D ed un contorno occhi davvero simile.

    Peccato non avere Nars nella mia Sephora di fiducia, questo correttore più cremoso lo avrei provato volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Dama,è un problema davvero antipatico quando ti trucchi e vedi delle "rughe" che normalmente non hai! Ho sentito parlar bene anche del correttore della Rimmel Wake me up,tuttavia non l'ho ancora provato quindi non so dirti di più (ma vorrei provarlo presto!).
      Un bacio :)

      Elimina
  2. Dettagliatissima review, complimenti *_*
    Io vorrei provare il correttore Mac, per ora sto usando lo Studio Sculpt e mi piace, ma voglio cambiare, anche perché e sento sempre parlare bene. Mi stizza quell'erogatore scemo però -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy,ho cercato di dare più informazioni possibili in base alla mia esperienza :)
      Anni fa anche io ho usato lo Studio Sculpt e se ti trovi bene con lui sicuramente ti innamorerai del Pro Longwear,che ha una consistenza simile ma risulta molto più coprente e dura di più :)
      L'erogatore una volta che ci prendi la mano non è poi così antipatico :D Un bacio ^_^

      Elimina
  3. ciao cara , ma sai che non ho provato mai questo correttore almeno mi sembra di non aver chiesto mai il campioncino del correttore ma del fondo . ora sto testando quello maybelline e non mi dispiace per niente . Sicuramente proverò questo mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale correttore Maybelline stai testando? Io è una vita che cerco l'Instant Anti-Age ma non lo trovo da nessuna parte,ne ho sempre sentito parlare benissimo!

      Elimina
  4. grazie per questo post, mi hai tolto un dubbio. non comprerò il nars, perchè ho usato con gusto il prolongwear, poi sono passata al doublewear di estee lauder perchè è più persistente del mac. resterò con estee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao il correttore di Estee Lauder è ancora più persistente del Prologwear?! Deve essere una bomba allora,non l'ho mai provato :)

      Elimina
  5. Ottima review/comparazione! Mi piacciono entrambi da come li hai descritto e dalle foto si nota che sono molto coprenti. Sono già nella mia wishlist e prima o poi prenderò tutti e due. Anche se forse sono più orientata verso quello Nars perché più idratante e con un applicatore migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari provali entrambi e poi decidi quale è più adatto alle tue esigenze :) L'applicatore della Nars è decisamente più comodo e facile da usare ^_^

      Elimina
  6. Non ho mai provato correttori di un certo costo come questi, però la coprenza è davvero eccellente!!! Dovendo comprarne uno penso che sceglierei il MAC, peccato per la confezione, spero che ascolteranno le clienti e la cambieranno, ho sentito anche altre ragazze lamentarsene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che in futuro cambino il pack,perchè è davvero un correttore eccezionale,ed è un peccato che sia penalizzato dal una confezione scomoda :)

      Elimina
  7. Ho sempre cercato di mantenermi nei costi per i correttori ma io ho il problema opposto, avendo la pelle grassa ho un po' l'impressione che "scivolino" senza aderire :/ . Fra questi, quello che mi attrae di più a pelle è il Nars ma perdincibacco, che prezzi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo è un pò costosetto,però devo dire che ne basta talmente poco per coprire che mi durerà parecchio :) Comunque vorrei trovare qualche alternativa economica,il mio prossimo acquisto penso darà il wake me up di rimmel,ne ho sentito parlar bene :)

      Elimina
  8. Premetto che abbiamo un problema in comune... Anche io tendo a cambiare prodotto anche se mi ci sono trovata bene spinta da una curiosità esagerata verso l'ignoto! XD Scemenze a parte, non ho provato nessuno dei due, ho il Moisture Cover di Mac, consigliatomi dalla Mua, che non apprezzo particolarmente. Tra i due mi attira di più il Nars che farò mio appena capiterò in una Sephora, voglio infatti vedere le colorazioni dal vivo e non mi azzardo a spendere 30 eurini on line per ritrovarmi con un colore sbagliato! Grazie per l'ottima comparazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fai bene, fondotinta e correttori vanno sempre provati di persona sulla propria pelle,sopratutto per i colori! Il Moisture Cover di Mac l'ho usato prima di prendere il Prologwear e anche io non mi ero trovata granchè bene perchè tendeva ad accumularsi nelle rughette,si spostava e non mi durava tutto il giorno,infatti anche se era confortevole,non l'ho più ripreso U_U

