sabato 11 ottobre 2014

Saturday in blue : Chanel Orage



Buon Sabato ragazze ! Oggi è un giorno di relax per me e me lo sto godendo bevendo uno dei miei  Tè preferiti al profumo di agrumi^_^.

Il sabato per me è giorno di manicure e volevo condividere con voi il mio pasticcio del giorno,approfittando per mostrarvi un mio acquisto recente.

Come avrete intuito dal titolo si tratta dell'ultimo uscito in casa Chanel con la collezione autunnale:il n° 631 Orage (23,50 €). Devo dire che tra i tre smalti proposti dalla maison questo è davvero l'unico che è riuscito a catturare la mia attenzione (gli altri sono dei colori pallidini,semitrasparenti  e smorti che non mi dicono niente).

Si tratta di un blu notte (o blu di Prussia se preferite) intenso, profondo e cupo  che  risulta molto cangiante a seconda della luce ( a volte sembra proprio nero!).

Non potevano scegliere un nome più adatto per questo smalto: Orage significa "Tempesta",e questo smalto a me fa pensare proprio ai colori di un mare in burrasca.


Io personalmente in questa stagione amo gli smalti scuri e un pò dark,quindi  appena  ho visto questa tonalità così particolare  non ho resistito! 

Perdonate la mia incapacità cronica di realizzare una manicure decente (non imparerò mai a mettermi lo smalto come una persona normale !).









Personalmente mi  piacciono molto gli smalti Chanel (a parte per il prezzo). Trovo che la stesura sia molto facile (nonostante il pennellino un pò troppo sottile per i miei gusti),hanno la giusta densità,sono molto resistenti (mi durano anche 5-6 giorni senza scheggiarsi), si asciugano in fretta,lo smalto all'interno del flacone non si secca mai e soprattutto non puzzano come la maggior parte degli altri smalti! Non è che siano profumati,però non mi creano quella sensazione di fastidio che mi si manifesta ogni qual volta metto uno smalto. L'odore della maggior parte degli smalti mi fa lacrimare gli occhi,invece con gli smalti Chanel questo non mi succede,ed è un motivo per cui apprezzo molto questi smalti.





                               Ecco gli swatches impietosi...vi prego non ridete di meeeeee U_U
So che lo smalto andrebbe messo solo sull'unghia e non anche sul resto delle dita come faccio io,ma io sono impedita !!!! Quindi facciamo finta  che questa sia una manicure impeccabile ^_^.







Spero che da queste foto siate un pò riuscite a capire vagamente le sfaccettature di questo smalto.
(Giuro che in futuro mi asterrò dal pubblicare post simili sugli smalti- le appassionate di nail art potrebbero rimarrere turbate dalla bruttezza di queste foto!).

A voi piacciono gli smalti così scuri? Quali sono i colori che state usando più spesso in questo periodo? Un abbraccio e buon week-end *_*


12 commenti:

  1. Trovo le tue foto davvero favolose.
    Per non parlare, poi, della forma di quella tazza da thè!

    Tralasciando tutto ciò, gli smalti scuri sono tra i miei preferiti in qualsiasi periodo dell'anno.
    Fino ad un paio di anni fa, per dirla tutta, utilizzavo quasi unicamente il nero.
    Di Chanel possiedo un solo smalto, Pèridot, ed ammetto che mi ha un po' delusa quanto a tenuta : sulle mie unghie si rovina facilmente e riesco a tenerlo per un massimo di tre giorni.
    Nell'ultimo periodo sto usando moltissimo Rapid Ruby di Rimmel, lo trovo davvero elegante :3 -nonostante io abbia unghie corte e dalla forma tutt'altro che regolare xD

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina ^_^
    Ma sai i primi smalti Chanel che ho acquistato molti anni fa avevano una formulazione che non era un granchè, si scheggiavano subito e non duravano nulla. Infatti per anni ho smesso di acquistarli.Probabilmente hanno cambiato formulazione perchè i miei acquisti più recenti invece si sono rivelati ottimi in termini di durata e resistenza. Probabilmente Peridot avendo una formula particolare ( io non lo possiedo ) e metallizzata è più delicato,non saprei (in ogni caso scoccia parecchio spendere molti soldi per uno smalto che poi è una ciofeca!).
    Ho appena visto lo swatch del Rapid Ruby e lo trovo bellissimo *_* E' proprio il genere di rosso che mi piace in questa stagione! Spero di trovarlo in qualche profumeria perchè adesso che l'ho visto lo desidero troppo ^_^
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. In genere i blu mi piacciono pochi, ma questo è così scuro da sembrare nero: bello! Bello pure il nome poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io non vado molto d'accordo con i blu,ma questo è particolare perchè è così scuro che a tratti sembra nero ^_^

      Elimina
  4. ...è sicuramente il più bello della collezione anche se ho deciso di passare!!!...concordo sul fatto che gli smalti di chanel sono fra i pochi smalti che rimangono come nuovi anche dopo anni senza diventare collosi (mi è successo solo con uno smalto pastello) e non hanno odori fastidiosi.
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente non stanno uscendo colori che mi fanno dire "Wow"...sono abbastanza banali,ma questo colore mi mancava e non mi dispiace ^_^
      Un bacio ;-*

      Elimina
  5. Tanta solidarietà Jasmin, anch'io ho dei problemi a stendere lo smalto, non so perché ma mi esce sempre un macello, tu per me sei bravissima!
    Questo tono di blu è molto bello, ma non essendo brava a stendere gli smalti, quelli Chanel li vedo sprecati per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai sentire meno sola Foffy ^_^ E' raro che io compri smalti costosi (perchè come dici tu li vedo sprecati per me XD),però questo colore mi ha colpita troppo :)
      Un bacio <3

      Elimina
  6. Anche per me il sabato è giorno di smalto eheh :D
    Il colore che hai scelto tu è davvero molto bello e trovo che sia perfetto per questa stagione!
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  7. Che bello!E' un blu non troppo blu! Vedessi come metto lo smalto io, devo sempre ritoccare gli scempi che faccio con un cotton fiocXD

    RispondiElimina
  8. Sapere che non sono l'unica pasticciona mi rincuora ^_^
    Un bacio <3

    RispondiElimina