venerdì 6 giugno 2014

Dr Hauschka: crema alla rosa light + Lozione Tonica


Eccomi qui  dopo tanto a recensirvi due prodotti di skincare. Con l'arrivo del caldo la mia pelle passa dall'essere secca ad una condizione di maggiore normalità.Se l'inverno ho bisogno di molto nutrimento ed uso creme ricche e pesanti anche sotto il make up( la mia pelle si beve tutto!!!), in estate,come tutti d'altronde,voglio solo un velo leggero di idratazione per proteggere la pelle. Da quando ho scoperto i prodotti del Dr Hauschka ne sono letteralmente diventata addicted: finora non ho trovato nulla che mi abbia deluso! Amando alla follia la crema per il viso alla rosa,ho voluto provare la versione light della stessa e posso dire a posteriori che  mai acquisto fu più azzeccato.





La crema alla rosa classica è un qualcosa di talmente unto che appena viene a contatto con la pelle sembra di spalmarsi olio sul viso. Questa crema è ciò da cui stanno alla larga la maggior parte delle persone  perchè è davvero qualcosa di oleosissimo all'inverosimile. Tuttavia la mia pelle si beve anche questa per quanto è secca:nel giro di 5 minuti ho il viso asciutto perchè la crema si è assorbita. Però con l'arrivo del caldo la mia pelle diventa normale-mista,per cui spalmarsi l'olio sulla faccia non è gradevole. Per questo ho voluto provare la versione più leggera della mia adorata crema alla rosa.
Questa crema,contenuta nel classico tubetto stile-dentifricio da 30 ml, ha una consistenza più morbida rispetto alla formula originaria(che è estremamente densa).E' una crema leggera che si stende con molta facilità e si assorbe subito. Tra i suoi ingredienti troviamo l'Avocado,la radice di altea,l'olio di sesamo,di mandorla e di germe di grano per preservare l'idratazione della pelle; l'antillide con proprietà equilibranti  per lenire la pelle irritata e arrossata; la cera di rosa e la cera d'api per proteggere  la pelle dalle aggressioni esterne. Appena stesa si assorbe subito e lascia la pelle morbidissima.Infatti è perfetta come base trucco. L'odore non è particolarmente gradevole(a differenza della crema alla rosa il cui odore è molto più balsamico): si sente molto la presenza della cera d'api che a me non fa impazzire. In ogni caso nel giro di un minuto svanisce completamente,quindi non è un problema grave.
La consiglio a chi ha una pelle da normale a mista, mentre se tendente a lucidarvi molto forse la potete usare nel periodo più freddo,ma in estate potrebbe essere un pelino troppo idratante per voi. Il tubetto contiene 30 ml di prodotto e ha un prezzo che varia tra i 20 e i 24€. Tenete conto però che ne basta davvero poca e quindi dura molto.


Ho terminato da poco il mio amato tonico all'acqua di rosa damascena e così volevo sperimentare qualche nuovo prodotto. Premetto che per me il tonico è uno step fondamentale e senza il quale non so stare. E' da qualche tempo che avevo adocchiato i tonici del Dr Hauschcka ma avendo letto l'inici ho visto che entrambi quelli proposti contenevo l'alcool tra i primi ingredienti. Avendo la pelle sensibile che va poco d'accordo con l'alcool ne sono stata sempre alla larga. Tuttavia in erboristeria avevano delle minitaglie di vari prodotti della linea tra cui la Lozione Tonica. Queste minitaglie sono davvero utilissime perchè ci consentono di provare i vari prodotti prima di acquistarli in modo da andare sul sicuro.  Questo ad esempio contiene 10 ml e viene 3 €,certo non sono economici ma per come la vedo io è un bene che quest'azienda abbia sposato questa filosofia di mettere a disposizione del cliente delle minitaglie( per altro comodissime da portare in viaggio). 
La cosa che più mi sta piacendo di questo prodotto è il suo odore fresco di erbe : applicato sulla pelle dona davvero una sferzata di energia. Purtroppo l'alcool si sente non appena applicato: se si ha una ferita ad esempio brucia un pò. Però devo dire che non mi ha dato problemi particolari o reazioni allergiche nonostante io abbia la pelle sensibile. Questa lozione contiene antillide e amamelide che donano vitalità e freschezza. La mia pelle (che in genere tira anche con l'acqua di rosa!) non si secca minimamente e non mi rimane quella sensazione fastidiosa di pelle che tira. Anzi devo dire che la sera sto usando soltanto questo tonico senza applicare la pelle successivamente (sto sperimentando la filosofia della cosmesi del Dr Hausckcha che prevede di non applicare sostanze grasse sulla pelle durante la notte per lasciarla libera di respirare e di riequilibrarsi) e al mattino mi ritrovo  la pelle molto morbida e senza screpolature. Sicuramente comprerò il formato full size di questo tonico perchè mi sta piacendo molto.



Spero di esservi stata utile con questa breve review e a presto ^_^.

2 commenti:

  1. Abbiamo una pelle davvero simile, per cui prendo buona nota. Grazie per la recensione, molto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Chiara, mi fa piacere poter essere d'aiuto a qualcuno XD Un bacio ^__^

      Elimina