venerdì 14 novembre 2014

Haul Lush + mini review



Qualche giorno fa all'uscita dal lavoro sono passata da Lush perchè avevo bisogno di un tonico e ne ho approfittato per prendere altre due cosine che mi servivano. Visto che non avevo mai parlato di questi prodotti sul blog ne approfitto per scrivere delle brevi review.  Ovviamente sono prodotti che compro ormai da anni, miei fidatissimi alleati,quindi non si tratta di review approssimative o  azzardate :)

Eau Roma Water-Tonico Acqua di Sole: questo tonico è indicato per le pelli secche,sensibili e mature. Gli ingredienti principali di questo tonico sono l'Acqua di Lavanda e l'Acqua di Rosa damascena,entrambe con un alto potere lenitivo,idratante e leggermente astringente. Ovviamente essendo studiato per le pelli più sensibili non contiene alcool. Il tonico può essere vaporizzato su tutto il viso per una maggiore sensazione di freschezza,oppure può essere spruzzato su un dischetto di cotone  per rimuovere gli eventuali residui di make up dopo la detersione.

Io preferisco vaporizzarlo su tutto il viso perchè mi dà un'incredibile sensazione di freschezza e sento proprio la mia pelle lenita in questo modo. Questo tonico inoltre sfrutta le proprietà aroma-terapeutiche della Lavanda e della Rosa,quindi è una vera coccola,un momento di realx che fa bene a tutti i sensi! Se avete la pelle sensibile ve la consiglio perchè è davvero delicata, la lascia morbida e non tira assolutamente,ma in fondo credo che vada bene un pò per tutti i tipi di pelle visto che comunque l'acqua di lavanda  e l'acqua di rosa sono anche leggermente astringenti e purificanti.

Bûche de Noël-Cherubini a fior di pelle: il mio detergente Lush in assoluto preferito è Mai Senza: quel profumo di biscotti che pervade tutto il bagno e rimane a lungo sulla pelle mi crea davvero dipendenza! Tuttavia questo detergente in edizione limitata natalizia riesce  sempre a rapirmi: contiene mandorle dolci,mirtilli,mandarini satsuma e un goccio di brandy (oltre al caolino,burro di cacao e oli essenziali riequilibranti- o.e. di mandorle amare,o.e. di vetiver,o.e. di legno di cedro cinese). 
Bûche de Noël è uno dei detergenti più idratanti della Lush (insieme ad Angeli a fior di Pelle-che contiene rosa e lavanda): dopo aver mescolato un pezzettino di prodotto con dell'acqua,si crea una sorta di pasta che va massaggiata delicatamente sul viso . Una volta sciacquato la pelle è davvero morbidissima e idratata (sicuramente lo saprete,ma ribadirlo non guasta mai: questi detergenti dela Lush non sono adatti ad essere usati come struccanti,vanno rigorosamente utilizzati DOPO aver struccato il viso,come un normale detergente) . E' perfetto per l'inverno,e poi ha quest'odore di dolce alle mandorle e mirtilli che è la fine del mondo (se vi piacciono le profumazioni un pò "biscottose"). Nel periodo in cui si abbassano le temperature la combo di questo detergente con il tonico Acqua di Sole,aiuta tantissimo la mia pelle a non disidratarsi. In estate la mia pelle è abbastanza normale,quindi utilizzo lo scrub per il viso con regolarità. Ma in inverno diventa molto più secca e irritabile,quindi cerco di limitare al minimo l'utilizzo di scrub più strong. Utilizzando regolarmente Cherubini a fior di pelle ( per quanto è delicato lo posso usare anche tutte le mattine!),ricorro allo scrub vero e proprio molto di rado,perchè non ne sento l'esigenza. 
Visto che si tratta di un'edizione limitata che esce solo a Natale vi consiglio di fare un salto in negozio ad annusarlo se  ne avete la possibilità  ^_^.




Honey-Trap/ Seguimi: uno dei balsami labbra più idratanti e coccolosi che io abbia mai provato (forse viene secondo solo al Reve  de Miel della Nuxe).Insieme a Scoprimi è sicuramente il mio preferito della  Lush ,visto che contiene miele,vaniglia e cioccolato bianco (insomma una bomba di dolcezza!).La consistenza è molto densa e si fa un pò fatica a prelevarlo con il dito.Se si esagera risulta un pò granuloso da spalmare,anche se a contatto con il calore della pelle si ammorbidisce. Il packaging è scomodo,non è certo il massimo dell'igiene perchè si deve pucciare il dito dentro,ma a parte tutta la scomodità della scatolina io ne adoro il potere idratante e la profumazione,quindi continuo a ricomprarlo!


Butterbear-Bomba da bagno: io continuo a chiamarle ballistiche anche se Lush ha cambiato loro nome ribattezzandole "Bombe da bagno"! In ogni caso Butterbear è questo simpatico orsacchiotto al dolce profumo di Vaniglia (stesso profumo di Butterball) uscito in l.e. per Natale. E' bianco quindi non colora l'acqua dell vasca,ma contenendo burro di cacao va ad idratare la pelle e rende il bagno un momento dolce e coccoloso :) E' quasi un peccato farlo sciogliere perchè è così tenero !!! Altra cosa che apprezzo molto di questa bomba è che non contiene brillantini: odio ritrovarmeli sulla pelle a fine biagno! Penso che tornerò presto a farne scorta perchè mi piace troppo,e sarà una delle ballistiche più gettonate per i miei regali di Natale (anche se per le feste  ne sono uscite parecchie davvero troppe carine!).






