lunedì 22 settembre 2014

HOME DECOR: come creare un mini-spazio di lavoro in casa



Sono alle prese con il restyling della mini-casa in cui vivo da qualche mese. Le idee sono sempre tante,tuttavia date le dimensioni ridotte dello spazio (poco più di 45 mq), devo sempre star lì a fare i conti con il metro.
Vorrei creare un piccolo spazio di lavoro dove collocare la scrivania. L'ideale sarebbe avere una stanza-studio,ma poichè le dimensioni del mio appartamento non me lo consentono,dovrò ricavare un piccolo angolino nel soggiorno. Abbiamo già una scrivania,che però è davvero molto ingombrante e poco in linea con il resto dello stile della casa. E' da un pò che penso di sostituirla,perchè essendo già poco lo spazio, quella vecchia ed enorme scrivania  lo va a ridurre ancora di più.
L'idea di base è quella di optare per una soluzione molto minimal.
Ecco una breve carrellata di spunti presi da Pinterest:







Nel soggiorno andrei a collocare la scrivania vicino al divano. Essendoci sulla parete un'applique nera in metallo presa da Maison du Monde,non credo che collocherò delle mensole sulla scrivania (anche se sarebbe stata sicuramente una soluzione molto pratica).Tuttavia mi piacerebbe appendere una griglia di ferro,ma sto ancora valutando che impatto potrebbe avere il tutto nel complesso. 

Come sedia andrò ad utilizzare la Eames che al momento non ha ancora una collocazione precisa nel soggiorno,e come scrivania mi piacerebbe optare per il piano di lavoro Ikea (bianco e con le gambe in ferro nero). Sbirciando sul sito di Maison du Monde ho anche fatto una lista di vari complementi che potrebbero fare al caso mio.





 Quando avrò terminato di realizzare l'angolo studio vi mostrerò gli sviluppi!

Nessun commento:

Posta un commento