venerdì 12 settembre 2014

Kiko Daring Game : piccolo haul con prime impressioni

Kiko, Kiko  Ace of Diamond Refined Nurgundy, Kiko 30 Day Extension Daily Treatment mascara, Kiko Daring Game, Kiko Instant Hardening Base Coat, Kiko Long Lasting Eyeshadow Bold Rosy Taupe,

Qualche giorno fa dopo secoli che non vi mettevo piede,ho varcato la soglia di un punto vendita Kiko! Le ultime collezioni che sono uscite da qualche anno a questa parte non mi avevano entusiasmata molto ,quindi era davvero molto tempo che non acquistavo qualcosa .Tuttavia mi serviva una base  rinforzante per unghie e visto che con quella di Kiko mi sono sempre trovata bene ho fatto un salto in negozio per andarla a prendere. Quando  ho visto il packaging accattivante delle nuove scatoline ispirate alle carte da Poker della collezione Daring Game  non ho saputo resistere e ho swatchato diversi prodotti . Subito mi hanno colpito i matitoni per occhi, i  Color-Up Long lasting Eyeshadow: la gamma dei colori è abbastanza ampia e ce ne sono diversi che sono davvero belli. Io ho preso il Bold Rosy Taupe n° 10: un tortora chiaro abbastanza perlato che mi ha colpito davvero tanto una volta swatchato!   Questi ombretti vengono presentati come a lunghissima tenuta e io dalle prove che ho fatto non posso che confermarlo.

 Il Bold Rosy è difficilissimo da struccare anche con lo struccante! Calcolando che è uno dei colori più chiari per me è impressionante: scrive benissimo e dura tantissimo! E' molto comodo perchè basta ruotarlo per far uscire la mina,quindi non è necessario il temperino. Contiene 3 gr di prodotto e costa 7,90€.
Sicuramente tornerò a comprare altri ombretti di questa linea perchè a mio avviso sono validissimi.




Kiko, Kiko  Ace of Diamond Refined Nurgundy, Kiko 30 Day Extension Daily Treatment mascara, Kiko Daring Game, Kiko Instant Hardening Base Coat, Kiko Long Lasting Eyeshadow Bold Rosy Taupe,

Altra cosa da cui sono stata colpita è la gamma dei rossetti: gli Ace of Diamond Lipstick. Si tratta di rossetti completamente matt che sono disponibili in 6 colori ed ognuno ha una matita abbinata. C'era un rosso che era qualcosa di spettacolare: se volete un rosso matt vi consiglio di andare a dargli un'occhiata perchè è bellissimo! Io non l'ho preso perchè ho già una marea di rossetti rossi simili,quindi ho optato per una tonalità più scura,decisamente in linea con i miei gusti del periodo autunnale: il n°27 Refined Burgundy.Questo rossetto è bellissimo ed io lo considero un dupe del Mac Rebel (solo il Rebel ha un finish satin mentre questo di Kiko è totalmente matt). Devo dire che mi piace molto ed è davvero un rossetto a lunga durata. Ha retto anche alla prova del cibo:certo al centro si era un pò sbiadito però il colore è rimasto finchè non l'ho tolto con lo struccante ( e ho dovuto insistere molto!). Putroppo essendo molto matt secca un pò le labbra,tuttavia è sufficiente tenerle idratate con un buon burrocacao e il problema si attenua di molto. Certo se avete labbra screpolate e molto secche come tutti i rossetti matt evidenzia pellicine e imperfezioni,ma questo è un pò l'inconveniente comune di tutti i rossetti opachi! Anche questo rossetto costa 7,90 € e contiene 3 gr di prodotto.


Kiko, Kiko  Ace of Diamond Refined Nurgundy, Kiko 30 Day Extension Daily Treatment mascara, Kiko Daring Game, Kiko Instant Hardening Base Coat, Kiko Long Lasting Eyeshadow Bold Rosy Taupe,




Infine ho preso la matita labbra abbinata al Refined Burgundy: la  Ace of Diamond Lip Pencil nel medesimo colore,n°27 (sono numerati allo stesso modo e hanno lo stesso nome dei rossetti).
Devo dire che è il prodotto che mi piace un pò meno perchè è davvero molto secca e non la trovo minimamente confortevole,quindi la uso esclusivamente per contornare le labbra (l'ho provata stesa su tutte le labbra ma per me è improponibile: me le secca tremendamente!).In ogni caso il colore è bellissimo (uguale al rossetto) e sicuramente la utilizzerò anche abbinata ad altri rossetti (vedi il Rebel ^_^). Tuttavia bisogna avere la man molto leggera quando la si stende perchè essendo così secca si rischia di rompere (a me è successo appena aperta: stavo facendo lo swatch sulla mano e si è spezzata la punta). In ogni modo è sufficiente stenderla con mano molto leggera,anche perchè è scriventissima!  La matita ha la mina retraibile per cui non va temperata,contiene 0,3 gr di prodotto e costa 5,90 €.



