lunedì 15 settembre 2014

Kerastase Elixir Ultime Soin Sublime Oleo Complex Masque: review




Era tantissimo che non trattavo più l'argomento capelli sul blog. In realtà ultimamente ho un pò trascurato i miei capelli (in estate mi succede spesso) e come trattamenti usavo quello che capitava senza prestarci particolare attenzione. Da un mesetto a questa parte però mi sono messa in testa di curarli maggiormente e sto testando diversi prodotti di cui vi parlerò prossimamente. A dire il vero c'è una causa che giustifica il mio ritrovato interesse per l'argomento tricotico. Erano anni che non aggredivo più i miei capelli con tinte,permanenti e trattamenti simili e i miei capelli godevano di ottima salute. Verso la metà di Agosto però mi sono lasciata tentare dalla moda dell'estate: sono andata nel mio salone di fiducia e ho fatto il Bronde .Per quei pochi che non lo sapessero si tratta  di una schiaritura dei capelli che dà un effetto molto naturale-stile capelli schiariti dal sole- e che altro non è che un mix tra il brown e il blonde= Bronde. Partendo dal colore naturale di base si schairsono le lunghezze di qualche tono (a seconda dei propri gusti). Il mio parrucchiere ha tonalizzato le schiariture con l'henne,quindi adesso a distanza di un mese i miei capelli non sono affatto secchi e stopposi,tuttavia per schiarire le lunghezze  ha comunque utilizzato una miscela chimica  che un minimo li ha indeboliti. Così per non ritrovarmi i capelli stopposi ho iniziato la ricerca di prodotti che li nutrissero un pò più del solito e mi sono imbattuta in questa maschera della Kerastase.


Tempo fa  avevo provato anche l'olio della linea Elixir Ultime,però devo dire che sì non era male,ma non l'ho riacquistato visto che mi sembrava simile ad altri prodotti molto meno costosi. In ogni caso mi serviva una maschera e ho voluto provare questa.

La Kerastase Elixir Ultime Soin Sublime  viene descritta come il "1° cataplasma arricchito di oli preziosi: una profonda fusione per una cura ricca e preziosa come l'oro". 

Il complesso Oleo-Complexe  prevede l'associazione di 4 oli leggendari:

-Pracaxi: che dona forza e resistenza
-Argan: che dona protezione 
-Camelia: che dona brillantezza
-Mais:che dona nutrizione.

Questa maschera in definitiva viene descritta come un trattamento miracoloso. Io non ho mai creduto ai trattamenti che ambiscono ad essere miracolosi,ma dopo un periodo di prova mi sono fatta un'opinione molto positiva su di essa.


Non è una maschera naturale ovviamente,contiene dei siliconi e altri ingredienti chimici,tuttavia non in quantità eccessive.

Il prodotto è contenuto nel classico barattolo della linea Kerastase:il packaging nonostante sia in plastica è molto "lussuoso",dorato e con un tappo a specchio.

All'interno la maschera si presenta in una consistenza densissima (se si capovolge il barattolo non cola per dire!),è giallina e la profumazione è molto discreta e non invadente,quasi maschile oserei dire. Tuttavia non è una profumazione che rimane sui capelli,quindi se anche non vi dovesse piacere una volta sciacquata va via.

La maschera va applicata sui capelli lavati e tamponati e si consiglia di tenerla in posa dai 5 ai 10 minuti. Essendo molto densa non cola e ne è sufficiente una quantità minima. Io avendo i capelli abbastanza lunghi prelevo due piccole noci di prodotto e le massaggio sulle lunghezze. La tengo in posa circa 10 minuti e risciacquo. Sebbene la consistenza  dia un' impressione di pesantezza, la maschera si sciacqua con una certa velocità e lascia i capelli leggeri e puliti.

Quando procedo all'asciugatura sento i miei capelli molto corposi (ma al tempo stesso leggeri), facili da pettinare,morbidi,nutriti e molto più luminosi. Aiuta anche a diminuire l'effetto crespo.





Sto usando questa maschera circa una volta a settimana alternandola con quella della Lush Belli Capelli (che però applico prima dello shampoo). Ovviamente non le uso in contemporanea per non appesantire i capelli. Nonostante io usi sempre phon e piastra per la piega, da quando ho fatto la decolorazione con il Bronde,i miei capelli sono sanissimi,per nulla sciupati e non accennano ancora ad avere doppie punte. 

E' vero che uso anche altri prodotti per proteggerli(come ad esempio la crema nutriente  Phyto 9),però devo dire che questa maschera,pur non essendo miracolosa, li rende davvero visibilmente sani e belli. 

Il brattolino contiene 200 ml di prodotto e ha un costo che si aggira intorno ai 33€  (io l'ho pagata molto meno comprandola su sito Hqhair,grazie ad una promozione del 25%).

Ecco l'inci per chi fosse interessato :



Voi che trattamenti extra usate per i vostri capelli?Quale è la vostra maschera preferita per capelli ?





Nessun commento:

Posta un commento