lunedì 26 gennaio 2015

HOME DECOR: arredare con gli specchi



Oggi parliamo di specchi. Se siete anche voi appassionati di design nordico di certo non vi sarà sfuggito il ritorno sulle scene degli specchi rotondi in stile  anni ’70.
Su tutti c’è uno specchio che sta spopolando tra gli  appassionati di design: l’ Adent Circulaire Mirror. Questo specchio è stato disegnato dall’architetto e designer francese Jaques Adnet nel 1950 ed è ora riproposto dal brand Gubi. Questo specchio fa parte della collezione di mobili ed accessori rivestiti in cuoio realizzata da Adnet  per Hermes proprio  in quell’anno. La particolarità di questo bellissimo specchio è quella di essere rivestito da cinghie di cuoio italiano di altissima qualità,assemblate tra loro da cerniere di ottone come fossero  cinture.





Ecco alcune immagini prese da Pinterest dove si può vedere la versatilità di questo specchio:



L’Adnet Circulaire Mirror è simbolo di eleganza e di lusso estremo,tuttavia per chi non vuole spendere cifre esagerate per un specchio,seppure unico, esistono numerose alternative più alla portata di tutti.
Ne è un esempio lo specchio Strap di Hay design, dalle forme semplici ed essenziali che si adatta perfettamente a tutti gli ambienti della casa.





Tra i brand low cost recentemente anche Maison du Monde ha proposto una rivisitazione dello “specchio appeso”  ispirata allo stile industriale con una cornice anticata effetto ruggine appesa ad una corda.


Tuttavia nella camera da letto devo ancora “riempire” lo spazio sulla cassettiera Malm di Ikea,e credo che lo specchio Strap di Hay design non stonerebbe affatto con il resto della stanza. Voi che dite,non è un abbinamento perfetto?









Nessun commento:

Posta un commento