venerdì 21 novembre 2014

Chanel Holiday Collection 2014: Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni

Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,

In questi giorni nelle profumerie stanno arrivando le collezioni dedicate al Natale. Facendo un giro tra i vari stand per quanto sia tutto meraviglioso a livello di packaging,devo dire che sono stati davvero pochi i prodotti che mi hanno colpita. Rosso,oro e argento sono le tonalità che la fanno da padrone in questo Natale 2014 (come ogni Natale del resto XD).  La collezione che mi ha colpito maggiormente in ogni caso è stata quella proposta da Chanel. Non spicca per originalità nemmeno lei,perchè le tonalità proposte sono anche in questo caso il rosso,l'oro e l'argento ^__^. Tuttavia swatchando uno dei rossetti protagonisti dell'intera collezione sono rimasta davvero ammaliata ed è stato subito amore.
Il rossetto in questione è il Rouge Allure Velvet Lipstick nel color La Flamboyante (31,90€), un rosso molto freddo dal finish vellutato.



Non sono mai stata una grande  fan dei rossetti Chanel in passato. Gli unici che sono stati in grado di conquistarmi sono proprio quelli che fanno parte della linea Rouge Allure Velvet: la particolarità di questi rossetti è quella di essere opachi rimanendo tuttavia abbastanza idratanti nel corso delle ore. Rendono le labbra davvero vellutate. Il range dei colori in edizione permanete è abbastanza scarno,tuttavia la tonalità uscita per questo Natale, La Famboyante, è davvero bellissima. Mai nome fu più "azzeccato" per un rossetto: si tratta di uno splendido rosso letteralmente "Fiammeggiante" che ricorda tantissimo il colore del meraviglioso "Albero del fuoco" quando è in piena fioritura. Comparandolo con i rossetti in mio possesso posso dire che è il dupe perfetto del Ruby Woo di Mac. Il Ruby Woo è da sempre uno dei miei rossi preferiti e amo indossarlo sempre. In inverno  però molto spesso ,quando ho le labbra un pò secche, non lo trovo per niente confortevole e se ho qualche screpolatura devo rinunciare ad indossarlo perchè la mette in evidenza. Quindi non potete immaginare la mia gioia nell'aver trovato un perfetto sostituto  da poter indossare quando le mie labbra non sono al top dell'idratazione!

La Flamboyante rimane molto più confortevole sulle labbra:appena applicato è quasi burroso e si stende a meraviglia,all'inizio il finish è abbastanza satinato, ma nell'arco di un quarto d'ora diventa completamente matt. Lascia le labbra opache ma al tempo stesso non va ad evidenziarne le zone secche ma anzi,è come se in qualche modo le perfezionasse!

Questo rossetto ha un' ottima durata,su di me resiste almeno 6/7 ore senza sbiadire bevendo e mangiando. Dopodichè lo devo per forza ritoccare,però mi sembra un giusto compromesso tra idratazione e resistenza.

Sulle labbra risulta molto cangiante (mi fa sempre un pò impressione usare questa parola!) a seconda della luce: la luce artificiale fa risaltare la sua componente fredda facendolo sembrare un rosso puro; la luce naturale invece accentua i suoi riflessi più caldi,facendolo sembrare quasi aranciato (quasi!), proprio come mi  succede con il Ruby Woo.


Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,

Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,


Visto che c'erò ho preso anche lo smalto abbinato, il n° 687 Phenix (23.90€). Questo colore fa pendant con La Flamboyante,e risulta essere un rosso assolutamente puro. L'ho voluto prendere perchè stranamente non avevo questo punto di rosso così assoluto nella mia collezione di smalti,eccetto uno smaltino Kiko che purtroppo non mi dura nemmeno mezza giornata. Phenix è colore puro: è sufficiente una sola passata per avere un colore pieno e pigmentatissimo.  Lo indosso da 4 giorni e non ha ancora nemmeno una scheggiatura. Inoltre l'applicazione è facilissima e a prova di imbranata (alias me!).


Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,


Infine,pur avendo già altre matite color oro,sono rimasta colpita dalla Stylo Yeux Waterproof nel color Or Blanc (24,90€),l'unica proposta per questa collezione. Può sembrare una banale matita color oro,ma io non avevo tra le mie matite un colore simile: si tratta di un oro molto freddo tendente al bianco. Ho pensato che sarebbe stata perfetta per illuminare l'angolo interno dell'occhio e creare punti luce vari.
La durata di questa matita è eccellente : essendo waterproof dura davvero tutto il giorno ( io non la applico nella rima interna dell'occhio perchè contiene delle micropagliuzze ed ho paura che venendo a contatto con gli occhi possano darmi fastidio,quindi non so dirvi se dura all'interno dell'occhio sinceramente,ma ho visto che la divina Lisa Eldrige nel video di presentazione della collezione la applica anche all'interno dell'occhio) .



Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,

Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,





Chanel Holiday Collection 2014: Chanel Plumes Precieuses-swatches e prime impressioni; Chanel, Chanel Or blanc, Chanel Phenix, La Flamboyante,


Della collezione fa parte una palette sui toni freddi del grigio e dell'argento che sinceramente non mi ha colpita per niente. Hanno proposto un nuovo Illusion d'Ombre color pesca; un nuovo blush Jous Contrast sempre sui toni del pesca molto shimmer; un illuminante con dei toni molto particolari che sono un mix tra l'oro e il platino; due nuovi Rouge Allure lipstick ; la matita color oro freddo e lo smalto rosso  che vi ho mostrato sopra.

C'è qualche collezione natalizia che vi ha colpito particolarmente? Avete già preso qualcosa o avete in programma di prendere qualche pezzo? Un abbraccio e a presto ^__^

31 commenti:

  1. la mia faccia durante la lettura dell'intero post era questa: *.* poi questa ^//^ infine questa çWç
    il tuo blog mi sta tentando davvero di brutto in queste giornate un pò noiose, e io quando mi annoio vuol dire che ho tempo 'libero', tempo per pensare e far danni! Dopo aver passato un'oretta a fantasticare sull'avere i capelli verdi o viola, ma anche blu, sono tornata decisamente coi piedi per terra. ''Ok uno smalto però si può anche prendere!'' no dai, è veramente bello! Io sono quasi affezionata in un certo senso alle versioni natalizie di Chanel, sono state oggetto di regali natalizi da parte di mio marito da quando eravamo solo dei ragazzini innammurati, quindi inevitabilmente mi sciolgo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che tuo marito ha davvero ottimi gusti,o per lo meno conosce molto bene i tuoi ^__^ Che cosa tenera :)

      Elimina
  2. Il rosso è un mio punto debole, è un colore che mi affascina incredibilmente!
    Però non ho sentito parlare molto bene degli smalti Chanel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho molti,però devo dire che quelli che possiedo sono ottimi,tra i più duraturi che possiedo. Anni fa non erano un granchè,ma le nuove formulazioni sono molto più resistenti. Magari poi dipende anche dai singoli colori :)

      Elimina
  3. Che bel colore questo rossetto! Io adoro il rosso sulle labbra, soprattutto in inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro tutto l'anno, direi che il rosso è proprio il mio colore. Però in inverno è un must ^__^

      Elimina
  4. Io con gli smalti Chanel ho un brutto rapporto (su di me non durano), però questo oltre ad essere bello sembra anche piuttosto duraturo, mhm, mi tenti ahah :'D
    PS: sono bellissimi tutti i rossetti che hai swatchato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che su di me un pò tutti gli smalti durano...non so da cosa dipenda questa cosa,anche perchè in casa faccio sempre le faccende quasi sempre senza guanti (mi dimentico spesso di usarli!). Quindi non so,a questo punto dipenderà dall'unghia,perchè proprio non capisco da differenza di durata dello stesso smalto da persona a persona (e uso il top coat raramente!). Sono contenta che ti piacciano quei rossetti,ho cercato quelli in mio possesso che secondo me si avvicinano di più a La Flamboyent :)