Avevo accennato all'inizio del post che ero entrata solo per prendere lo smalto rinforzante,l' Istant Hardening Base Coat: sono anni che lo uso e mi ha risolto il problema delle unghie sfaldate. Lo metto prima di applicare lo smalto colorato (oppure da solo),mi protegge le unghie,non me le fa macchiare e le  rende molto più resistenti.Si asciuga anche molto velocemente,quindi non potrei chiedere di più ad un prodotto del genere. Costa 4,90 € e io mi ci trovo davvero benissimo!


 Infine visto che c'ero ho preso anche un mascara: il 30 Day Extension Daily Treatment Mascara. Si tratta di un mascara allungante che promette di allungare le ciglia favorendone la crescita in 30 gironi. In realtà questo mascara l'ho preso per mia madre che ha le ciglia corte e rade (mentre le mie sono abbastanza lunghe naturalmente), e devo dire che su di lei l'effetto è notevole rispetto a molti altri mascara: le allunga davvero molto! Ha uno scovolino in silicone abbastanza sottile che pettina e separa bene le ciglia.Sull'effetto crescita ho qualche dubbio,ma già il fatto che allunghi ed infoltisca le ciglia rade e corte secondo me è un'ottima cosa. L'unico contro che ho riscontrato  in questo prodotto è che la formulazione è estremamente densa ed è difficilissima da struccare (la mattina quando mi svegliavo dopo averlo usato,nonostante pensavo di averlo struccato alla perfezione,avevo sempre qualche residuo!). Credo che sia un ottimo prodotto per chi ha ciglia rade e corte,mentre  non lo consiglio a chi come me ha ciglia già lunghe di suo perchè le appesantisce a causa della formula densa e le manda all'ingiù. Questo mascara costa 7,90€ (anche se spesso si  trova in offerta alla metà come molti prodotti Kiko).


Ecco  il risultato di una passata del mascara di Kiko sulle mie ciglia :


In conclusione posso dire che la nuova collezione Daring Game di Kiko mi piace molto e sicuramente prenderò altri prodotti perchè li trovo molto validi. Fanno parte della collezione anche delle palettine occhi e dei blush,che però non mi hanno convinta particolarmente. Sicuramente prenderò qualche altro matitone per gli occhi perchè ci sono molti colori interessanti. Voi avete adocchiato qualcosa di questa nuova collezione? A presto ^_^

10 commenti:

  1. I matitoni sembrano interessanti, non credevo che fossero così resistenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'ombretto più resistente che abbia mai provato :) Davvero un'ottima formulazione ^_^

      Elimina
  2. Ho preso lo stesso matitone e lo sto usando moltissimo. Conto anche io di prenderne qualche altro. Che bello il rossetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bold Rosy Toupe è un colore molto versatile :) Ma ci sono davvero molti colori interessanti XD

      Elimina
  3. Di questa collezione ho preso 3 matitoni occhi e devo dire che mi stanno piacendo molto. L'unico che tornando indietro non riprenderei è proprio il n°10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato che non ti sei trovata bene con questo colore,però penso dipenda dai propri colori di base ( occhi e carnagione ad esempio) oltre che dal gusto personale :) Io l'ho preso principalmente perchè non avevo un colore simile...ma penso che tornerò presto ad acquistarne altri ^_^

      Elimina
  4. Un dupe mat del Rebel! Che bello devo averlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il Rebel questo fa al caso tuo...comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri colori perchè ce ne sono molti che meritano ^_^

      Elimina
  5. Quel matitone mi incuriosisce parecchio, se poi mi dici che dura tantissimo…deve essere mio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero indelebile!Ed è disponibile in molti altri colori,davvero belli ^_^

      Elimina