domenica 23 febbraio 2014

Chloé Eau de Parfum




 Una delle mie più grandi passioni cosmetiche sono i profumi. Per me il profumo è una vera e propria filosofia di vita,e non potrei uscire di casa senza,mi sentirei nuda. Citando l'ormai celebre frase di Coco Chanel " una donna senza profumo è una donna senza futuro". Mi sento di condividere in pieno questa filosofia,non solo perchè adoro Coco (d'altronde siamo nate lo stesso giorno ^_^), ma soprattutto perchè penso che il profumo rappresenti un pò l'essenza di una persona,ci dice come è la sua personalità ancora prima di conoscerla.





Oggi voglio parlarvi del mio profumo del momento,ovvero (come avrete capito dal titolo) L'eau de parfum di Chloè. Amo alla follia questo brand perchè rappresenta a mio avviso l'essenza della raffinatezza: semplicità ed eleganza .
Semplicità ed eleganza sono proprio le caratteristiche di questo profumo.Non è mai facile descrivere un profumo: si tratta di percezioni del tutto soggettive...

L'eau de Parfum Chloé è composta da una selezione di ingredienti naturali e raffinati. Immerso in un bagno di argento puro,la bordatura del flacone assumerà col tempo un tocco patinato naturale. Ornato da un grazioso nastro annodato a mano,quest'oggetto unico e la sublime fragranza di rosa catturano perfettamente l'essenza stessa di Chloé: eleganza naturale e femminilità.

Questa è la descrizione che la maison fa del suo profumo. La sua indiscutibile femminilità (di cui la rosa è il simbolo per eccellenza) è sicuramente la caratteristica più penetrante di questa fragranza.  Per  me è IL Profumo alla rosa per eccellenza!

Femminile e delicato,ma al contempo molto persistente. Devo dire che proprio  la persistenza mi ha piacevolmente stupita,perchè sulla mia pelle la maggior parte dei profumi non  si sentono.Invece quando indosso questa fragranza tutti mi chiedono che profumo sia.Inoltre pur non spruzzandolo direttamente sui vestiti rimane per giorni sugli indumenti,per non parlare dei capelli. E' un profumo che sa di buono,di pulito,evoca ricordi felici ed è molto etero. Appena spruzzato  mi quasi infastidisce perchè è abbastanza forte,ma nel giro di pochi minuti le note pungenti di testa si attenuano lasciando già trapelare la vera essenza racchiusa nel cuore del profumo.

Veniamo ora alla descrizione delle note:

Note di testa:Peonia rosa,Fresia,Lychee

Note di cuore:Fiore di Magnolia,Mughetto,Petali di Rosa

Note di fondo:Legno di Cedro ,Ambra e Miele

Questo profumo a mio avviso dà il meglio di se con il passare delle ore: più ci allontaniamo dal momento in cui l'abbiamo spruzzato,più diventa avvolgente, dolce e sensuale.E questa sua caratteristica me lo fa amare alla follia.



Ovviamente fa parte della famiglia olfattiva dei fioriti quindi se siete amanti delle fragranze orientali ad esempio dubito che il vostro naso lo possa gradire. 

La confezione in cui è racchiusa questa meraviglia è davvero deliziosa e raffinata,un pò vintage come piace a me ^_^.
(Il prezzo è di 56,50 euro per il flacone da 30 ml, 76,90 euro per il flacone da 50 ml, e 94,90 per quello da 75 ml).

E pensare che per tutti questi anni ho snobbato questa meraviglia...lo vedevo li sugli scaffali delle profumerie e non mi ha mai ispirato niente di che...ma come ho fatto ad ignorarlo per tutto questo tempo!!! Sono imperdonabile U_U















Voi che ne pensate di questo profumo?Lo conoscete? A presto:-)



2 commenti:

  1. Profumo troppo buono!! Quando lo indosso tutti mi chiedono che profumo ho,lascia una scia troppo buona! E' il mio preferito:-D

    RispondiElimina
  2. Si ti capisco, lascia davvero una scia buona e delicata...è sempre un piacere ricevere complimenti per il proprio profumo ^_^

    RispondiElimina