sabato 14 febbraio 2015

Mascara Sephora Outrageous Curl : Review


  Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita alla ricerca del mascara perfetto,e dopo tante delusioni  sono approdata al mio mascara della vita: il Dior Iconic Overcul. L'ho ricomprato ben tre volte perchè con lui avevo raggiunto davvero la pace dei sensi ( a dire il vero mi sono trovata benissimo anche con il Dior It Lash, che ho eletto il mio mascara del 2014!). Ma al tempo stesso mi sentivo un pò in colpa nei confronti del blog: voglio dire è vero che non sono una " Beauty Blogger" vera e propria,però insomma sento comunque una sorta di dovere morale  che mi spinge a sperimentare sempre prodotti nuovi ( "dovere morale" che un analista tradurrebbe così: la scusa del  blog come tentativo di nascondere una patologia chiamata shopping compulsivo....ma come al solito sto divagando).

Tornando a noi, nonostante io mi senta profondamente appagata in fatto di mascara, sento ogni tanto la necessità di avventurarmi nella scoperta di nuovi prodotti. Specie quando questi prodotti  sono avvolti da un grande hype, come è il caso di questo mascara del quale,da quando è uscito,sento sempre un gran parlare su vari blog e soprattutto su youtube.

Poichè  la mia mente è facilmente malleabile da questo punto di vista, non ho resistito e sono corsa a comprare il nuovo mascara di Sephora Outrageous Curl.


Mascara Sephora Outrageous Curl : Review

 L' Outrageous Curl promette di incurvare le ciglia,oltre che di allungarle e volumizzarle,e questa è la caratteristica che mi ha spinta ad acquistarlo. Come potete vedere dalle foto sotto (non spaventatevi!),ho abbastanza ciglia e sono anche piuttosto lunghe,ma il mio grandissimo cruccio è che non solo sono drittissime,ma sono anche rivolte verso il basso. La maggior parte dei mascara che ho provato in passato,sebbene volumizzassero e allungassero molto,non riuscivano mai a darmi il giusto grado di incurvatura (e badate bene,uso sempre prima il piegaciglia!). Quindi quando esce un nuovo mascara che millanta tra i suoi pregi la capacità di incurvare le ciglia, drizzo subito le antenne!

La caratteristica che suscita maggior stupore in questo prodotto è senza ombra di dubbio lo scovolino: diciamocelo chiaramente,è davvero bruttino e nessuno gli darebbe due lire.  Piccolissimo, corto e stretto,con pochissime setole in silicone ispira tutto fuorchè fiducia.  Devo dire che durante le prime applicazioni ero abbastanza scettica e soprattutto non sapevo usare uno scovolino del genere: è difficile da gestire quando si è abituati a degli scovolini molto grandi e ingombranti.  Comunque una volta superato il trauma dell'impatto iniziale  questo mascara lascia a bocca aperta: mai mi sarei aspettata che uno scovolino del genere potesse dare un risultato soddisfacente. E invece l'effetto che si ottiene da una sola applicazione di questo mascara è davvero stupefacente!

Innanzitutto partiamo con lo specificare che il mascara è disponibile in due tonalità: Black e Ultra Black. Essendo un'amante dei mascara nerissimi io ovviamente ho optato per l'Ultra Black.  E devo dire che probabilmente è il mascara più nero,intenso e pigmentato che io abbia mai provato!

La formula dell' Outrageous Curl mi piace molto: è di una densità media,quindi non è né troppo liquido né troppo grumoso,e questo permette una stesura abbastanza facile e rapida.  Tuttavia una cosa che non amo particolarmente di lui  è che non si asciuga subito: se da un lato è una caratteristica positiva perchè consente di applicare più volte il mascara e di poterlo lavorare a lungo,dall'altro lato c'è sempre l'inconveniente che macchi. Ed io finora sistematicamente mi macchio la palpebra ogni volta che lo applico ( il dramma più che altro avviene quando lo metto sulle ciglia inferiori!).

L'effetto alla prima passata è quello che vedete nella foto sotto: per i miei gusti più che buono.  A dire il vero ho fatto diversi tentativi cercando di stratificare il prodotto,ma non mi piacevano granchè. Andando a fare più passate le ciglia si raggruppano e perdono definizione.In pratica se si fanno troppe passate l'effetto ciglia a ragno è garantito! Io amo le ciglia separate e definite,quindi con questo mascara devo stare molto attenta a dosare la quantità di prodotto che applico,anche se l'applicatore preleva esattamente la giusta dose.