      Elimina
  5. le collezioni natalizie che mi piacciono sempre tanto sono quelle di Too faced ma ogni anno non prendo nulla,quest'anno mi voglio regalare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione la collezione di Too Faced è davvero bella e originale :) Solo nella Sephora dove sono andata avevano soltanto la palette per il viso con il bronzer e il blush,le palette occhi non erano arrivate ancora,quuindi non ho avuto l'occasione di vederle dal vivo :(

      Elimina
  6. Ma quanto è bello e vibrante il rossetto, lo trovo davvero splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche molto confortevole e non secca,per questo già lo adoro ^__^

      Elimina
  7. ...io non sono molto amante del rosso...lo uso a piccole dosi solo per natale...uno dei pochi rossi che riesco è portare è la matita nars dragon girl...però è bello sia il rossetto che lo smalto, si vede dalle foto che ha un'ottima consistenza ed un bel finish!!!...ho visto stasera questa collezione, bello l'illuminante e la matita molto carina!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dragon Girl è uno dei miei preferiti :) L'illuminante è qualcosa di meraviglioso,solo non l'ho preso perchè ne ho già parecchi e l'avrei usato pochissimo. Però è davvero un pezzo da collezione!!!

      Elimina
  8. Questo Chanel forse è uno tra i rossetti rossi più belli tra quelli in tuo possesso, tra tutti è quello che mi colpisce di più e preferisco *_*. Solo una cosa brutta, mi invoglia terribilmente, se lo prenderò sarà colpa tua, sappilo X_X!
    Tanto bello anche lo smalto, bello proprio, per ora però sto messa male, ho tenuto per tipo due mesi la ricostruzione e nonostante l'abbiano tolta bene... ho le unghie che sono una sfoglia :(, cortissime (a pensare che me l'ero fatta fare per farle crescere :/ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella foto l'ho comparato con quelli che mi sembravano più simili e dal sottotono freddo :) Mi dispiace per le unghie,non sei la prima persona che sento alla quale si sono rovinate dopo la ricostruzione! Io non l'ho mai fatta e dubito fortemente che la faro mai a questo punto!

      Elimina
  9. Sulla poca originalità delle collezioni devo quotarti, ma ammetto di esser rimasta anche io un po' affascinata da quella Chanel. Soprattutto mi ha colpito l'illuminante.
    Tra i tuoi acquisti, trovo particolarmente bello lo smalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Dama,l'illuminante è davvero meraviglioso,ero molto tentata però il prezzo era davvero proibitivo e visto che di illuminanti ne ho parecchi ho desistito...però è un pezzo davvero unico e da collezione :)

      Elimina
  10. wow che splendidi prodotti!! Il rossetto è favoloso!! *-* E qste foto sono stupende! Nuova iscritta! Anche io ho un blog se ti va dagli un occhiata :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog è davvero bello e pieno di idee originali, bellissime le decorazioni che hai realizzato per Natale ^__^

      Elimina
  11. Ooooo finalmente un rosso come dico io! Quasi quasi me lo faccio regalare per Natale:)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo smalto e bellissimo rossetto *___* perfetti per Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione,faranno parte del mio make up d'ordinanza delle feste :)

      Elimina
  13. bellissimi prodotti ideali anche x i regali di Natale...buona domenica a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i regali di Natale sono usciti davvero tanti prodotti bellissimi, sia in questa collezione che in altre! Non c'è che l'imbarazzo della scelta ^__^

      Elimina
  14. Lo smalto rosso mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Io adoro il rosso tutto l'anno,ma a Natale è d'obbligo :) Passo a trovarti volentieri ^__^

      Elimina