domenica 10 gennaio 2016

Nabla Artika Collection

Nabla Artika Collection

Era molto che stavo cercando di tornare a scrivere sul blog,e così ho pensato di iniziare il nuovo anno parlandovi di una delle collezioni più belle di questo caldo inverno: l'Artika Collection di Nabla. Sicuramente il post è abbastanza anacronistico visto che la collezione è uscita un mesetto fa circa,ma proprio perchè ho avuto questo arco di tempo per testarne i prodotti ho deciso di parlarvene.



Nabla Artika Collection

Sicuramente tutte conoscerete la nuova collezione di Nabla Cosmetics,quindi eviterò di dilungarmi su inutili introduzioni e passerò subito a parlarvi dei prodotti in mio possesso.

La collezione Artika è ispirata ai colori dei paesaggi glaciali ed è composta da 8 ombretti,4 rossetti Diva Crime e 3 crème shadow.



Nabla Artika Collection

Partiamo dai rossetti. La formula è quella classica dei Diva Crime: intensi e coprenti già con una sola passata,cremosi e scorrevoli ma al tempo stesso a lunga durata. Molto confortevoli ed idratanti,con il passare dei minuti si opacizzano e si fissano alle labbra per ore. 
I colori in mio possesso sono due: Kernel e Rock'n' Nude.


Per quanto riguarda Kernel,Nabla lo descrive così: " Una tonalità plumbea di rosso-mattone.Un bordeaux che reinterpreta gli anni novanta in chiave ultramoderna".

Con Kernel è stato amore a prima vista. E' un colore particolare e a mio avviso davvero elegante. Varia molto da persona a persona in base alla pigmentazione delle labbra.Ho visto che sulla maggior parte delle persone spicca molto la componente rosso-prugna. Mentre su di me ad esempio spicca tantissimo la componente mattone. Un colore perfettamente in linea con il mood invernale.


Rock'n'Nude invece viene descritto così: "Un nude freddo con patinatura grigia,molto originale.Dona facilmente poichè la sua base nude è neutra,mentre l'accento grigio è dato semplicemente dalla superficie che si armonizzerà senza fatica su ogni tipo di carnagione."

Anche Rock'n'nude è un colore molto bello,tuttavia non lo trovo così facile da portare, per lo meno sulle carnagioni molto pallide come la mia è necessario bilanciarlo bene ai colori del resto del trucco per non avere un risultato troppo spento. Tuttavia con le dovute accortezze questo colore è una bomba! 

Nabla Artika Collection

Tra gli ombretti in crema proposti nella collezione,io posseggo Birki: è esattamente come lo descrive Nabla,ovvero  un nude color carne in base calda. Appena l'ho visto mi è sembrato molto aranciato,ma in realtà swatchato rimane molto più soft ed è decisamente color carne. E' perfetto come base oppure usato da solo su tutta la palpebra. Credo che sia la tonalità dei Creme Shadow che sto usando di più. 
Amo applicarlo con le dita e si asciuga in un batter di ciglia. Mi piace anche in combo con Mellow.
E' diventato il mio ombretto da tutti i giorni: lo applico,passo un pò di mascara e vado a lavoro,tanto posso contare su di lui che mi assiste fino a sera!

Nabla Artika Collection

Una chicca della nuova collezione è sicuramente la Liberty Six glitterata: non potevano pensare ad una palette più adatta per custodire i nuovissimi ombretti della collezione Artika!

Gli ombretti in mio possesso sono i seguenti : 

CHATTER MARK: un grigio piombo- carta da zucchero. Si tratta di un ombretto bright,molto luminoso e pigmentato,che riflette la luce grazie alle sue perle e dona tridimensionalità allo sguardo. E' un grigio metallico che adoro ustilizzare per creare degli smokey intensi ma luminosi.

FAHRENHEIT:un intenso rosso pompeiano. Uno dei colori in assoluto più belli della collezione. Il finish è soft matte,quindi completamente opaco,ed è perfetto per creare ombreggiature e dare intensità allo sguardo. L'ombretto è molto pigmentato,ma con le dovute accortezze è possibile creare giochi di colore davvero soft e sofisticati.