Avendo le ciglia sfigatissime dal punto di vista della curvatura (vanno praticamente all'ingiù!), mi ritengo soddisfattissima per quanto riguarda il livello di curvatura che raggiungono le mie ciglia con questo mascara.  Anche senza utilizzare il piegaciglia, il che è qualcosa di a dir poco miracoloso!

Altro grande problema dei miei occhi è la sensibilità: molti mascara mi provocano irritazione e bruciore ( su tutti i mascara Essence per i miei occhi sono micidiali!): l' Outrageous Curl di Sephora non mi ha dato nessun tipo di problema da questo punto di vista,nemmeno in fase di struccaggio.

Infine,è proprio nella fase della rimozione che sta un'altra piccola pecca di questo mascara: è difficile da togliere. Nulla di tragico in realtà, o meglio nulla che un ottimo  struccante non possa fare ( io mi trovo benissimo con gli oli!). Sono riuscita a rimuoverlo anche con l'acqua micellare,però ecco ho dovuto faticare un pò di più rispetto ad altri mascara con una formula più leggera. Ed avendo la pelle molto sensibile non amo sfregare troppo per rimuovere un mascara,perchè mi si irrita facilmente la zona perioculare.


Mascara Sephora Outrageous Curl : Review

Qui potete vedere la situazione delle mie ciglia prima e dopo,con una sola passata di mascara (tra l'altro mi scuso perchè potevo almeno sistemare un minimo le sopracciglia e mettermi un pò di correttore,ma ho fatto le foto un giorno che ero in casa struccata ed ho approfittato di qualche attimo di sole-lo so sono pessima!)


Mascara Sephora Outrageous Curl : Review

Riassumiamo brevemente:

PRO

- Nero intenso e super glossy;
- Ottimo grado di incurvatura;
- E' sufficiente una sola passata per ottenere un effetto soddisfacente,quindi non bisogna lavorare tanto il prodotto;

CONTRO

- Non si asciuga subito e rimane "umido" per almeno cinque minuti buoni,quindi è molto facile sporcarsi,specie quando lo si applica sulle ciglia inferiori;
- Se si fanno più passate tende a raggruppare le ciglia dando il tipico aspetto "ciglia a ragno";
- E' un pò difficile da rimuovere.

Sto usando questo mascara da quasi un mesetto e devo dire che la formula non è ancora cambiata dall'apertura.  Non credo che secchi facilmente,perchè all'interno ha una fessura  davvero piccolissima dove riesce a passare solo lo scovolino sottilissimo (ho provato ad inserire altri scovolini più grandi ma non riescono ad entrare all'interno dove è conservato il prodotto),il che mi fa pensare che il contatto con l'aria sia davvero minimo,quindi il prodotto dovrebbe conservarsi bene ( ma questo ve lo saprò dire meglio tra qualche mese ).

L'Outrageous Curl contiene 15 ml di prodotto ( quasi il doppio rispetto a molto altri mascara),ha un pao di 6 mesi  e viene venduto al prezzo di 18,90 € in esclusiva da Sephora. 

Se siete curiosi di provarlo mi raccomando fate molta attenzione perchè esiste anche un'altra versione di questo mascara (la classica uscita prima di questa) che è davvero terribile: l'avevo provato lo scorso anno ma era veramente una ciofeca! Quindi attenti perchè anche il packaging è molto simile: accertatevi che ci sia scritto Curl!

 Nel complesso è un mascara che mi piace molto,soprattutto amo il suo potere incurvante ed è di grande impatto visivo grazie al suo colore molto intenso. E' riuscito a prendere il posto nel mio cuore del Dior Iconic Overcurl? Direi di no, perchè sono due mascara molto diversi: entrambi incurvanti,ma il Dior Iconic Overcurl è molto più volumizzante e definisce meglio le ciglia separandole. Tuttavia  considero l' Outrageous Curl di Sephora davvero un buon mascara,e se dovessi dargli un voto credo che sarebbe sicuramente un 8,5.

Voi avete provato questo prodotto? Avete trovato il vostro mascara per la vita? Un grande abbraccio e a presto ;-)

42 commenti:

  1. buona domenica cara!!!
    Happy sunday
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog :) mi piace molto.. e devo dire anche il mascara ! Ma forse la possibilità di ciglia a ragno spaventa perché personalmente mi piacciono belle separata !

