domenica 2 marzo 2014

Cipria Chanel Poudre Universelle vs Mac mineralize skinfinsh natural

Io non amo particolarmente i trucchi troppo elaborati (forse anche perchè non sono in grado di realizzarli) quindi mi piace puntare sulla semplicità. Poichè mi piace l'effetto pelle nuda ma perfetta punto tutto sulla base.Anche perchè il più delle volte non ho tempo per star lì a fare smokey elaborati o trucchi complessi: la mattina mi trucco al volo in 5 minuti e quindi non mi resta che puntare sulla base per avere un incarnato perfetto. Non faccio mistero del fatto che ho una vera e propria ossessione per il fondotinta e le altre basi per il viso (vedi bb cream,creme colorate ecc). E per avere una base perfetta occorre la cipria perfetta. Credo di essere ancora lontana dall'aver trovato i prodotti della vita in fatto di ciprie,perchè fondamentalmente ho una pelle abbastanza secca che mal la tollera e con qualsiasi cipria corro il rischio di evidenziaere le zone più secche del mio viso e mettere in risalto le odiose pellicine! Quindi cerco di optare per ciprie "idratanti".Tuttavia le ciprie idratanti non esistono,poichè la cipria ha la funzione di fissare il trucco e tenere a bada la lucidità,però esistono ciprie e ciprie. Per me sono assolutamente bandite le varie ciprie HD (anni fa provai la famosa cipria HD di MUFE,ma dopo tre utilizzi l' ho regalata a mia sorella perchè opacizzava veramente troppo per i miei gusti!). Una cipria che mi piace davvero tanto è Le Meteorites Perles di Guerlain,la cui recensione la potete trovare qui. Tuttavia  si tratta di una cipria dall'effetto molto luminoso quindi la trovo più adatta per la sera o per le occasioni particolari. Per la mia base di tutti i giorni preferisco optare per prodotti più "trasparenti",specie in estate quando la mia pelle diventa normale e con il gran caldo può anche arrivare a lucidarsi un pò.


I prodotti che hanno soddisfatto le mie esigenze per il momento sono due:
- la Poudre Universelle di Chanel
e
-la Mineralize Skinfinish natural di Mac




Per quanto riguarda il primo prodotto,io posseggo la Chanel Poudre Universelle Libre nella tonalità Pèche Clair.Si tratta di una cipria in polvere libera dalla texture extrafine ed impalpabile.

Mi trovo molto bene con le ciprie libere perchè consentono di applicare il prodotto in maniera uniforme,specie se si usa un pennello ampio e morbido.Nella confezione c'era anche un piumino,ma poichè non lo usavo (perchè preferisco applicarla con il pennello che preleva meno prodotto e rimane più leggero sul viso),il piumino è andato perso.  Questa cipria è nel mio beauty da ormai parecchi anni (infatti l'ho quasi terminata). La Poudre Universelle Libre è una delle mie preferite perchè non secca la pelle,la opacizza ma rimane abbastanza luminosa.Io ho preso una tonalità pescata,ma di fatto si tratta di una cipria traslucida perchè non colora assolutamente e rimane invisibile. La deliziosa scatolina contiene 30 gr di prodotto e credetemi è davvero tanta,perchè io la uso appunto da parecchi anni e fatico a finirla.Non è molto economica,dovrebbe costare sui 44 euro se non sbaglio ma è ottima e dura tanto,quindi il prezzo è più che giustificato.L'odore è molto neutro,non ha una profumazione particolare e non sa di chimico. L'effetto è estremamente naturale ed è sicuramente un'ottima cipria.



Della cipria di Mac invece posseggo la tonalità Light Plus,che credo sia la più chiara con un sottotono rosato. La coprenza è minima,ma so che c'è chi la usa addirittura al posto del fondotinta o della terra (nelle tonalità più scure).

Questa cipria la tengo in borsa e la porto sempre con me perchè essendo compatta è molto comoda per i ritocchi. La stendo con il mio fidatissimo e coloratissimo kabuki della Too Faced. Questo pennello oltre ad essere molto grazioso è comodissimo perchè è ritraibile ed ha un tappino che ci permette di portarlo sempre con noi in borsetta(infatti il mio è tutto graffiato),e poi è M-O-R-B-I-D-I-S-S-I-M-O! Starei le ore a passarmelo sul viso per quanto è soffice!


Questa cipria contiene dei minerali ( ma non è assolutamente un prodotto naturale!).
Io la uso semplicemente per fissare il correttore a fine trucco e sul mio viso rimane invisibile e trasparente.L'unico effetto che ha su di me è quello di opacizzare la pelle senza però andarla a seccare troppo.

La Mineralize Skinfinish contiene 10 gr di prodotto ed è venduta negli store della Mac ad un prezzo di circa 29-30 euro. Anche questa cipria dura molto,perchè io la uso dalla scorsa estate  e ancora non accenna a consumarsi. Per quanto riguarda il rapporto qualità- prezzo la cipria Chanel è sicuramente migliore (contiene ben 20 gr in più della Mac!),però laMineralize Skinifinish della Mac ha il vantaggio che essendo compatta è molto più comoda da portare con sé per fare dei ritocchi.  Non escludo che una volta terminata la ricomprerò perchè mi sta piacendo e non mi secca eccessivamente la pelle.Ha un effetto molto naturale e bello.
Secondo me sono due prodotti molto simili,e quasi si evivalgono. Mi piacciono molto entrambi,semplicemente uno lo uso quando sono a casa,l'altro quando sono in giro.Ad entrambi i prodotti a livello qualitativo come voto darei un 8.



Nessun commento:

Posta un commento