giovedì 14 agosto 2014

PHB Ethical Beauty:Skin Perfect Gel Aloe & Rose


PHB Ethical Beauty skin perfect Gel Aloe

Oggi vi parlo di nuovo della mia skincare. In particolare di un prodotto che  personalmente considero una sorta di panacea di tutti i mali (per lo meno i miei mali epidermici): il gel d'Aloe e Rosa della PHB Ethical Beauty. Quest'ultima è un'azienda a conduzione familiare impegnata nella produzione di prodotti di bellezza etici,naturali ed ecocertificati. I prodotti sono realizzati a mano nel Regno Unito e sono ecologici e riciclabili al 100%.


Ho scoperto  questo brand per caso girovagando su Eccoverde e mi ha subito colpito il packaging un pò vintage dei prodotti. Quando ho visto la confezione di questo gel d'aloe avevo gli occhi a cuoricino! Quindi posso rivelarvi con tutta franchezza che ciò che mi ha spinto ad acquistare questo prodotto è sta una mera questione estetica ^_^. In casa ho sempre la scorta di gel d'aloe perchè può essere usato in 1000 modi diversi. Questo della PHB poi è arricchito con distillato di rosa,e se avete letto qualche post precedente sulla mia skincare saprete che sono una fan sfegatata dell'acqua di rosa. Quindi gel d'aloe vera+ distillato alla rosa nello stesso prodotto= come potevo resistere dal provarlo!?

Si presenta in questo bellissimo vasetto di vetro vintage (sono ripetitiva lo so): la consistenza è quella  trasparente tipica del gel d'aloe vera.Ne basta pochissimo e appena steso ha una consistenza  leggerissima e semi-acquosa.I primi 10 secondi,non appena si asciuga sembra come la maggior parte dei gel d'aloe,lascia quella sensazione di pelle che tira leggermente...ma dopo pochi secondi questa sensazione scompare e resta solo la pelle liscia e asciutta. Consiglio di applicarne pochissimo perchè se se ne applica troppo e si massaggia a lungo si formano una specie di piccolissimi pallini...ma dosando bene il prodotto il problema non sussiste (la prima volta ne ho applicata tantissima ed è stato un disastro!).

Io lo uso principalmente alla sera dopo la detersione: è il mio  step successivo al tonico, al posto della crema  idratante. Sul viso lo trovo un ottimo lenitivo,specie in queste giornate calde e assolate se ci esponiamo un minimo al sole. Fino ad un anno fa non avrei mai pensato di poter sostituire la mia abituale crema idratante con un prodotto del genere. Ma dal mese di Aprile circa ho cambiato la mia routine serale convertendomi alla filosofia di non applicare sostanze grasse sul viso alla sera per consentire alla pelle di respirare e "fare da sè". Per un mesetto circa ho cercato di "disintossicare" la mia pelle  non applicando nulla dopo il tonico, e vi assicuro che la mia pelle è migliorata tantissimo. Ho sempre sofferto di pelle molto secca e anche con le creme più corpose non riuscivo mai a risolvere il problema. Da quando invece la sera ho cominciato ad abbandonare le creme troppo ricche la mia pelle magicamente si sta normalizzando. Così dopo un mese di astensione totale da qualsiasi prodotto idratante (ovviamente solo la sera,perchè al mattino uso sempre la crema idratante per proteggere la pelle dalle aggressioni!) ho voluto sperimentare questo Gel d'aloe associato all'acqua di Rosa per lenire la pelle e dissetarla. Si è rivelato un vero portento nella settimana che ho trascorso al mare perchè io essendo molto chiara mi arrosso subito e la pelle mi si irrita tremendamente con il sole!
Tuttavia uso questo prodotto anche su altre parti del corpo: sulle scottature,dopo la depilazione, sulle punture di zanzara perchè esercita un buon potere rinfrescante e calmante.

Ho letto che dovrebbe anche avere l'effetto di attenuare cicatrici e schiarire macchie cutanee, ovviamente per un risultato del genere credo che occorra un utilizzo molto prolungato del prodotto,quindi non so dirvi se sia davvero efficace in questi termini(almeno fino ad ora,perchè è "solo" un mese e mezzo che utilizzo questo gel).

Avendolo già menzionata tra i prodotti preferiti di Luglio va da sé che il mio amore per questo Gel è ormai vera e propria devozione. Mi ci sto trovando benissimo e lo consiglio davvero a tutti.
L'odore è molto delicato ( per lo più ho il tipico odore di acqua di rosa bio,che io amo),il barattolino contiene 120 ml di prodotto (e dura tantissimo credetimi,perchè ne basta davvero poco!),e il prezzo è di circa 16-17 €. In più è un prodotto completamente bio,quindi a maggior ragione è ottimo. Quando farà un pò più freddo lo sperimenterò mischiato all'olio di rosa,ma per ora mi trovo benissimo usandolo così puro.
Appena l'avrò terminato lo ricomprerò sicuramente (anche se vorrei provare anche la versione alla lavanda). 



Spero di essere stata esaustiva ^_^. Vi abbraccio  e vi auguro di trascorrere un buon Ferragosto :-) A presto *_*











2 commenti:

  1. Wow!! Non avevo mai sentito parlare di questo brand, effettivamente il vasetto è proprio bellino!! Adoro il gel d'aloe, io lo utilizzo mescolando il gel puro con la crema idratante alla rosa della so'Bio, quindi questa alternativa sarebbe ottima! Anche se anche quello misto con la lavanda mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) io l'ho ordinato su Hqhair,però ho visto che si trova anche su Eccoverde:-) Appena terminerò questo (penso ci metterò una vita!) sicuramente proverò quello alla lavanda ^_^

      Elimina