    Buona giornata ♥ || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh,sei troppo gentile,ti ringrazio ^__^ Anche io preferisco le ciglia definite e separate, ma il mascara di sephora basta saperolo dosare per evitare l'effetto "cigliozze"! Buona giornata anche a te <3

      Elimina
  3. Anche io ad uno scovolino del genere non avrei dato due lire :D e invece il risultato su di te mi piace molto. Adoro le ciglia ben definite per cui meglio evitare stratificazioni che renderebbero il tutto bruttino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che c'è proprio chi lo va a cercare l'effetto ciglia a ragno:) Secondo me le ciglia pettinate e definite illuminano molto di più l'occhio ;-)

      Elimina
  4. Ammazza! Che bella formula, molto densa*_* Addirittura è più difficile da togliere del They're Real???XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo trovo ancora più difficile del They're Real,ci vuole un pò per rimuoverlo del tutto U_U

      Elimina
  5. molto bello l'effetto...ne ho sentito parlare bene da parecchie ragazze di questo mascara :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessante, lo scovolino però sembra scomodissimo, non credo io mi ci troverei bene. Però il fatto che riesca a dare una bella incurvatura mi attira molto, ma il fatto che si fissi così lentamente me lo fa scartare a priori. Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara un pò come il fondotinta è del tutto soggettivo :) Certo se sai già che queste caratteristiche non fanno per te fai bene a non considerarlo :)

      Elimina
  7. Ma sai che lo scovolino così piccolo e in silicone mi attira parecchio? Il colore è bello intenso poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta tutto nel prenderci la mano: all'inizio combinavo disastri,ma adesso dopo un mese va molto meglio l'applicazione :)

      Elimina
  8. Il fatto che tenda a restare umido per un po' non mi piace, però sarei curiosa di provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa non riesco ancora a capire se mi piace o meno,perchè tutto sommato lascia le ciglia molto morbide e non le secca come molti mascara,però mi sporco sempre un pò la palpebra mannaggia!!! E' pur vero che io non ho una gran manualità ^__^

      Elimina
  9. Mi attira da quando è uscito... il colore è bellissimo, sembra quasi velluto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il colore è davvero spettacolare,sicuramente la cosa più bella di questo mascara :)

      Elimina
  10. credo di aver visto le mini taglie di questo mascara, possibile?
    un po' mi attira...

    comunque non dire che non sei una beauty blogger... parli di trucco qui e anche con buona frequenza, che cosa saresti altrimenti? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero esistono delle minitaglie? Nuu nella Sephora dove ho acquistato questo mascara non c'erano,altrimenti lo avrei preso in mini size,mannaggia! Ma vabè tutto sommato mi ci sto trovando bene,quindi non mi pento dell'acquisto XD
      Per quanto riguarda la questione della definizione di Beauty Blogger,sono contenta di avere la tua approvazione <3 Però mi fa sempre un pò strano pensare a me stessa in questi termini XD

      Elimina
  11. Come prima cosa devo manifestarti il mio odio per le tue ciglia lunghissime, sono parecchio invidiosa :) riguardo al mascara, io ne alterno due che rimangono nel mio cuore, il doll eyes di Lancôme e le volume de chanel. Questi due direi che danno un aspetto gradevole e decoroso alle mie ciglia cortissime. Riguardo a questo di Sephora devo dire che sono molto curiosa di provarlo ma allo stesso tempo ho paura non faccia al caso mio, specialmente per la formulazione. In sintesi ho paura di macchiarmi. Non escludo, una volta terminato qualcuno dei mascara che sto usando ora, di acquistarlo. Shopping compulsivo? Presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie ciglia sono lunghe è vero,però sono parecchio sfigate anche loro perchè vanno all'ingiù ! Mi sembra una disgrazia equa dai XD Io mi macchio molto anche a causa della mia scarsa manualità,è più difficile che non mi macchi del contrario,ma con qualsiasi mascara ^__^

      Elimina
  12. Il fatto che rimanga umido a lungo mi perplime perchè sono solito sporcarmi gli occhiali con il mascara -.- Però sembra davvero interessante!
    Con la definizione di Beauty blogger ti capisco, provo la stessa sensazione di dubbio nel definirmi cosplayer, ma per me lo sei senza se e senza ma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non so se per chi porta gli occhiali possa andar bene,dovresti aspettare almeno cinque minuti prima di rimetterli!