WATER DREAM: un top coat nude effetto bagnato con perle riflessate. E' sicuramente il colore rivelazione della collezione. E' stato studiato per riflettere la trasparenza e la brillantezza dell'acqua,e donare il tipico effetto bagnato sulla palpebra. Non ci sono glitter,ma un'esplosione di micropagliozze dorate che danno una luminosità abbagliante allo sguardo. E' fantastico da solo,ma può anche essere sovrapposto ad altri ombretti per renderli più luminosi. Favoloso!!!

MELLOW: delicato duochrome con riflesso oro-rosa. Ha un finish satin ed è ormai il mio ombretto da tutti i gironi. Lo amo sovrapposto dia a Birki che a Bakery per un look estremamente semplice da tutti i giorni. E' sicuramente l'ombretto che sto usando di più da un mese a questa parte.

DESIRE: un oro rosa di media tonalità. Sempre dal finish bright,è un ombretto molto delicato ma al tempo stesso davvero luminoso.Certo non sarà un colore indimenticabile o chissà quanto particolare,però è molto versatile e può essere usato in moltissimi modi.

CIRCLE: un malva desaturato di media tonalità. Anche in questo caso si tratta di un soft matte. E' un colore che sto sfruttando tantissimo come ombretto di transizione. Mi piace molto anche la morbidezza della sua texture,cosa abbastanza rara per un ombretto opaco.

Nabla Artika Collection


Nabla Artika Collection swatches

Tirando le somme devo dire che sono rimasta davvero affascinata dalla collezione Artika di Nabla. La trovo molto completa e bilanciata,soprattutto amo l'armonia tra le tonalità fredde e quelle più calde. Adoro Kernel tra i rossetti,amo la praticità e versatilità di Birki e nutro amore folle nei confronti di Water Dream e Fahrenheit. Continuo a sostenere che sia una delle collezioni più belle ed eclettiche dell'intera stagione invernale.

E voi cosa ne pensate della collezione? Quali sono i pezzi che avete preso e di cui vi siete innamorate?
Vi abbraccio e vi auguro un buon inizio 2016!!!

*I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compenso monetario per questo post e quelle espresse sono le mie personali  opinioni

37 commenti:

  1. Ciao cara e buon anno anche a te :) questa collezione mi piace da morire e infatti ho preso diverse cose, sei ombretti (frozen, baltic, chatter mark, desire, water dream e fahrenheit) e tra i rossetti undergound, che amo e Kernel che odio :)
    Su di me diventa violaceo tendente al lilla e mi sta malissimo. Decisamente non il colore che mi aspettavo e purtroppo é finito relegato in un cassetto. A parte questo trovo che Nabla abbia davvero fatto centro un'altra volta con questa collezione e condivido l'amore per water dream. Davvero stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Frozen è un ombretto che dovrò assolutamente aggiungere alla collezione,è meraviglioso ^__^

      Elimina
  2. Io sono molto tentata da Kernel, tu non aiuti a dissuadermi in questo XD
    Comunque anche a me è piaciuta molto questa collezione, in particolare Husky che ho ordinato perché mi ha folgorato coi suoi riflessi *_*
    Per il resto ti ci vedo benissimo con Fahrenheit e Water Dream :3

    RispondiElimina
  3. molto bella questa collezione, mi piace tutto!!!! *-*
    tag per te sul mio blog :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,anche a me piace praticamente tutto!!! Ti ringrazio per il Tag XD

      Elimina
  4. Bentornata e buon 2016 anche a te :)
    Ho adorato questa collezione e me ne sono regalata una buona parte per Natale. Credo che i miei pezzi preferiti siano Kernel e Water Dream. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kernel e Water Dream sono anche tra i miei preferiti,li adoro XD

      Elimina
  5. Kernel mi affascina molto.. Ho fatto il mio primo ordine da nabla e sono in trepidante attesa, dovendomi arrivare all'estero spero 'sto pacco mi arrivi presto e tutto intero. sono riuscita a beccare solamente underground che semnra un colore fighissimo, peccato (o per fortuna) per kernel che era sold out sennò avrei preso anche lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Underground è davvero figo come colore...Nabla diventa una doroga,quando inizi ad utilizzare i prodotti del brand non torni più indietro XD

      Elimina
  6. Wow stupendi colori e bellissimi prodotti!!! *-*
    Farenheit è uno dei miei colori del momento!! Sono fissata con tutti i borgogna così intensi!! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il borgogna è un colore favoloso e questo ombretto di Nabla rende giustizia a questa tonalità....Un bacio anche a te XD

      Elimina
  7. adoro questa collezione, la migliore di Nabla a mio avviso!