      Elimina
  9. recensione ottima e che tra l'altro mi trova concorde, io amo follemente il prolongwear, ricomprato per 3 anni, ora sto testando il Nars e amo anche lui... e ho un contorno occhi similissimo al tuo da come lo descrivi.

    inter nos il Prolongwear dura anche 20 ore su di me :D
    e forse dopo tutto lo preferisco, ma cambio idea ogni giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo 20 ore è da guinnes dei primati *O*
      La cosa migliore alla fine è averli entrambi e usarli a seconda delle esigenze del momento ^_^

      Elimina
  10. Uh, perfetto! Sono in dubbio da diverso tempo proprio su questi due prodotti e leggo meraviglie di entrambi.. siccome peró rientro nella categoria "meno coprenza, ma piú idratazione", credo che mi indirizzeró senza dubbi sul NARS!
    Grazie per la comparazione, utilissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se hai la possibilità di fare una prova trucco sia da Mac che da Sephora fatteli provare, non avendo un costo irrisorio nessuno dei due è sempre meglio provarli prima di acquistarli :)

      Elimina
  11. Bellissima recensione, grazie mille! Il nars rispetto alla quantità costa davvero troppo per le mie tasche, credo che mi orienterò sul mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono validissimi entrambi,le differenze sono davvero minime:) Purtroppo il correttore della Nars è abbastanza costoso,anche se usufruendo degli sconti che fanno spesso da Sephora si può arrivare a pagarlo molto meno :)

      Elimina
  12. Sono tentata dal correttore Nars da parecchio tempo, non mi decido solo perchè mi è stato regalato il Double wear di Estee Lauder da un po' di mesi (e mi sta piacendo parecchio!) e ho già il Prolongwear a metà confezione e mi sembrerebbe stupido averne un terzo in casa...ma potrei cedere lo stesso XD
    Utilissimo confronto!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre voluto prendere anche il Double Wear perchè ne sento sempre pareri positivi:) Probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti quando avrò terminato il Prologwear di MAC ^_^

      Elimina
    2. Guarda ti dirò penso che il Double Wear evidenzi un po' di più le righette ma su di me dura di più e riesce a contrastare meglio il colore delle mie occhiaie, penso XD

      Elimina
  13. Tra i due ho solo il Prolongwear in NW20 e mi trovo completamente d'accordo con te, sia per i pro che per i contro! Quello Nars mi incuriosisce perché non evidenzia le pieghette (tutti i correttori mi danno questo problema, uff :___:), però costa un po' troppo secondo me…
    Grazie per la recensione, molto utile! Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari aspetta di avere un buono sconto del 20 % tra le mani, alla fine ti verrebbe a costare sui 22 € :) Un bacio :*

      Elimina
  14. Ciao! :D Volevo chiederti se hai provato l'Erase Paste di Benefit :) Ho sentito pareri molto discordanti su questo prodotto, ma volevo comunque sapere la tua opinione in merito. In questi giorni ho anche il 20% di sconto da Sephora, potrei sfruttarlo per quello di Nars. Spero solo che riesca a camuffare bene le mie occhiaie piuttosto marcate D: Bellissima review, mi è piaciuto molto il confronto che hai fatto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Madferit,ho provato l'Erase pst di Benefit ormai parecchi anni fa,però devo dire che non mi ci sono trovata affatto bene,tanto che il barattolo è stato a lungo inutilizzato e poi è finito nel cestino. Purtroppo su di me non aveva un bell'effetto,mi si infilava nelle rughette facendomi sembrare "vecchia". Era troppo oleoso e non si fissava bene,quindi non mi sento di consigliartelo.Spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Perdonami il ritardo, ma ho voluto testare bene il Nars, con cui mi trovo veramente bene! Riesce a coprire e a schiarire le mie occhiaie, però devo stare attenta a dosarlo e a sfumarlo bene: se ne metto troppo fa un mascherone all'americana e mi va nelle pieghette. Durata ottima anche se non estrema, il colore è azzeccato (Custard), la consistenza mi piace, nè troppo leggera nè troppo pesante. Lo ricomprerò sicuramente ma con lo sconto del 20%, 30 euro sono eccessivi nonostante le grandi performances ;)

      Elimina