mercoledì 26 febbraio 2014

Armani Luminous Silk foundation: ovvero il mio fondotinta preferito


Salve a tutti,oggi voglio parlarvi del mio fondotinta in assoluto preferito dalla primavera in poi: il Luminous Silk Foundation  di Giorgio Armani. Con l'arrivo delle temperature miti la mia pelle cambia diventando da secca a normale. In primavera e in estate poi non mi piace affatto usare prodotti pesanti ed occludenti, quindi opto per creme colorate,bb cream o fondotinta molto leggeri come questo.

La caratteristica che più mi piace di questo prodotto è la sua trasparenza: è talmente leggero che sembra di non averlo affatto! Inoltre dona un effetto setoso e luminoso molto particolare,e credetemi se dovete fare delle foto è il fondotinta che fa per voi: in foto si ottiene un risultato meraviglioso senza bisogno dei ritocchi con il photoshop.La pelle risulta splendida anche dal vivo,perchè sembra di non aver nulla sul viso talmente si fonde bene con la pelle. Fa il classico effetto "pelle di porcellana",rende  la pelle radiosa senza sembrare truccata,che altro si può volere?!



Ovviamente il fatto che questo fondotinta faccia un effetto "seconda pelle"lo rende molto leggero e poco coprente.E' vero che il grado di coprenza è modulabile facendo magari due passate di prodotto(anche in questo caso non fa effetto mascherone),però se avete molte imperfezioni non ve lo consiglio. Come durata è molto buona (almeno su una pelle normale come la mia) calcolando che lo uso anche in agosto con le temperature più alte.

In inverno non lo uso mai perchè è un pò troppo asciutto e ho bisogno di un pò più di idratazione.Secondo me è perfetto per le pelli  da normali a miste (o per le pelli secche in estate),mentre credo che per le pelli grasse sia un pò troppo luminoso quindi sempre meglio un prodotto matificante.
La cosa che più adoro di questo fondotinta è l'ampia gamma di colori.Il mio problema più grande quando acquisto un fondotinta è proprio il colore perchè  le case cosmetiche pensano che le donne italiane siano tutte scure e quindi non immettono sul nostro mercato le tonalità chiare dei fondotinta.Per le fantasmine come me è un vero  e proprio dramma.

Per fortuna Armani si è reso conto che anche in Italia c'è un'ampia fetta di popolazione con la pelle molto chiara e ha pensato di commercializzare anche le tonalità più chiare. Io posseggo la colorazione 2 Ivory ,un beige chiaro abbastanza neutro che non mi crea stacchi con il collo e si fonde perfettamente con il mio viso.Penso sia il primo fondotinta che non mi abbia creato problemi di colore,non si ossida e rimane perfetto tutto il tempo.


(vedete come una volta steso sia luminoso e naturale!)


Il flacone è di vetro ed è dotato di un pratico dosatore che è molto igienico e rilascia la giusta quantità di prodotto. Inoltre a differenza di altre confezioni in vetro di altri brand il tappino si può svitare in modo tale che quando il prodotto è semi-finito e la pompetta non tira più su il prodotto lo possiamo capovolgere e usare il fondotinta fino all'ultima goccia!


L'unico problema della formulazione di questo prodotto è che contiene alcool tra i primi ingredienti dell'inci,e quindi bene certo non fa alla pelle poichè tende a disidratarla.Io per ovviare a questo inconveniente cerco di non usarlo tutti i giorni alternandolo ad altri prodotti. Ma nonostante ciò rimane sicuramente il mio fondotinta preferito della stagione primavera/estate.Anche l'odore non mi fa impazzire:mi ricorda la colla vinavil!

 Però per fortuna sparisce subito quindi non è un gran problema. La linea di make up di Armani purtroppo non si trova facilmente,per lo meno a Roma lo vendono solo alla Rinascente e da Coin Excelsior.L'ho pagato circa 42 o 43 euro e sebbene non sia economico lo ricomprerò all'inifinito perchè lo amo ^_^.

4 commenti:

  1. Questo fondotinta è fantastico! E' anche il mio preferito:-) Peccato per il prezzo,però è unico !!!

    RispondiElimina
  2. Spero non smettano di produrlo perchè non so come farei senza...e io in questo senso porto un pò sfiga perchè quando mi piace molto una cosa puntualmente la tolgono dal commercio :-((

    RispondiElimina
  3. Anch'io amo da morire questo prodotto!
    Devo fare solo una piccola precisazione alla tua ottima review; il fondo non ha spf(a differenza del lasting silk sempre Armani), per questo viene così bene in foto.
    Infatti se si usa in estate meglio mettere sotto una buona specifica!;)
    Buona giornata!!
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione,è sempre meglio usare un buon spf sotto questo fondo (anche se io personalmente lo uso sotto qualsiasi fondotinta,anche con spf perchè ho bisogno di maggiore protezione!). Grazie per la precisazione che mancava nella review ^__^

      Elimina