lunedì 20 ottobre 2014

Nars Audacious Lipstick: vi presento Charlotte

Nars Audacious Lipstick in Charlotte


Il mio amore per i prodotti della Nars si sta trasformando in una morbosità al limite dell'inqiuetante. Credo che ormai tutte le Sephora di Roma in cui è in vendita il marchio abbiano la mia foto segnaletica visto che ad ogni nova uscita del brand inizio lo stalkeraggio martellante per sapere quando arriveranno i nuovi prodotti.

Era ormai  da più di due settimane  che facevo la ronda intorno agli stand della Nars per sapere quando sarebbero arrivati  i nuovi rossetti. Stranamente (cose che accadono solo a Roma immagino),da una una decina di giorni erano arrivati i nuovi rossetti della linea Audacious Lipstick,ma mancavano i tester. Per fortuna la settimana scorsa, ripassando per l'ennesima volta nello store in Via de Corso li vedo: erano arrivati finalmente. Così mi sono subito fiondata a swatcharli. Non appena ho avuto in mano Charlotte è stato subito amore e senza esitazione l'ho messo nel carrello!


Dopo aver provato anche questa linea posso affermare che Nars è diventato ufficialmente il mio brand preferito riuscendo addirittura a scavalcare Mac.

Amo i suoi blush,amo il suo primer ,amo i suoi ombretti, amo i suoi prodotti per la base e adesso,con questa nuova linea posso confermare il mio amore per i suoi prodotti labbra.

I miei rossetti preferiti  rimangono i Velvet Matte Lip Pencil: Dragon Girl e Cruella sono dei colori la cui bellezza è indescrivibile.Tuttavia se questa linea ha un difetto è giusto quello della poca disponibilità di colori. Probabilmente con l'introduzione della nuova gamma  Audacious Lipstick  il brand ha  voluto sopperire proprio alla limitata disponibilità di colori. 

Gli Audacious Lipstick sono disponibili in Italia in 23 colori  (all'estero dovrebbero essere 40 tonalità). Vengono proposti come rossetti a lunga durata, con una formula cremosa e confortevole.
Il packaging è molto semplice ed elegante (e pesante visto che è bello massiccio!),ma la vera chicca sta nella chiusura magnetica che fa in modo che il tappino venga richiuso sempre nello stesso verso (se lo mettete in modo non corretto si gira automaticamente).

Charlotte è un borgogna  tendente al vinaccia con delle sfumature violacee al suo interno . Ero indecisa tra Chalotte e Bette,ma in quest'ultimo spiccava molto di più la componente mattone,che mi ha fatto decidere per Charlotte.





Apparentemente è molto simile al Diva di Mac. Tuttavia mentre il Diva ha un colore molto omogeneo ,Charlotte è  più sfaccettato,per cui a seconda della luce risalta di volta in volta il pigmento viola,fucsia o bordeaux.

Anche il finish è diverso: il Diva essendo un matt è da subito opaco,infatti anche la stesura è più "difficoltosa", invece l'applicazione di Charlotte è molto più semplice e scorrevole, essendo molto più cremoso.  Gli Audacious Lipstick sono una  tipologia di rossetti cremosi e molto confortevoli che durano ore ma rimangono sempre morbidi non seccando minimamente le labbra nel corso delle ore.



Nars Audacious Lipstick in Charlotte


Pur essendo cremosi non vanno nelle pieghette e possono essere applicati anche senza matita.In genere applico i rossetti molto scuri con l'ausilio di un pennellino,ma con questo rossetto il più delle volte non ne sento il bisogno,visto che la stesura direttamente dallo stick è omogenea e uniforme.

Per quanto rigurda il fatto che sono rossetti a lunga tenuta mi sento di poter confermare questa affermazione. A me Charlotte dura dalle 5 alle 6 ore, bevendo e mangiando. Ovviamente non essendo una tinta non resiste all'impossibile e si toglie abbastanza facilmente anche senza struccante.Non lascia le labbra tinte per capirci.

Finora sono rimasta piacevolmente stupita da questo rossetto e sicuramente ne acquisterò altri colori.
Il rossetto contiene 4,2 gr di prodotto,ha un pao di 12 mesi  ed è venduto da Sephora al prezzo di 30 €.





Voi avete già provato questi nuovi rossetti? C'è qualche colore in particolare che vi intriga?
Un bacio e a presto ^_^

14 commenti:

  1. Hai scelto un bellissimo colore :)
    Questi rossetti sono stupendi, io li guardo da lontano perché il pensiero di comprarne uno sarebbe ora una follia, ma pensavo di farmene regalare uno a Natale... C'è una vastissima scelta, ma penso mi butterei su un rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fai bene,ci sono davvero dei rossi bellissimi^_^ Anche io ero tentata di prendere qualche rosso,ma poi pensando a quanti ne ho già mi sono buttata su un colore più scuro :)

      Elimina
  2. Devo assolutamente provare un rossetto Nars, quando mi sono recata da Sephora non c'era nulla, o comunque colori che avevo. Innanzitutto vorrei prendere Dragon girl, ma di questa linea non so decidermi, i colori sono davvero bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy io ho una lista bella lunga di altri rossetti che vorrei prendere!!!Se ti piacciono i rossetti matt sono splendidi sia i Velvet matte Lip pencil che i Pure Matte....io li vorrei tutti ^_^

      Elimina
  3. La mia fissa per il packaging ha focalizzato l'attenzione sulla chiusura magnetica che si chiude da sola XD
    Quando avrò passato lo step Mac ( non ne possiedo neanche uno, shame on me XD) passerò a quello Nars;) dovrei vedere se i Sephora pugliesi li posseggono per sbirciarli un po' dal vivo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tornata bambina quando ho visto che il tappino si girava da solo...sono stata 5 minuti buoni a giocarci ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Siiii ^_^ E ce ne sono tanti altri davvero belli,li vorrei tutti *_*

      Elimina
  5. Io vivo in provincia di Roma ma non ho ancora mai avuto l'occasione di spulciare uno stand Nars. La mia Sephora di fiducia non ce l'ha e visto il poco tempo libero, non riesco a raggiungere le altre. Poco male, spenderei un patrimonio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lavorando in centro invece sono rovinata: passo quasi tutti i giorni davanti a tre punti vendita Sephora e due negozi Lush (senza contare gli altri millemila negozi tra cui Zara!)...il più delle volte per la fretta riesco a passarci davanti senza entrare....ma quando ho qualche minuti libero sono fregata ^_^
      E per fortuna non abito a Milano e non sono mai entrata nella fantomatica Sephorona di cui parlano tutte le milanesi ,altrimenti sarebbe la fine U_U

      Elimina
  6. Sono proprio belli i nuovi rossetti e tu mi stai tentando ahahah! Magari per Natale un regalino me lo faccio *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei prenderne altri, ci sono dei colori bellissimi :) Però penso che rimanderò anch'io il prossimo acquisto al periodo natalizio XD

      Elimina
  7. io aspiro ad altri colori, Charlotte ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Il problema è che io aspiro a moltiiiiiii altri colori *_* Sono davvero tanti quelli che mi piacciono, peccato che costino così tanto U_U

      Elimina