lunedì 23 giugno 2014

Lancome City Miracle Review


Essendo una persona fissata con le basi trucco,potevo forse astenermi dal parlarvi della mia ultima scoperta? Questa volta si tratta di una CC Cream...pensavo di riuscire a restare immune da questa nuova ondata di prodotti per il viso,ma mi ero illusa. Dopo la delusione con CC Cream di Bourjois  mi sono messa alla ricerca di un prodotto leggero da usare nei giorni più torridi,che fosse impercettibile,che fosse perfezionatore della pelle,e che possibilmente avesse un buon spf. La risposta mi si è palesata davanti quando ho visto la pubblicità di questa nuova CC cream di Lancome. Tuttavia essendo un prodotto appena uscito non ho trovato molte recensioni in giro,per cui ho "rischiato" l'ennesima fregatura e mi sono precipitata a comperarlo. Mi sono sempre trovata bene con i fondotinta della Lancome,quindi ho confidato nel fatto che dovesse essere un prodotto qualitativamente valido.


La City Miracle è disponibile in tre tonalità : 01 Peach,02 Apricot,03 Garden. Io ovviamente ho scelto la più chiara. A prima vista può sembrare spaventosamente scura e aranciata per una pelle pallida come la mia ( sono NC 15),tuttavia essendo studiato come un prodotto che si fonde sulla pelle fino a diventare invisibile,è talmente leggera una volta sfumata che si adatta perfettamente al mio incarnato. Sicuramente mi dà un effetto bonne mine,quasi abbronzato direi,che mi piace davvero molto.  Avendo un fattore di protezione molto alto (spf 50) pensavo che sarebbe stata pesante,invece ha una texture davvero leggera e impalpabile. Una volta stesa l'effetto è naturalissimo,non lucida assolutamente,anzi è piuttosto matt. Il mio terrore era che mi seccasse la pelle,invece è perfetta sia con la crema idratante applicata sotto,sia senza. Non avrei mai pensato di poter usare una crema colorata senza applicare l'idratante prima,ma con questa CC Cream mi sono son dovuta ricredere. Non evidenzia rughette o pellicine,non tira assolutamente la pelle ma al tempo stesso non è pesante e non lucida. Io avendo la pelle normale tendente al secco non applico la cipria sopra,e nel corso della giornata non mi lucido affatto.Probabilmente però su una pelle più grassa della mia un velo di cipria nelle giornate più calde lo consiglierei.
La coprenza ovviamente non è altissima,ma uniforma bene l'incarnato coprendo rossori e discromie. Non evidenzia i pori,tuttavia se si hanno grandi imperfezioni bisogna ricorrere al correttore.Io la stendo con le dita come fosse una crema per ottenere un effetto molto naturale,e credo sia il metodo di applicazione attraverso il quale questa CC Cream esprime meglio delle sue qualità.




Questa CC Cream è stata testata nelle città più inquinate del mondo ed è pensata proprio per le donne che vogliono proteggere la pelle in città dalle aggressioni esterne. Sulla confezione è tuttavia specificato che se ci si espone direttamente al sole per molte ore bisogna utilizzare una protezione specifica,quindi non è da sostituire alla crema solare se andiamo al mare e rimaniamo ore e ore sotto il sole.

Io l'ho testata anche nelle condizioni più avverse ( sono andata a correre alle 17 del pomeriggio quando la temperatura sfiorava i 30 gradi) e ha una resistenza davvero buona: quando mi sono struccata la crema era ancora miracolosamente li.



              (il colore 01 sembra molto scuro,ma una volta steso si fonde perfettamente con la pelle  risultando                                                                       naturalissimo)


Il packaging è molto semplice e pratico: il tubicino contiene 30 ml di prodotto ed è venduta ad un prezzo di circa 38 €. Penso che la City Miracle sarà una valida alleata che mi accompagnerà nelle giornata più soleggiate. Nel complesso mi piace molto questo prodotto e la mia opinione è più che positiva.

5 commenti:

  1. Tu hai una pelle normale tendente al secco, io purtroppo ce l'ho mista e non sempre le CC cream fanno per me. Questa sembra interessante, spero di trovare un campioncino che mi permetta di capire se la mia fronte la gradisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti la cosa migliore per non sbagliare è provare il prodotto prima di acquistarlo :-)

      Elimina
    2. Io ho la pelle mista,e mi sono trovata bene lo stesso! Tampono con un pò di cipria e il risultato è perfetto!

      Elimina
  2. Ciao Jasmin:-) Io con la mia pelle mista ho paura che lucidi un pò,però sarebbe perfetto perchè non esistono molte basi con un spf così alto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la sto testando in questi giorni di caldo intenso e sulla mia pelle rimane perfetta tutto il giorno! Zero lucidità e non ho bisogno di ripassare la cipria durante l'arco della giornata. Ha una resistenza impressionante,se la metto alle 8 di mattina e mi strucco alle 21 la sera è ancora tutta li!

      Elimina