    RispondiElimina
  8. Kernel è qualcosa di meraviglioso! All'inizio questa collezione non mi aveva detto niente di che. Ora più la guardo e più mi piace! Bacio

    RispondiElimina
  9. I want all products xxx Simply beautiful xx

    Great Post. Lovely Blog. Really loving your blog.
    Keep in touch, Will feel proud to see you on my blog. xxx
    beautydrugs.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Direi che a parte Chattermark e Waterdream, il resto della collezione non mi ha molto colpita. Sarà che sono rimasta parecchio delusa dai Diva Crime... non so ma i colori non mi convincono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace,eppure ti ci vederei davvero bene con Kernel XD

      Elimina
  11. Macché anacronistico, la tua opinione è sempre ben accetta! :)
    Questa collezione a me è piaciuta molto, in più ho avuto la fortuna di riceverla in regalo dal mio (pazzo) ragazzo, a parte Rock'n'nude (che pure mi attira e vorrei provare, nonostante non sia affatto il mio genere) e gli ombretti cremosi. Amo i restanti 3 rossetti, in particolare Underground, quanto ho cercato un colore del genere!
    Ho intenzione di cambiare alcuni ombretti in polvere invece, Frozen e Baltic perché ne ho di simili e forse forse Mellow, a vederlo online sembra molto chiaro e ho paura non renda su di me, ma verificherò dal vivo. Al loro posto vorrei prendere proprio Birki, mi sembra molto semplice ma anche elegante, mi attira tanto ma non ho letto molto su di lui finora, per cui grazie del tuo parere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Birki è uno dei creme shadow che adoro di più,secondo me merita davvero! Io vorrei prendere Frozen,mi sembra un colore spettacolare e non ho molti colori simili!!! Che dolce il tuo ragazzo che conosce così bene i tuoi gusti XD

      Elimina
    2. Non uso molto l'argento e ne ho già, ma sicuramente è un bel colore!
      Più che altro credo di averlo rintronato a furia di nominare la collezione e quanto fosse bella XD

      Elimina
  12. Mi piace davvero molto questa collezione, al momento ho preso solo Water Dream, Fahreneit e Underground, ma conto di prendere anche altro in futuro. Water Dream è pazzesco, non ho niente che gli assomigli nella mia collezione! :)

    RispondiElimina
  13. a guardare quello che hai tu pare quasi una collezione calda con un accenno freddo XDDDDDDD
    a me ovviamente è piaciuta da morire perché finalmente Nabla si è ricordata dei freddi in maniera massiva e perché ha rappresentato un'estensione di gamma intelligente, piena di toni inediti per l'azienda.

    di quelli che hai tu amo particolarmente Chatter Mark, Water Dream e Circle. E Fahrenheit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Nabla ha colmato le "lacune" che aveva nella sua gamma di colori! Secondo me questa è una delle sue collezioni più belle di sempre XD

      Elimina
  14. La palette è fantastica ma in generale la collezione mi piace tantissimo!
    Ti va di seguirci a vicenda ? mi farebbe molto piacere,un bacio!

    RispondiElimina
  15. Bellissima la collezione! Io ho preso solo due rossetti, Kernel e Underground e li amo entrambi tantissimo, ma Kernel in modo particolare *__*
    bacio

    RispondiElimina
  16. Spero non sia troppo anacronistico il mio commento in realtà XD
    Come te sono impazzita per Kernel, anche se prima ho puntato e acquistato Cosmic Dancer.
    Invece su Rock 'n Nude sono molto combattuta, ma mi ha davvero affascinato quando l'ho visto e provato, ho solo bisogno dello sprono giusto!

    Gli ombretti sono tutti splendidi! Concordo con te su Water Dream e Circle, che sono quelli che ho preso insieme a Frozen e mi stanno dando tante soddisfazioni *__*

    RispondiElimina
  17. Bellissima la palette, ci farò un pensierino
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Beautiful shades x I want all

    Follower # 177
    Following your blog. Hope you will follow back.
    Will feel happy to see you on my blog.xx
    beautydrugs.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Loving your blog <3

    Followed you, would love if you could follow back, Have a Good day xx

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Per "colpa" tua mi vedo "costretta" ad acquistare il rossetto KERNEL..è troppo bello!
    Complimenti per il blog!
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other?
    Etilaam Buy

    RispondiElimina