La commessa mi ha poi regalato un campioncino di uno scrub che amo usare in estate:  Ocean Salt.  Contiene Lime,Vodka,Avocado e Cocco. Lush lo consiglia come scrub sia per il viso che per il corpo,ma io lo sconsiglio vivamente per il viso se avete la pelle sensibile,perchè i granelli di sale sono abbastanza grossi e graffiano parecchio. L'ho usato un paio di volte sul viso e per quanto abbia cercato di essere delicata alla fine avevo sempre la pelle super arrossata. Mentre per il corpo è davvero fantastico: lo uso in estate dopo la corsa e con il suo profumo fresco di Lime mi rimette al mondo! La profumazione è paradisiaca e pervade mezza casa. E' una  vera botta di freschezza,rigenera e tonifica la pelle (e anche lo spirito,lo trovo molto energizzante). A pensarci adesso che è freddo mi vengono i brividi,ma quando fa caldo e ci sono quei giorni afosi in cui si fa fatica anche a respirare  rimette in vita!).



Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Avete fatto qualche acquisto recentemente da Lush ,o avete intenzione di prendere qualcosa prossimamente?
Vi abbraccio e a presto ^_^




36 commenti:

  1. Le ballistiche di Natale sono bellissime!! (Io ne ho ancora due dello scorso anno perché mi dispiace usarle LOL)

    Ocean Salt l'ho provato anche io come campioncino, ma non mi è piaciuto: troppo graffiante e neanche esfoliava :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione Ocean salt è davvero troppo graffiante,infatti non capisco come possa essere usato sul viso senza scartavertarsi la faccia! Però sui punti critici del corpo come gomiti,talloni e ginocchia mi piace :)

      Elimina
  2. Ahhhh che voglia di andare a spendere e spandere da Lush! xD
    Io ho la pelle mista quindi vorrei provare l'altro tonico, Acqua di Luna, e la Mascherita Piperita. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua di Luna non l'ho mai provato,mentre Mascherita piperita è una delle mie maschere preferite,fresca ed efficace,mi dà proprio ina sensazione di pulizia :)

      Elimina
    2. Ti confermo che Acqua di Luna è molto buona, adatta però alle pelli miste e impure :D

      Elimina
  3. Ho sentito meraviglie sul detergente Maisenza, lo proverò di certo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza è buonissimo,se non l'hai mai provato DEVI farlo Foffy,te ne innamorerai :)

      Elimina
  4. Eheh lo shopping da Lush :D!
    Bene bene, io utilizzavo tantissimo Mai Senza, funzionava abbastanza bene! Poi però dico la verità, mi ha un pò stufata, anche per il suo profumo :).
    Buonissimo Cherubini a fior di pelle, bello idratante, mi è piaciuto tanto.
    Come tonico io utilizzavo Acqua di Luna, per me un must, acquistato più e più volte! (Soprattutto in primavera estate!)
    Un consiglio: utilizza questi prodotti costantemente fino a terminarli, io sono stata poco costante a volte, mi sono avanzati e andati a male :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me spesso sono scaduti purtroppo,infatti ho imparato ad acquistare i formati più piccoli in modo da evitare sprechi! In ogni caso sai che eventualmente si possono congelare i prodotti Lush ? L'ho scoperto da pochissimo grazie a Strawberry Make up bag,e chiedendo in negozio me l'hanno confermato :)

      Elimina
    2. Bene, questa idea non sarebbe male! Anche io prendo sempre le confezioni più piccole per cercare di evitare sprechi... ma purtroppo a volte alcune cose non riesco a terminarle.
      Il prodotto che ho sempre terminato e acquistato più volte è Acqua di Luna, quello si, l'ho sempre finito, usato fino all'ultima goccina.
      Che poi, detto tra noi, i prodotti Lush scaduti sono tremendi proprio :/, del tipo "non aprire quel barattolo!" :O

      Elimina
    3. Si anche nel mio caso il tonico è la cosa che riesco sempre a finire entro la scadenza :)

      Elimina
  5. Passerò in bottega a sniffare Cherubini a fior di pelle, mi piace l'idea del profumo. Il tonico è ottimo, hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo Maisenza è la mia profumazione preferita tra i detergenti (l'ho già detto nel post lo so, però sono proprio biscottose *_*)!