      Elimina
  13. ...interessante questo mascara...anch'io ho le ciglia dritte, rivolte verso il basso...e pure corte!!!...ho provato il dior iconic overcurl ma non è stato amore...buono ma non mi ha convinta la formula, forse troppo asciutta...ho preferito il vecchio dior iconic!!!...mi sto trovando bene con hypnose star e le volume di chanel.
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero la formula era troppa asciutta?! Stranissimo,io ne ho comprati tre e ogni volta li buttavo perchè dopo 6 mesi comunque il mascara va cambiato,però non erano mai secchi nemmeno dopo tanti mesi dall'apertura,anzi ! E' stato il mascara che mi durava di più senza seccarsi! Però il mascara è molto soggettivo,ad esempio su di me seccava da morire il Lancome Star: bellissimo mascara ma dopo un paio di mesi cominciava a sbriciolarsi sulle guance per quanto si seccava ! Un bacione ;)

      Elimina
  14. Sto giusto cercando un nuovo mascara, mi hai molto incuriosita!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  15. smack!!!
    happy tuesday!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Mi tenta molto questo mascara a dire la verità! Soprattutto dopo la tua recensione! Ma penso che per il momento rimarrò fedele al mio amato Better Than Sex!
    Un bacio carissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha sempre incuriosita il Better Than Sex,prima o poi lo vorrei provare!!! Un bacio ^__^

      Elimina
  17. I mascara sephora non mi hanno mai attirata. Non penso lo proverò...già il fatto che sephora mi bombarda con la pubblicità di sto coso su faccialibro e su tutti gli altri siti me lo rende altamente antipatico! Lo scovolino invece mi ispira, ho definitivamente abolito quelli troppo giganti, mi sporcavo sempre SEMPRE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me hanno mai attirato i mascara Sephora,però me ne serviva uno urgentemente e mi sono lasciata tentare dall'entusiasmo della commessa :)

      Elimina
  18. Anche io adoro il Diorshow Iconic Overcurl, l'ho preso da un mesetto circa e l'effetto è spettacolare *-*
    Questo invece mi incuriosisce per il suo scovolino minuscolo! Secondo me è ottimo per "definire" lo sguardo separando le ciglia. Mi dispiace che resti un po' "umido", tuttavia l'effetto che fa su di te mi piace :D (anche a me non piaceva la vecchia versione :\)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver provato questo Dior Iconic tutta la vita :) Non è male questo di Sephora,però l'Iconic Overcurl non si batte :)

      Elimina
  19. Non voglio spendere di nuovo millemila euro per Le Volume di Chanel, che ho amato, ma vorrei qualcosa che mi dia un effetto simile. Di questo mi piace molto l'evidente curvatura, ma non l'effetto così raggruppato.
    Uno che mi sta tentando nell'ultimo periodo è di Max Factor, ma non ricordo assolutamente come si chiama. Dovrebbe essere nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti questo non è sicuramente il mio mascara per la vita,soprattutto perchè è una tragedia struccarlo. In genere non uso mai più mascara contemporaneamente,però ne devo trovare un altro da usare tutti i giorni e che magari mi separi un pò di più le ciglia. Aspetto con ansia l'uscita del nuovo Benefit,però darò un'occhiata alle ultime uscite di Max Factor ;)

      Elimina
  20. Grazie ^__^ Ma certo che passo a trovarti con molto molto piacere :)

    RispondiElimina
  21. Guardandolo in negozio mi aveva parecchio incuriosita lo scovolino, mi domandavo se effettivamente potesse funzionare bene. Ho capito, col tempo, che cerco volume nei miei mascara, più che lunghezza e curvatura, quindi non sono ancora del tutto convinta di provarlo :/
    E poi voglio sapere come si comporta nel tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il volume è l'unica caratteristica che cerchi forse dovresti orientarti su un altro mascara. Sinceramente credo che questo abbia il grande pregio di incurvare l ciglia,però per il resto ne esistono di migliori a mio avviso ^__^

      Elimina
  22. Io ho letto altre recensioni su questo prodotto e tutte sono molto simili alla tua! L'effetto mi piace un sacco e poi io preferisco di gran lunga gli scovolini piccoli perchè più facili da usare ;9
    Un bacione cara
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco gli scovolini piccoli,perchè con quelli giganti riesco sempre a sporcarmi la palpebra :)

      Elimina