sabato 7 giugno 2014

Guerlain Lingerie de Peau Beauty Booster



Il caldo di questi ultimi giorni ha comportato un radicale cambio delle mie abitudini cosmetiche: già non sopporto i prodotti pastosi e pesanti in inverno figuriamoci in estate! Così dopo aver alleggerito la mia skincare optando per creme leggere e fresche,ho detto addio al fondotinta e sono passata alla BB Cream. Devo dire che quando è scoppiata questa moda delle bb cream io ero molto scettica perchè non credevo potesse davvero esistere un prodotto che facesse da idratante,protezione solare e fondotinta al tempo stesso.

 Ho iniziato a sperimentare le varie tipologie di BB Cream ma ho fatto davvero molti tentativi vani prima di approdare ad un prodotto che mi soddisfacesse al 100%. La scorsa estate avevo travato la pace dei sensi con la BB Cream della Missha: era del colore adatto al mio incarnato,aveva un fattore di protezione alto( spf 42), non mi seccava la pelle mettendo in risalto le zone più secche ,non necessitava di cipria per essere fissata,copriva il giusto senza essere pesante e durava tutto il giorno. Nell'euforia generale che mi aveva provocato la scoperta di questo validissimo prodotto questa primavera mi sono lanciata nell'acquisto di un'altra BB di cui avevo sentito decantar le lodi a destra e a manca.Così ho acquistato la BB Cream Lingerie de Peau di Guerlain nel colore light,il più chiaro. Questa BB ha un spf 30, quindi abbastanza alto,ma nonostante ciò risulta sul viso molto leggera e per niente unta. L'effetto che si ottiene è molto naturale e luminoso. Io in genere non la fisso nemmeno con la cipria,a meno che fuori non ci siano 40 gradi e su di me rimane impeccabile per circa 5-6 ore,dopodichè inizia a far intravedere qualche imperfezione (se le abbiamo),però essendo un prodotto leggero secondo me ha una durata più che soddisfacente. Io avendo la pelle normale tendente al secco in ogni caso prima stendo sempre un leggero velo di crema idratante; ma per chi ha una pelle mista immagino sia sufficiente la sola BB Cream per avere un buon livello di idratazione. 



 Personalmente amo stenderla con le dita,perchè è molto liquida e trovo che l'effetto sia molto più naturale. Se stesa con il pennello l'effetto è molto più coprente,tanto da poter essere tranquillamente assimilata ad un fondotinta leggero. Tra le BB Cream che ho provato è una delle più coprenti: copre bene i rossori e le piccole discromie, ma se si hanno imperfezioni più evidenti è necessario un buon correttore. 
Questa BB Cream ho un sottotono rosato : io di base ho un sottotono neutro e quando la stendo un pochino si nota,perchè dopo qualche minuto tende leggermente ad ossidarsi (non diventa arancione ve lo assicuro!si scurisce leggerissimamente).Però non è uno stacco esagerato,e a me sinceramente non dispiace perchè è come se mi donasse un effetto più sano e bonne mine. Il fatto che esista in sole due colorazioni però rimane una grande pecca di questo prodotto:se ci fossero più colorazioni sarebbe sicuramente meglio.
Non la consiglierei in estate ad una pelle grassa perchè l'alto fattore di protezione sicuramente potrebbe far lucidare la zona T, mentre per una pelle mista va sicuramente  bene purchè fissata con una buona cipria opacizzante.L'odore è molto buono e gradevole, e il packaging è molto comodo essendo un tubicino di plastica con un erogatore a pompetta. Non è un prodotto propriamente economico,visto che viene venduto ad un prezzo di 42-44 euro per 40 ml di prodotto,però sicuramente la qualità è indiscutibile. Peccato solo per la scarsa disponibilità di colori...dovrebbero ampliarla.



Questo prodotto mi piace molto e lo trovo ottimo per l'estate.Insieme alla bb cream di Missha è sicuramente quella (tra le molte provate) che mi ha convinta. 

Qui potete vedere il confronto con altre due bb cream:



Da sx a dx:Lingerie de Peau BB Beauty Booster Guerlain  LIGHT, Missha Perfect Cover BB Cream N° 21, Erborian BB Creme LIGHT.

Come vedete la BB cream di Guerlain è molto più rosata rispetto alle altre due asiatiche.A me sinceramente questo effetto non dispiace :-)
Voi cosa ne pensate delle BB cream? Quali sono le vostre preferite? A presto ^_^


2 commenti:

  1. Anche io ho usato la Missha e l'avrei ricomprata se non fosse stato per i millemila fondi che ho già. Anche questa sembra interessante, ma vale il discorso accumulo prodotti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco,anche io ho tantissimi fondotinta che dovrei terminare,ma quando mi fisso con un prodotto poi uso sempre quello. Però la mania di comprare nuovi prodotti per la base non mi abbandona mai....Sono un'accumulatrice seriale^_^

      Elimina