      Elimina
  6. Acqua di Sole lo sto usando anche io. Non avevo mai utilizzato un tonico in vita mia prima che mi regalassero questo e adesso credo che non potrei più fare a meno di questa tipologia di prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io prima di imparare ad utilizzare il tonico ce ne ho messo di tempo,ma adesso è diventato uno step obbligatorio:) Poi con un prodotto così come quello Lush è solo un piacere ^_^

      Elimina
  7. adoro curiosare nelle botteghe lush, mi piace fare piccoli regali èer le persone a cui voglio bene. la mia grande delusione è stata maisenza, credo di essere l'unica al mondo alla quale quel prodotto da allergia! acqua di sole mi incuriosisce molto. bel post ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai Senza ti ha dato allergia?! Mi dispiace,che peccato :( Chissà qual'è l'ingrediente responsabile della reazione allergica! Cerca di provarli sempre in negozio prima di acquistarli i prodotti,così magari riesci a capire se siano adatti o meno a te,i ragazzi che lavorano da lush sono sempre carini e disponibili ^_^

      Elimina
  8. Cherubini a fior di pelle deve essere qualcosa di fantastico, passerò ad annusarlo! :) e seguimi mi sa che sarà il mio prossimo acquisto, era proprio quello che mi avevano fatto provare, il profumo di miele che ha è troppo buono! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cherubini a fior di pelle oltre ad avere un profumo buonissimo (per le amanti dei dolci ^_^) lascia anche la pelle morbidissima:) Ti consiglio di provarlo sulla mano :)

      Elimina
  9. quanti prodotti ..non sai come vorrei avere un negozio vicino lush :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece a volte desidererei non aver nessun punto vendita in città perchè è una tentazione continua :) Poi se entro anche solo per sbirciare non riesco mai ad uscire a mani vuote U_U

      Elimina
  10. Che bella la tua spesuccia da Lush :) io non ci entro da una vita ma sarei curiosa di farlo, anche per comprare finalmente il Mai Senza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di non entrarci spesso perchè anche quando voglio prendere solo una cosa,non riesco mai a trattenermi e finisco sempre per tornare a casa con cose che non avevo programmato di acquistare :)

      Elimina
  11. Da me purtroppo l'unico negozio lush ha chiuso diversi mesi fa. Non ho fatto praticamente in tempo a scoprirlo che già non c'era più. A dire la verità c'era dentro una commessa che definirla antipatica era poco. Ti passava la voglia di acquistare nonostante i prodotti bellissimi che c'erano. Non ho provato nessuno di queste cose che ci mostri ma Bûche de Noël mi ispira un casino!!! Potrei acquistare on line ma secondo me, in questo caso, si perde il piacere dell'acquisto...annusare tutto...ah che tristezza :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando trovi qualche commessa poco simpatica ti passa davvero la voglia di fare acquisti! Hai proprio ragione acquistare direttamente in negozio è tutta un'altra cosa,con tutti quei profumi buonissimi :) Poi ci sono sempre i ragazzi che lavorano lì che ti spalmano creme e cremine e ti verrebbe voglia di prendere tutto! L'altro giorno la commessa mi ha provato sul braccio un miscuglio di MaiSenza con il bagnoschiuma alla rosa:mamma che profumo,mi è durato tutto il giorno,nemmeno fosse un profumo eau de parfum!
      Però dai anche se ordini online è sempre bello spacchettare quei pacchetti tutti profumati ^_^

      Elimina
  12. Oddio l'orsacchiotto è troppo carino *-* è davvero quasi un peccato scioglierlo!!! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un vero peccato,anche perchè si scioglie davvero alla velocità della luce :( Però in compenso è davvero idratante tanto che dopo non ho nemmeno bisogno di applicare la crema ^__^

      Elimina
  13. Mi hai fatto venire troppa voglia di andare da Lush ad annusare Cherubini a fior di pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fartelo provare sulla mano perchè lascia la pelle davvero morbidissima :)

      Elimina
    2. Deciso allora! Sabato vado a farmi un giro alla Lush di Cinecittà! ;)

      Elimina
  14. ho appena terminato un campioncino di Cherubini e mi sono innamorata della profumazione, così perfetta per le feste. Anche se sono nel bel mezzo di un barattolo di Maisenza credo che lo metterò da parte e mi andrò a comprare un barattolino di Buche de noel. La combinazione di mandorle, mirtilli rossi e brandy mi ha conquistata ed è gentilissima per la mia pelle sensibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione Bea,questo detergente è delicatissimo e lascia la pelle davvero morbida :) Tornerò a farne scorta prima che lo tolgano ^__^

      Elimina
  15. Oddio Bûche de Noël mi ispira tantissimo, non ho nessun prodotto Lush e voglio da tantissimo tempo provarli. Purtroppo nella mia città non c'è e comprare sul sito non mi ispira molto, vorrei vedere e annusare sopratutto XD Spero di andare presto a fare una piccola gita in una città dove posso trovare questi fantastici prodotti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'esperienza bellissima entrare in una bottega Lush ed essere avvolti da tutti quei profumi e quei colori meravigliosi :) Te lo consiglio soprattutto in questo periodo pre-natalizio in cui ci sono anche tantissime edizioni limitate ^_^

      Elimina
  16. Awwww Bûche de Noël! *O* È lui il mio detergente preferito, è riuscito a battere addirittura Maisenza! Peccato che Lush lo proponga solo a Natale, ne comprerò quattro vasetti così sto bene per tutto l'inverno :'D
    Troppo carina anche Butterbear!

    RispondiElimina