sabato 4 ottobre 2014

HOME DECOR: appendiabiti da parete


La stagione fredda ci obbliga a tirare fuori dall'armadio sciarpe,cappelli,cappotti e ombrelli. Spesso,soprattutto quando abbiamo ospiti, diventa problematico tenere tutto in ordine,ed ecco che gli appendiabiti ci vengono in aiuto.  L'ingresso è un pò il biglietto da visita della nostra casa e scegliere degli appendiabiti di design aiuta a dare quel tocco in più di stile che non gusta mai.



Ne è un esempio l'appendiabiti da parete Dropit proposto da Normann Copenhagen,con la caratteristica forma di goccia,perfetto sia per l'ingresso che per la camera da letto,oppure l'appendiabiti Gym di Hay Design, ideale anche per il bagno o la cucina.


Molto simpatiche ed originali le proposte di HK Living,che con i suoi appendiabiti a forma di bottone, X o corna di cervo offre soluzioni divertenti per tutti gli ambienti. Anche questi appendiabiti si possono trovare in diversi colori e dimensioni,quindi sono perfetti da mixare per creare dei giochi di colore sulla parete.


Per gli amanti della semplicità troviamo poi gli appendiabiti The Dots by Muuto: la particolarità  di questo complemento d'arredo è sicuramente la sua forma arrotondata creata per accogliere gli indumenti senza sgualcirli o stropicciarli. Un design studiato appositamente in base alla funzionalità  dell'oggetto che, oltre a possedere un estetica d'eccezione, risulterà  utile e comodo. Questo elemento può essere montato a parete in fantasiose combinazioni, in abbinamento con gli altri articoli della stessa collezione giocando su: disposizioni, dimensioni e allestimento. Non ci sarà  che l'imbarazzo della scelta per la creazione di una parete ricca di personalità  e originale. Perfetti per la zona living, per la camera da letto, per la cucina, il bagno e l'ingresso risulteranno sempre un elemento di spicco per donare un tocco di classe ad ogni ambiente.

 Altra proposta dallo stile essenziale è Afteroom di Menu.Questo appendiabiti d'arredo si compone di una barra orizzontale in alluminio verniciato a polveri con alle estremita' due ganci a forma di pois extralarge. La barra orizzontale e' intersecata da due barre verticali nello stesso stile, posizionate ad altezze diverse.



Ecco una carrellata di spunti presi da Pinterest su come mixare tra loro i vari elementi:










Il mio appendiabiti preferito è senza dubbio Dropit di Normann Copenhagen, e il vostro?

Nessun commento:

Posta un commento