sabato 5 aprile 2014

REN Glycolactic Radiance Renewal Mask


Finalmente è arrivato il weekend,e  per concludere la settimana vi parlerò di una maschera per il viso effetto peeling della Ren: la glycolactic Radiance Renewal Mask. Ren è un marchio che ho scoperto recentemente,e più scopro il suoi prodotti più li amo. Mi sto trovando divinamente con la crema da giorno per pelli secche (se volete potete trovare una recensione qui),così ho voluto provare questa maschera che è uno dei prodotti più famosi della linea di skincare.
"Una potente maschera effetto peeling che rinnova l'incarnato, attenua le rughe sottili e migliora visibilmente l'aspetto della pelle,rendendola più tonica,compatta e luminosa".


La maschera è contenuta in un comodo flacone con erogatore a pressione,dotato anche di un tappino per chiudere il foro d'uscita. La consistenza di questa maschera è molto particolare:sembra marmellata! E' molto densa,quasi un gel,ma al tempo stesso morbidissima. Sembra marmellata d'albicocca,anche dall'odore! Si stende un generoso strato su tutto il viso,evitando il contorno occhi e si lascia agire per 10 minuti. Dopodichè si risciacqua imbevendo il pannetto in dotazione con dell'acqua tiepida e si rimuove il tutto. Non è di quelle maschere che si seccano e fanno tirare la pelle,anzi è anche molto idratante. Una volta sciacquato il viso la pelle è morbidissima,setosa e luminosa. Io avendo la pelle sensibile e avendo avuto problemi con la maggior parte delle maschere che ho usato ero molto timorosa ,tuttavia mi sono trovata divinamente. La pelle non si è mai arrossata o irritata. La maschera non pizzica,solo se si ha la pelle già irritata (es.un taglietto o un brufoletto) è sconsigliato applicare sopra il prodotto perchè effettivamente pizzica. Per il resto basta evitare il contorno occhi e non ci sono problemi. L'esfoliazione è data dalla presenza di acidi della frutta (frutto della passione,limone,ananas,uva,papaya) che eliminano le cellule morte rendendo la pelle più radiosa.




Sto usando questo prodotto da circa un mesetto,una volta a settimana,e sebbene non si tratti di un prodotto miracoloso che cambia chissà quanto la pelle mi piace davvero molto. Ha questo leggerissimo effetto peeling che illumina tantissimo la pelle spenta,ed essendo leggermente esfoliante gradualmente affina la grana della pelle. Io mi ci sto trovando più che bene perchè a dispetto delle mie aspettative non è per nulla aggressiva. Dopo 4 utilizzi ed usandola in quantità abbondanti non sono arrivata nemmeno alla metà (anche se è difficile individuarne il quantitativo rimasto visto che è contenuta in un "sacchetto" all'interno del flacone che si riduce man mano).




Il flacone contiene 50 ml di prodotto per circa 37 €. Il prezzo non è proprio basso,però secondo me li vale tutti questi soldi,perchè è efficace ed è a base di ingredienti naturali: non contiene parabeni,solfati,oli minerali,petrolati,fragranze sintetiche,coloranti,peg e altre schifezze varie.
Io la consiglio a chi ha una pelle un pò spenta e in questo periodo di cambio di stagione a chi vuole un pò detossinare la pelle. Sicuramente la ricomprerò perchè mi sta piacendo parecchio ^_^.




Questo è tutto! Buon weekend e a presto :)

4 commenti:

  1. Cool!

    http://fuckhighclass.blogspot.nl/

    RispondiElimina
  2. Leggo dei prodotti Ren sui blog e mi incuriosiscono.... Poi io sono una appassionata di maschere, le proverei tutte e questa sembra davvero interessante! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la puntavo da molto tempo ma ero sempre restia a prenderla sia per il prezzo che per la paura che fosse aggressiva!Invece la sto amando e non mi sono affatto pentita dell'acquisto! Buon weekend anche a te ^_^

      Elimina